I nostri Social

Serie A

Como, mercato stellare dei lariani: sarà come il Brescia 2001/02?

Pubblicato

il

Como

Il Como è senza dubbio la regina di questo mercato con ben 104 milioni di euro spesi: lariani ambiziosi, cosa che ricorda molto il Brescia 2001/02.

Il Como è senza alcun dubbio la regina di questo mercato estivo, con ben 104 milioni di euro spesi: i lariani sono davvero molto ambiziosi, cosa che ricorda molto il Brescia 2001/02, quando nella Leonessa c’erano gente come Baggio, Guardiola, Tare e Toni.

Como, lariani sono i Re del marcato estivo: ben 104 milioni di euro spesi, allestendo una rosa che può puntare davvero in alto. Questo ricorda molto il Brescia 2001/02, quando oltre a Baggio arrivarono anche Guardiola e Toni

I TIFOSI DEL COMO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, la società lariana regina del mercato: oltre 100 milioni spesi, una squadra ambiziosa come lo fu il Brescia 2001/02

La squadra che, negli occhi degli addetti ai lavori, è al squadra che senza dubbio ha speso di più in questo mercato estivo è il Como: la proprietà presieduta da Suwarso, ha fatto fede alle promesse fatte al termine della passata stagione, con l’arrivo di  Jesus Rodriguez,  Kuhn, Addai, Baturina e Jacobo Ramon, oltre ai riscatti di Alex Valle, Van Der Brempt e Fellipe Jack. In totale fanno più di 100 milioni spesi, ancora il mercato non è finito può regalare altre sorprese. Una provinciale così ambiziosa non si vedeva da decenni, la cosa può rimandare più di vent’anni fa, al Brescia di Gino Corioni del 2001/02.

Infatti, la società lombarda di allora aveva deciso di allestire una squadra molto ambiziosa, aveva già tra le sue file un certo Roberto Baggio, ma Corioni mise allora mani al portafoglio e portò a Brescia un altro grandissimo campione, Josep Guardiola, bandiera del Barcellona e della Nazionale spagnola, prese anche dal Vicenza un certo Luca Toni, rivelazione della stagione precedente preso ben 30 miliardi di lire di allora, l’acquisto più oneroso di tutta la storia del club bresciano. Arrivano anche Bachini, Mangone e Binotto, già nelle sue fila oltre a Baggio c’erano Tare e Srnicek. Una squadra che fece una partenza fulminante, grazie anche ai gol e alle giocate di Baggio, oltre la grande vena realizzativa di Toni, che realizzò 13 gol. Poi, complice l’infortunio di Baggio e il poco utilizzo di Guardiola, il Brescia scemò e si salvò solo all’ultima giornata contro il Bologna grazie sempre a Baggio.

Ora, i lariani cercano di emulare quel Brescia, non in fatto di risultati, bensì di creare uno squadrone che punti in alto, anche il sogno Messi rimarrà solo un sogno, però che la società di Suwarso vuole stupire tutti questo è certo, come cercò di fare quel Brescia di inizio Millennio.

 

Serie A

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa. Ecco le parole dell’allenatore ex Legia Varsavia.

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, le parole di Kosta Runjaic

“L’Udinese ha difeso molto male nel primo tempo, quando abbiamo trovato il goal del pareggio dovevamo spingere di più, non si può spingere così. Sarà molto chiaro ocn la squadra, mi prendo anche io le mie responsabilità, c’è da lavorare perché non si possono perdere due partite in casa così”

“Oggi avevamo una grande opportunità, ora bisogna lavorare perché c’è una mancanza di responsabilità. Bisognerà lavorare duramente per fare il salto di qualità”

“Doveva esserci oggi Malecki ma visto il risultato e la prestazione ho deciso di venire in quanto ho la prima responsabilità. Oggi ho osservato la partita da un punto di vista diverso,  ho visto come non abbiamo giocato molto gli uni per gli altri, ci è mancata la scintilla. Il Genoa ha fatto la sua partita, noi non abbiamo approcciato la nostra partita, sono assolutamente deluso dall’approccio, posso capire i tifosi vedendo una squadra così in campo. Siamo finiti sotto concedendo un rigore ingenuo, nella ripresa siamo scesi in campo meglio, ma se non si può vincere bisogna almeno ottenere il punto. Siamo mancati in fase difensiva e abbiamo perso, non avremmo dovuto mai perdere una gara del genere. Le statistiche di oggi possiamo buttarle nel cestino, non abbiamo fatto abbastanza per vincere. Avremmo potuto comunque pareggiare, ero arrabbiato per la squalifica e per il non poter dare il mio contributo dalla panchina, ma oggi abbiamo fatto veramente troppo poco. Ci fa veramente molto male”. 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Pubblicato

il

malinovskyi genoa

Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di Malinovskyi, poi nella ripresa Piotrowski illude i friuliani. Norton-Cuffy segna l’1-2 decisivo. 

