Calciomercato
Atalanta, prende quota il nome di Beto in attacco
L’Atalanta è al vaglio del nome giusto per sostituire Mateo Retegui, volato in Arabia Saudita. Il club lombardo valuta anche il nome di Beto dell’Everton.
L’Atalanta si appresta a rivoluzionare il suo reparto d’attacco. La questione riguardante Ademola Lookman promesso sposo dell’Inter tiene banco all’interno della dirigenza bergamasca, non disposta a scendere dalla valutazione di 50 milioni di euro per l’attaccante nigeriano. Ma i neroazzurri sono anche alla ricerca del sostituto di Mateo Retegui, che ha accettato la corte e il ricchissimo ingaggio dell’ Al-Qadsiah.
La cessione dell’attaccante della nazionale italiana, capocannoniere dello scorso campionato di Serie A, ha garantito una ricca plusvalenza all’Atalanta, ma anche il difficile compito di sostituire un attaccante in grado di segnare 28 gol in stagione. Il rientro prezioso di Gianluca Scamacca, reduce da una stagione ai box a causa degli infortuni patiti alle ginocchia, non basta. I neroazzurri quindi stanno sondando diversi nomi alla ricerca del profilo giusto da aggiungere alla rosa di Juric.

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, da Beto a Raspadori: al vaglio
Nell’edizione odierna La Gazzetta dello Sport si parla dei nomi presi in considerazione per rinforzare l’attacco. Oltre al nome di Giacomo Raspadori, che resta l’obiettivo primario non appena verrà completata la cessione di Lookman. I neroazzurri sono alla ricerca anche di un centravanti d’area di rigore, con caratteristiche da prima punta.
Secondo il quotidiano milanese, nelle ultime ore l’Atalanta avrebbe manifestato l’interesse per Beto, attaccante portoghese dell’Everton, con un passato in Italia, all’Udinese. Il classe 1998 viene valutato positivamente anche dal tecnico Juric per la sua conoscenza della Serie A.
Calciomercato
Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”
Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per un prestito di sei mesi.
Interessi di mercato per Chaka Traorè
Il giovane talento del Milan, Chaka Traorè, classe 2004, è al centro dell’attenzione di vari club che stanno valutando un suo possibile prestito per i prossimi sei mesi. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club rossonero, ma si scontra con la ferma posizione del Milan, che non intende partecipare al pagamento dello stipendio del giovane durante il periodo di prestito.
La posizione del Milan
Il Milan ha deciso di non contribuire economicamente al suo stipendio durante un eventuale trasferimento temporaneo. Questa decisione potrebbe complicare le trattative con le squadre interessate, che ora dovranno valutare se accollarsi l’intero onere finanziario per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some clubs have shown interest in #ACMilan’s winger Chaka #Traorè (born in 2004) for a 6-months loan, but #Milan currently don’t want to support the payment of a part of the salary. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno
Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei top club italiani.
Inter, Palestra nel mirino
L’Inter ha recentemente inviato uno dei suoi scout al New Balance Arena per osservare attentamente Marco Palestra, il giovane terzino sinistro nato nel 2005. Attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, Palestra ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e il Napoli.
Nonostante l’interesse crescente da parte dei club italiani, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro da un club della Ligue 1 la scorsa estate. Questo rifiuto sottolinea quanto l’Atalanta creda nel potenziale di Palestra e nella sua capacità di crescere ulteriormente. Con le prestazioni impressionanti di Palestra, la competizione per assicurarsi il suo talento promette di essere intensa nei prossimi mesi, con i club della Serie A pronti a fare il possibile per aggiudicarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
An #Inter’s scout was yesterday at New Balance Arena to watch the game between Atalanta and Cagliari to monitore the left back Marco #Palestra (born in 2005) again. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Not only #Juventus (interested since the last July): #Inter and #Napoli have sent their scouts in the last weeks to monitore Marco #Palestra, who is currently at #Cagliari on loan from #Atalanta, which have turned down a bid of 18M from a Ligue1’s club last summer— https://x.com/NicoSchira/status/1994903981727125653
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo
Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel mirino il Palermo.
La stagione della Sampdoria, iniziata male, sta proseguendo tra pochi alti e frequenti bassi. La sconfitta di Palermo ha certificato il penultimo posto in classifica, nonché la cronica difficoltà di vincere.
Se il trend non verrà invertito, inanellando una serie di risultati positivi, il rischio è quello di una retrocessione che macchierebbe nuovamente la storia blucerchiata.

Matteo Brunori, attaccante del Palermo
Onde evitare questo rischio, la dirigenza si muoverà nella finestra del mercato di riparazione per rinforzare la squadra senza intaccare troppo le casse del club.
Secondo Il Secolo XIX, uno degli obiettivi doriani sarebbe Matteo Brunori, in rotta da mesi con il Palermo, che ormai non lo considera più nei propri piani.
La formula menzionata dal quotidiano ligure è quella del prestito, che sarebbe un’ipotesi vantaggiosa per la situazione finanziaria della Sampdoria.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
