Notizie
Juventus-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Domenica 10 novembre alle ore 20.45 andrà in scena una classicissima del calcio italiano, una gara senza bisogno di presentazioni e ad altissima tensione sportiva, si giocherà infatti Juventus-Milan, match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Grandi sono le emozioni che queto tipo di gara ha sempre regalato e siamo certi regalerà, nonostante due periodi ben diversi tra le due compagini. I padroni di casa si trovano in testa al campionato con 29 punti ed una media punti di tutto rispetto ad una lunghezza dall’Inter e desiderosi di vincere per continuare a tenere la testa della classifica. I rossoneri, dal canto loro, occupano il dodicesimo posto con soli 13 punti e nelle ultime quattro gare sono riusciti a racimolare solamente quattro punti, servirà una grande partita e potrebbe non bastare per uscire dalle sabbie mobili dentro le quali si è impantanato ormai da troppo tempo. Tutti i favori del pronostico sono dei bianconeri, ma attenzione all’orgoglio ed alla voglia di rivalsa del Diavolo, che nonostante sia ferito ed ammaccato, potrebbe trovare i giusti stimoli proprio in una gara del genere.
In vista tre cambi per Sarri
Il tecnico Sarri scenderà in campo con un 4-3-1-2 dove davanti all’estremo difensore Szczesny troveremo Cuadrado preferito a De Sciglio, Bonucci, Danilo e Rugani che dovrebbe avere la meglio su De Ligt e Demiral. Sicuri a centrocampo Pjanic e Khedira con il probabile utilizzo di Rabiot che dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Matuidi. Dybala agirà da trequartista con il compito di imbeccare le due punte Higuain e Cristiano Ronaldo.
Nuovamente fuori Kessiè
Stefano Pioli schiererà un classico 4-3-3 dopo che per alcuni giorni si era invece ventilata l’ipotesi di una difesa a tre. Davanti a Donnarumma spazio nuovamente a Calabria che vince il ballottaggio con Andrea Conti, Duarte, Romagnoli ed il confermatissimo Theo Hernandez, vero punto fermo dell’undici rossonero. A centrocampo Krunic sostituirà nuovamente uno spento Kessiè insieme a Paquetà e Bennacer che dovrebbe avere la meglio su Biglia. Con il recupero di Suso, l’attacco sarà completato da Piatek supportato a sinistra da Calhanoglu, sempre più nei piani di Pioli.
Le probabili formazioni
Juventus (4-3-1-2): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Rugani, Danilo, Khedira, Pjanic, Rabiot, Dybala, Higuain, Ronaldo. Allenatore: Sarri.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez, Krunic, Paquetà, Bennacer, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.
I precedenti
Sono 168 le gare totali tra la Juventus ed il Milan con il computo delle vittorie che vede nettamente in vantaggio i biancoeri, sono infatti 168 le partite vinte contro 49, i pareggi sono 54. Anche sul fronte delle reti segnate la Juventus conduce 236 a 215. Con i bianconeri in casa le sfide sono 84 ed anche in questo caso comandano con 42 vittorie contro le 21 dei rossoneri, 21 i pareggi. Le reti segnate per la Juventus sono 135 contro le 101 del Milan. La partita con il maggior numero di reti è quella finita 8-2 risalente al campionato 1926-1927. L’ultima sfida tra le due squadre allo Stadium ha visto la Juventus vittoriosa per 2 a 1 con reti di Dybala e Kean che raddrizzano la partita dopo il vantaggio iniziale del Milan siglato da Piatek. I risultati più frequenti sono l’ 1-0 e l’ 1-1 entrambi verificatisi 10 volte.
Dove vederla
La gara tra Juventus e Milan valevole per la dodicesima giornata di Serie A sarà visibile domenica 10 novembre alle ore 20.45 in diretta su Sky Sport 1 al canale 201, su Sky Sport Serie A sul canale 202 e su Sky Calcio 1 sul canale 251. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming tramite la piattaforma Sky Go.
Notizie
Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola
Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.
La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.
Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.
Bologna, il comunicato su Bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.
Notizie
Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal
Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri
Tutto pronto per questa sera, quando a partire dalle ore 20:45, Roma e Juventus si affronteranno sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino.
Luciano Spalletti, tecnico della squadra di casa, vivrà una serata molto particolare, dato che avrà il piacere di affrontare una delle sue ex squadre, la Roma, di cui resta l’ultimo allenatore ad aver conquistato un trofeo europeo, escludendo la Conference League vinta sotto la gestione Mourinho.
Oltre a ciò, queste sono state le scelte del tecnico, che ha deciso di affidarsi ai seguenti 23 giocatori in vista della sfida di questa sera.
I convocati di Spalletti
Portieri: Perin, Di Gregorio
Difensori: Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Cambiaso, João Mario, Kostic, Scaglia, P. Felipe, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Adžić, Thuram, Miretti
Attaccanti: Conceição, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David

Khéphren Thuram e Manu Kone ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizie
DeSiervo: “Diversi paesi vogliono ospitare la Supercoppa. Non solo Washington. Dopo Milan-Como, stiamo pianificando altre partite…”
Desiervo annuncia l’interesse di molti paesi per ospitare la prossima Supercoppa italiana, con Washington in prima linea.
La Supercoppa Italiana si apre al mercato internazionale
In un’epoca in cui il calcio cerca sempre più di espandere i propri confini, il CEO della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha rivelato che la prossima Supercoppa Italiana potrebbe tenersi all’estero. Durante un’intervista, ha sottolineato l’interesse di numerosi paesi verso l’organizzazione dell’evento, con Washington che emerge come uno dei candidati più accreditati. L’obiettivo principale è quello di aprirsi a mercati strategici e consolidare la posizione della Serie A tra le prime quattro leghe al mondo.
Eventi all’estero: una strategia per il futuro secondo DeSiervo
Dopo il successo dell’amichevole tra Milan e Como, l’idea di ospitare partite internazionali è diventata una priorità. De Siervo afferma che l’organizzazione di eventi calcistici in località estere rappresenta un piccolo sacrificio necessario per mantenere la competitività e visibilità del calcio italiano su scala globale. Questo approccio non solo incrementa la visibilità dei club italiani, ma potrebbe anche portare a nuove opportunità commerciali e collaborazioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#DeSiervo: “Ci sono parecchi paesi interessati a ospitare la prossima Supercoppa. Washington? Non solo loro. Dopo Milan-Como siamo al lavoro per altre gare all’estero per aprirci a un mercato importante. Si tratta di un piccolo sacrificio per restar tra le prime 4 leghe al mondo”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
