Calciomercato
Spezia, colpo dall’Inter: in arrivo un difensore classe 2005
Spezia e Inter in trattative avanzate per il giovane difensore Christos Alexiou, classe 2005, che potrebbe arrivare in prestito.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, lo Spezia è in fase avanzata di negoziazioni con l’Inter per assicurarsi le prestazioni del promettente difensore centrale Christos Alexiou, nato nel 2005. Il giovane talento potrebbe trasferirsi con la formula del prestito, una mossa che segnala l’intenzione dello Spezia di rinforzare il proprio reparto difensivo con giovani promesse del calcio internazionale.
Un nuovo talento in arrivo allo Spezia?
Con l’arrivo di Alexiou, lo Spezia punta non solo a consolidare la propria difesa, ma anche a offrire al giovane calciatore un’opportunità preziosa per crescere e maturare nel competitivo campionato di Serie A. L’intesa con l’Inter potrebbe rappresentare un vantaggio per entrambe le società, garantendo al giocatore il tempo e lo spazio necessari per sviluppare il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Spezia are in advanced talks with #Inter to sign the young centre-back Christos #Alexiou (born in 2005) on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 16, 2025
Calciomercato
Inter, nel mirino un nuovo difensore centrale per l’U23
L’Inter U23 è pronta a rinforzare la difesa con un nuovo centrale. Si accende il mercato dei giovani nerazzurri, pronti a investire nel futuro.

Inter U23, gli obiettivi di mercato
L’Inter U23 è in fermento e guarda al futuro con l’intenzione di rinforzare il reparto difensivo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, la squadra giovanile nerazzurra è in cerca di un nuovo centrale difensivo. L’idea è quella di puntare su un giovane talento che possa crescere e maturare all’interno del club, con l’obiettivo di formare un pilastro difensivo per gli anni a venire.
Strategia e investimenti per il futuro
Il progetto dell’Inter U23 prevede un’accurata selezione di giovani promesse, in grado di fornire un contributo immediato e di diventare protagonisti in prima squadra. La società sta valutando diversi profili, con l’intenzione di concludere l’operazione prima dell’inizio della nuova stagione, garantendo così una preparazione completa e senza intoppi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Inter U23 are planning to sign a new centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Lazio, Fabiani su Nuno Tavares: “Resterà alla Lazio”
Nuno Tavares resta alla Lazio, nonostante l’interesse di club esteri che avevano messo gli occhi sul terzino sinistro.
Lazio, conferma per Nuno Tavares
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente annunciato che Nuno Tavares rimarrà nella squadra biancoceleste. Questa notizia mette fine alle speculazioni che vedevano il terzino portoghese nel mirino di diversi club internazionali. Nonostante le offerte ricevute, la Lazio ha deciso di trattenere Tavares, ritenendolo un elemento fondamentale per il futuro del club.
Il ruolo di Tavares e l’accordo con l’Arsenal
Il giovane terzino, arrivato dalla Premier League, ha dimostrato di essere una pedina chiave nella formazione di Maurizio Sarri. La Lazio, infatti, ha un accordo con l’Arsenal che prevede una percentuale del 40% sulla futura vendita del giocatore. Questo accordo rende ancora più strategica la decisione di mantenerlo in rosa, puntando su di lui per la crescita e il successo della squadra.

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Schira]
#Lazio’s sporting director Angelo #Fabiani: “Nuno #Tavares will stay at Lazio”. Some foreign clubs have approached the left back in the last weeks. #Arsenal have 40% on the sale. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Inter, Spalletti chiama Frattesi: la Juventus ci pensa
Frattesi valuta l’addio all’Inter: l’opzione Juventus prende quota. Spalletti e i contatti già avviati alimentano le voci di mercato.
Dopo l’ottimo periodo in Nazionale, tra Davide Frattesi e Luciano Spalletti si era creato un rapporto molto solido. A confermarlo, oltre all’elevato minutaggio riservato al centrocampista dell’Inter dal neo tecnico bianconero, ci sono anche le parole di Matteo Moretto, collaboratore di Fabrizio Romano, che ha anticipato una prima indiscrezione sul possibile futuro dell’ex Roma e Sassuolo.
Frattesi, infatti, in scadenza nel 2028, nonostante i contatti già avviati con l’Inter per un possibile rinnovo contrattuale, starebbe concretamente valutando un trasferimento, con l’opzione Juventus che avrebbe preso quota nelle ultime ore.
A Torino, Frattesi ritroverebbe un allenatore con cui ha già dimostrato ampiamente il suo valore, seppur a intervalli legati agli impegni della Nazionale italiana. Spalletti, infatti, pur senza averlo visto con continuità nel progetto Inter, non ha mai rinunciato a convocarlo, schierandolo spesso anche nel suo undici titolare.
Tuttavia, nonostante la notizia sembri nascere più da collegamenti logici che da valutazioni definitive, sarebbe stata confermata da diversi insider e dalle principali testate, rafforzando la tesi secondo cui Davide Frattesi potrebbe diventare presto un nuovo giocatore della Juventus, senza escludere anche l’ipotesi gennaio.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
