I nostri Social

Serie A

Genoa, Vieira: “Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia come fatto adesso e il gol e la vittoria arriveranno”

Pubblicato

il

Genoa

 Genoa di Patrick Vieira atteso lunedì alle 20:45 al Sinigaglia contro il Como di Cesc Fàbregas. Ecco la conferenza stampa pre-partita dal Signorini.

I rossoblu saranno attesi lunedì sera alle 20:45 sul campo del Sinigaglia per affrontare il Como di Cesc Fàbregas. In vista della sfida, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, si è presentato presso la sala stampa del centro sportivo “Gianluca Signorini” per svolgere la consueta conferenza stampa pre-partita.

Ecco le  parole del tecnico del Genoa:

Come sta la squadra?
“C’è un problema al naso per Gronbaek ma le novità sono quasi positive. Aspettiamo domani mattina se può allenarsi o no. Le notizie che abbiamo avuto sono più positive. Onana ha avuto un problema fisico ed è fuori dalla partita di lunedì come Cornet”.

Che gara sarà a Como?
“Sarà una partita difficile come l’anno scorso, o come contro la Juve o il Lecce. Ho sempre detto che non ci sono partite facili. Contro i bianconeri mi è piaciuto quanto visto sul campo. Abbiamo fatto di tutto per fare questo gol che però non è arrivato. Peccato per la traversa di Masini ma questi dettagli sono importantissimi. Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia come fatto adesso e il gol e la vittoria arriveranno”.

Il gol che non arriva?
“Dobbiamo continuare ad insistere. Con la Juve è vero che abbiamo preso zero punti ma sull’atteggiamento e la voglia di competere meritavamo di più. Se non abbiamo preso punti dobbiamo migliorare i dettagli perché questi ti fanno vincere o perdere la partita. Ed è su questo che dobbiamo insistere”.

Come hai visto la squadra in queste due settimane di lavoro?
“Abbiamo la voglia di migliorare. Queste due settimane sono state difficili perché tanti erano in Nazionale. Ma con lo staff c’è voglia di avere più supporto a Colombo o Vitinha o Caleb. Dobbiamo gestire questo possesso ancora meglio. E quando siamo sugli ultimi metri dobbiamo avere più metri nell’area avversaria”.

Cuenca può giocare?
“Cuenca è un giocatore con tantissima qualità. Purtroppo ha disputato pochi allenamenti a causa dell’infortunio. Spero di poterlo vedere presto in campo”.

Otoa è rientrato?
“Otoa sta meglio. Ha fatto l’ultima settimana di allenamento. Siamo contenti di averlo recuperato”.

Malinovskyi sta crescendo di condizione.
“Ruslan contro il Nizza ha giocato novanta minuti. Sta bene fisicamente ed è importante per noi. Lui può giocare davanti alla difesa e un po’ più alto. Ha qualità per fare gol e assist. Sta crescendo e ora è pronto per giocare dall’inizio”.

Sono rimasti gli uomini migliori. Un bilancio finale del mercato e della squadra che hai.
“Questo era il mio sogno, ovvero di non perdere nessuno sul mercato. Purtroppo sapevo che c’era il rischio di perdere uno-due giocatori. Sono contento che siano rimasti tutti e sono contenti dei giocatori che ho a disposizione”.

Il Como ha dimostrato di avere picchi molto alti ma anche elementi di fragilità. Che idea ti sei fatto?
“Loro sono una squadra che sta crescendo più velocemente delle altre. Il mercato che hanno fatto ha fatto sì che bruciassero i tempi. Hanno una squadra di qualità, contro la Lazio hanno fatto bene ma credo che abbiano una squadra per giocarsi un posto in Europa. Non sarà facile ma noi abbiamo una squadra che compete contro chi sta davanti a noi in classifica. Proveremo a fare una bella partita e vediamo. Siamo pronti per affrontare una squadra con qualità”.

Ellertsson?
“Ha fatto una grande partita contro la Juve. L’ho seguito contro la Francia e ha fatto una bella partita da terzino sinistro. Può giocare in più posizioni e questo è molto positivo per noi. Fisicamente non ha avuto nessun problema, ha fatto benissimo contro la Juve”.

Como fragile in difesa?
“Abbiamo studiato questa squadra come abbiamo fatto con la Juve e il Lecce e come faremo nelle altre gare. Loro hanno qualità individuali di una squadra a cui piace tenere il pallone. Noi abbiamo però le qualità per dare loro fastidio. Andremo a Como per fare il nostro gioco con personalità per metterli in difficoltà

Pochi cambi di gioco e pochi tiri in porta?
“Ci sono tanti modi per creare la superiorità e dobbiamo crescere da questo punto di vista. Dobbiamo tirare in porta. Dobbiamo essere più liberi di prenderci questa opportunità e provare. Dobbiamo crescere sulla fiducia perché anche noi abbiamo le qualità di calciare in porta”.

Sucu ha detto di fare presto 40 punti?
“Prima facciamo i 40 punti e meglio è. Non cambia il messaggio fra quello che dice il presidente, il direttore e noi. Siamo tutti sulla stessa linea”.

Genoa

MORTEN FRENDRUP IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Lazio, ufficiale: Maldini è un nuovo giocatore del club! Il comunicato

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo calciatore biancoceleste

La Lazio ha ufficializzato un colpo in entrata, con Daniel Maldini che potrà ora esprimersi in un contesto sì caotico in questo momento, ma sotto la guida di Maurizio Sarri. Da considerare è che all’Atalanta, questa stagione, ha disputato 11 gare (soli 380 minuti), lasciando il segno solo una volta (ovvero con un assist in Coppa Italia, sul gol del 2-0 di De Roon nella gara finita 4-0 contro il Genoa).

