Serie A
Como, mercato stellare dei lariani: sarà come il Brescia 2001/02?
Il Como è senza dubbio la regina di questo mercato con ben 104 milioni di euro spesi: lariani ambiziosi, cosa che ricorda molto il Brescia 2001/02.
Il Como è senza alcun dubbio la regina di questo mercato estivo, con ben 104 milioni di euro spesi: i lariani sono davvero molto ambiziosi, cosa che ricorda molto il Brescia 2001/02, quando nella Leonessa c’erano gente come Baggio, Guardiola, Tare e Toni.

I TIFOSI DEL COMO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, la società lariana regina del mercato: oltre 100 milioni spesi, una squadra ambiziosa come lo fu il Brescia 2001/02
La squadra che, negli occhi degli addetti ai lavori, è al squadra che senza dubbio ha speso di più in questo mercato estivo è il Como: la proprietà presieduta da Suwarso, ha fatto fede alle promesse fatte al termine della passata stagione, con l’arrivo di Jesus Rodriguez, Kuhn, Addai, Baturina e Jacobo Ramon, oltre ai riscatti di Alex Valle, Van Der Brempt e Fellipe Jack. In totale fanno più di 100 milioni spesi, ancora il mercato non è finito può regalare altre sorprese. Una provinciale così ambiziosa non si vedeva da decenni, la cosa può rimandare più di vent’anni fa, al Brescia di Gino Corioni del 2001/02.
Infatti, la società lombarda di allora aveva deciso di allestire una squadra molto ambiziosa, aveva già tra le sue file un certo Roberto Baggio, ma Corioni mise allora mani al portafoglio e portò a Brescia un altro grandissimo campione, Josep Guardiola, bandiera del Barcellona e della Nazionale spagnola, prese anche dal Vicenza un certo Luca Toni, rivelazione della stagione precedente preso ben 30 miliardi di lire di allora, l’acquisto più oneroso di tutta la storia del club bresciano. Arrivano anche Bachini, Mangone e Binotto, già nelle sue fila oltre a Baggio c’erano Tare e Srnicek. Una squadra che fece una partenza fulminante, grazie anche ai gol e alle giocate di Baggio, oltre la grande vena realizzativa di Toni, che realizzò 13 gol. Poi, complice l’infortunio di Baggio e il poco utilizzo di Guardiola, il Brescia scemò e si salvò solo all’ultima giornata contro il Bologna grazie sempre a Baggio.
Ora, i lariani cercano di emulare quel Brescia, non in fatto di risultati, bensì di creare uno squadrone che punti in alto, anche il sogno Messi rimarrà solo un sogno, però che la società di Suwarso vuole stupire tutti questo è certo, come cercò di fare quel Brescia di inizio Millennio.
Serie A
Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare
La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli del contratto
Direttamente dal Pogoń Szczecin, la Lazio annuncia oggi il suo nuovo acquisto Adrian Przyborek. Il trequartista polacco arriva a Roma a titolo definitivo sulla base di un accordo da 4,5 milioni di euro, con bonus fino a 2,5 milioni e una percentuale del 20% su una futura rivendita, come riporta Gianluca Di Marzio.
Il classe 2007 sbarca in Serie A accompagnato da un’investitura importante: in patria il suo nome è ampiamente conosciuto ed è considerato uno dei giovani prospetti più interessanti del panorama calcistico polacco. Non a caso Adrian Przyborek veste la maglia numero 10 e, nonostante la giovanissima età, ha già collezionato 83 presenze ufficiali, realizzando 8 gol e 13 assist.
Il talento polacco è atteso già oggi a Roma per sostenere le consuete visite mediche che precedono l’ufficialità dell’operazione, e successivamente firmare un contratto valido fino al 29 gennaio 2026.

Serie A
Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.
Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club e possibile addio all’Al-Sadd
Momenti di altissima tensione in casa Lazio. Dopo la notizia dei soli 200 biglietti venduti (oltre agli abbonati) in vista della partita di questa sera, si riaccende anche la questione Romagnoli, prima aperta, poi chiusa e ora nuovamente riaperta dopo la mancata convocazione contro il Genoa.
Il difensore biancoceleste, infatti, solo la settimana scorsa, in occasione della sfida contro il Lecce, aveva salutato i tifosi, forte della notizia di un trasferimento verso l’Al-Sadd. Tuttavia, il club non sembrava dello stesso avviso e, tramite un comunicato ufficiale, aveva tempestivamente chiarito la propria posizione, annunciando che il giocatore ex Milan e Roma non sarebbe stato ceduto, dichiarandolo inoltre incedibile.
Nonostante ciò, Romagnoli, dopo aver accettato la proposta del club arabo, non sembra aver cambiato idea. Una scelta definitiva che ha avuto ripercussioni anche all’interno della settimana biancoceleste, con il capitano che ha svolto allenamenti differenziati.
Oggi, però, arriva la notizia più significativa, quella che sembra riaprire definitivamente la frattura tra dirigenza e giocatore: in vista della gara di questa sera contro il Genoa, Romagnoli non figura tra i convocati di mister Sarri, che sarà così costretto a fare a meno del suo capitano.
Ad oggi, tuttavia, la posizione della Lazio non sembra essere cambiata, così come quella del club allenato da Roberto Mancini, che potrebbe presto tornare alla carica per affondare il colpo decisivo e strappare Romagnoli dalla Capitale una volta per tutte.

MARIO GILA E ALESSIO ROMAGNOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo
La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pienamente recuperato per la trasferta di Udine.
Nello stesso giorno in cui la Roma perde Paulo Dybala, per cui sono comunque state escluse lesioni al ginocchio, i giallorossi ritrovano un altro giocatore importante come Mario Hermoso. Il difensore spagnolo, fermatosi nel corso della gara contro il Torino per una lesione di secondo grado all’ileopsoas, ha recuperato in tempi record, ed è tornato ad allenarsi stamattina agli ordini di Gian Piero Gasperini. L’ex Atletico Madrid è dunque arruolabile per la prossima gara di campionato della Roma, in programma lunedì sera in casa dell’Udinese.

L’URLO DI MARIO HERMOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato6 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Serie A7 giorni faInter-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Pio Esposito
-
Serie A6 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Serie A5 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato4 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