Pronti, via e al 9′ minuto arriva l’1-0 di Davis, che però viene annullato immediatamente per posizione di fuorigioco.

Pochi sussulti nel primo tempo di Udinese-Genoa, con anche problemi per Zemura che è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo.

L’occasione più importante e già citata dei primi 45 minuti di gioco, è stato senza dubbio il calcio di rigore poi realizzato da Malinovskyi.

Al 33′ Okoye sbaglia il tempo dell’uscita e stende Colombo in area, la logica conseguenza è il tiro dagli undici metri. L’ucraino ex Atalanta e Marsiglia spiazza il portiere e porta in vantaggio il Genoa. 0-1.

Udinese-Genoa

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo tempo di Udinese-Genoa

Maggiori brivi nella ripresa del secondo tempo tra i tifosi neutrali e delle due squadre.

Varie occasioni dopo 6 minuti dal fischio del secondo tempo per entrambe le squadre.

Vitinha tira al limite dell’area e costringe Okoye all’intervento al 47′. Poi quattro minuti dopo, doppia occasione per Bertola.

Stessa azione dai due angoli diversi, il difensore viene servito sul secondo palo e tenta la conclusione al volo, ma Leali è bravo a chiudere lo specchio della porta.

I friuliani tentano in tutti i modi di acciufare il pareggio e ci riescono, grazie a Piotrowski.

Al 65′ Solet apre per Rui Modesto, l’esterno serve in area il polacco, che con il piattone infila la palla sotto l’incrocio dei pali. 1-1 e parità raggiunta.

Poche occasioni degne di nota da questo momento in poi, se non quella che ha poi portato alla vittoria i grifoni.

Norton-Cuffy all’83’ segna il gol dell’1-2. Gran contropiede dei rossoblù, con Messias che mette in difficoltà gli avversari, poi apre per Ekuban ma il brasiliano manca il tiro da sotto porta, dietro di lui c’è l’esterno inglese che non sbaglia e riporta i suoi in vantaggio.

Finisce così la partita, con il 5⁰ risultato utile consecutivo per il Genoa, che trova un po’ di meritato ossigeno dopo l’apnea provocata dalla zona retrocessione, toccata fino a due giornate fa.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, infortunio per Zemura contro il Genoa: le sue condizioni

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Jordan Zemura s’infortuna durante Udinese-Genoa, al suo posto entra Rui Modesto: le condizioni del laterale dello Zimbabwe.

Udinese-Cagliari

Infortunio di Zemura: un duro colpo per l’Udinese

L’Udinese si trova a fronteggiare un imprevisto significativo: l’infortunio di Jordan Zemura. Durante l’ultima partita di Serie A contro il Genoa, il laterale sinistro dello Zimbabwe ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio. La notizia ha scosso non solo i compagni di squadra, ma anche i tifosi che avevano riposto molte speranze nelle sue prestazioni. La società bianconera dovrà ora fare affidamento su nuove strategie per fronteggiare le prossime partite senza uno dei suoi pilastri.

Rui Modesto subentra e punta a fare la differenza

Con l’uscita di Zemura, l’allenatore Kosta Runjaic ha deciso di inserire Rui Modesto nel ruolo vacante. Il laterale portoghese non ha fatto rimpiangere l’omologo zimbabwese, servendo l’assist per il pareggio di Piotrowski alle idi della seconda frazione. Il risultato è attualmente sull’1-1, con la squadra di Daniele De Rossi che era andato in vantaggio alla fine del primo tempo grazie a un rigore realizzato da Ruslan Malinovsky.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Champions League13 secondi fa

Atalanta, Palladino: “Ho un gruppo di grandi uomini. Con il Chelsea vogliamo fare la partita perfetta”

Visualizzazioni: 0 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League contro...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A8 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Visualizzazioni: 7 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa....

Chelsea Chelsea
Calciomercato9 minuti fa

Chelsea, Cole Palmer assente contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 63 Cole Palmer fuori dalla rosa del Chelsea per la sfida contro l’Atalanta: Enzo Maresca spiega la decisione per...

malinovskyi genoa malinovskyi genoa
Serie A29 minuti fa

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Visualizzazioni: 67 Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di...

Champions League39 minuti fa

Inter-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 A San Siro va in scena la sesta giornata di Champions League con la sfida tra Inter e...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A59 minuti fa

Udinese, infortunio per Zemura contro il Genoa: le sue condizioni

Visualizzazioni: 58 Jordan Zemura s’infortuna durante Udinese-Genoa, al suo posto entra Rui Modesto: le condizioni del laterale dello Zimbabwe. Infortunio...

Serie A1 ora fa

Torino-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Pulisic

Visualizzazioni: 136 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Frosinone Frosinone
Calciomercato1 ora fa

Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis

Visualizzazioni: 54 Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 19 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android