Il giocatore arriva in prestito oneroso per 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni che può diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Per l’esperienza in maglia Lazio, il trequartista ha scelto la maglia numero 27.

Lazio

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il comunicato ufficiale su Daniel Maldini

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e obbligo, i diritti del contratto sportivo del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall`Atalanta Bergamasca Calcio”.

Continua a leggere

Serie A

Tommasi su Juventus-Napoli: “Trattenuta evidente, era rigore”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex arbitro Dino Tommasi interviene a Open VAR e commenta il contatto in area tra Bremer e Højlund durante Juventus-Napoli

L’ex arbitro Dino Tommasi, oggi componente della CAN, è intervenuto per analizzare gli episodi arbitrali più discussi della 22ª giornata di Serie A, nel corso di Open VAR, il format prodotto da DAZN con il supporto di FIGCAIA e Lega Serie A.

Juventus-Napoli. Tra gli episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento, particolare attenzione è stata riservata a quanto accaduto durante JuventusNapoli, match terminato 3-0 in favore dei bianconeri. A far discutere è stato il rigore reclamato dalla formazione ospite per un contatto avvenuto all’interno dell’area juventina tra Gleison Bremer e Rasmus Højlund, con il difensore che interviene in maniera evidente sull’attaccante.

Secondo Tommasi, l’episodio presenta elementi chiari che avrebbero dovuto portare a una revisione. L’ex arbitro spiega:
“La trattenuta di Bremer è evidente, è sicuramente un intervento falloso perché cinge il collo di Hojlund. Dunque manca sia il calcio di rigore sia l’on field review. Mariani comunica alla sala VAR, quindi a Doveri e Di Paolo, che non ha visto la situazione, perché probabilmente stava guardando a destra e perde la priorità sul centro dell’area di rigore in quel momento”.

Un passaggio chiave, quello della comunicazione dell’arbitro di campo, che secondo Tommasi avrebbe dovuto attivare in modo automatico il protocollo VAR. Proprio su questo punto arriva la conclusione dell’analisi:
“Se la revisione fosse stata fatta bene, vi dico, sarebbe stato richiamato l’arbitro a vedere l’episodio, soprattutto in virtù del fatto che, ripeto, comunica che non è riuscito a valutarlo”.

Continua a leggere

Focus

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Pubblicato

il

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio

La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più ruoli con Sarri.

Nelle ultime ore la Lazio ha chiuso il quarto acquisto di questa sessione di mercato. Daniel Maldini arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione alle coppe europee. 

Un’operazione che può rappresentare una grande occasione per il figlio d’arte, che a Bergamo non è riuscito a trovare la continuità sperata. In una Lazio che, soprattutto in avanti, ha poche armi a disposizione, Maldini può portare qualità, imprevedibilità e soluzioni, elementi di cui Sarri ha un disperato bisogno.

Lazio

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, dove può giocare Maldini

Sulla carta partirebbe come vice-Zaccagni, ma la sua duttilità apre a diversi scenari tattici. Maldini può agire da esterno su entrambe le fasce, ma anche da falso nove all’occorrenza. Non è da escludere nemmeno un impiego sulla trequarti in un 4-2-3-1, probabilmente il ruolo in cui può esprimersi al meglio. E chissà che Sarri non pensi anche a un utilizzo più interno, da mezzala offensiva, per sfruttarne tecnica e inserimenti. 

Maldini arriva a Roma con grande voglia di dimostrare e la convinzione di potersi rilanciare: lavorare con Sarri potrebbe essere il passo giusto per crescere e provare a riconquistare la Nazionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia5 ore fa

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 74 La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai...

Como Como
Coppa Italia5 ore fa

Neanche la Coppa Italia regala una gioia alla Fiorentina: il Como vince al Franchi per 1-3 e si rivede anche Morata

Visualizzazioni: 35 Si è da poco conclusa la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como. La squadra di Cesc...

Perisic Perisic
Calciomercato7 ore fa

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Visualizzazioni: 36 L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello...

Kolo Muani Kolo Muani
Premier League8 ore fa

Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!

Visualizzazioni: 30 Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I...

Roma Roma
Premier League8 ore fa

Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!

Visualizzazioni: 44 L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato8 ore fa

Kolo Muani-Juventus, certi amori fanno giri immensi e poi tornano

Visualizzazioni: 79 Kolo Muani-Juventus: aggiornamenti sulla trattativa, la posizione del PSG, l’interesse bianconero e la volontà dell’attaccante Secondo quanto riportato...

rayan cherki rayan cherki
Champions League9 ore fa

Manchester City-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Manchester City-Galatasaray può essere una partita in grado di regalare grande spettacolo, specialmente nell’ultima e caotica giornata di...

Inter Inter
Champions League9 ore fa

Inter, Chivu: “Sommer e Luis Henrique? Stanno bene”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Domani voglio vedere delle risposte da chi ha giocato meno. Conte? Pensavo fosse IA”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta la sfida di Champions League, ultima della League Phase, contro il...

Atalanta Atalanta
Champions League9 ore fa

Atalanta, Palladino: “Formazione? Ho ancora qualche dubbio. Sogniamo i primi otto posti!”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sul prossimo impegno dell’ultima giornata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android