I nostri Social

Calciomercato

Retegui in Arabia, Gravina: “Continueremo a seguirlo ma…”

Pubblicato

il

Gravina

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni in merito al trasferimento di Mateo Retegui dall’Atalanta all’Arabia Saudita.

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, si è espresso ai microfoni riguardo il trasferimento di Mateo Retegui, attaccante della Nazionale, dall’Atalanta all’Al-Qadsiah in Arabia Saudita.

Gravina

MATEO RETEGUI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Gravina

In seguito le parole del Presidente della FICG:

Ancora in Nazionale?

“Chiaramente lo seguiremo, ma capite che per quanto ci riguarda la competitività di un campionato piuttosto importante a livello internazionale come il campionato italiano ti porta a una formazione ben diversa. È un calciatore per noi fondamentale che si allontana come purtroppo è avvenuto per altri calciatori, nella speranza di custodirlo nella maniera migliore possibile. Questo è l’effetto della globalizzazione, è uno degli aspetti negativi. Non riusciamo a fronteggiare o porre paletti nell’economia di mercato, questi sono i principi dell’economia e si rispettano”.

Fuori dalla Top 10

“Dobbiamo rimboccarci le maniche, dobbiamo iniziare a vincere le nostre partite. Abbiamo un obiettivo sacrosanto, tutte le energie sono concentrare sul centrare questo obiettivo, dobbiamo tutti remare nella stessa direzione. Vincere le partite e andare al Mondiale, senza se e senza ma. Sta cambiando tutta la struttura del settore giovanile, stiamo dando un assetto definitivo a tutti i quadri tecnici delle giovanili. Abbiamo iniziato dalla nazionale A, andremo poi avanti con l’under 21, l’under 20 e l’under 19. Stiamo riassestando tutti i quadri tecnici, ci sono diverse opzioni che stiamo definendo. Mi auguro entro fine settimana, al massimo i primi giorni della settimana prossima avremo l’annuncio ufficiale dei nuovi quadri tecnici. Baldini è uno dei candidati”.

 

Calciomercato

Roma, Carrasco e Drăgușin per un mercato da scudetto?

Pubblicato

il

Dragusin

Roma tra le protagoniste del mercato di gennaio. Dopo Robinio Vaz e Malen, Carrasco e Drăgușin possono alzare ancora l’asticella delle ambizioni.

La Roma è senza dubbio una delle squadre più attive in questo mercato di gennaio. Dopo gli arrivi di Robinio Vaz e Malen, colpi che hanno rinforzato in maniera importante il reparto offensivo, da tempo il più carente della rosa, il club giallorosso non sembra intenzionato a fermarsi. 

Nei prossimi giorni, infatti, potrebbero arrivare altri due o tre innesti in grado di alzare sensibilmente il livello della squadra di Gasperini. In queste ore si registrano i primi contatti per Yannick Ferreira Carrasco, esterno belga attualmente all’Al-Shabab, che ha voglia di tornare in Europa per giocarsi le sue carte in vista del Mondiale. 

Al momento il club saudita non ha ancora aperto al suo addio, ma con il giocatore che spinge per partire, nuovi sviluppi potrebbero arrivare a breve.

Roma

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, segnali chiari di ambizione

Parallelamente, il ds Massara continua a lavorare anche sul fronte difensivo, e sta spingendo con il Tottenham per riportare in Italia Radu Drăgușin, che ha già dato il suo gradimento al trasferimento nella Capitale. 

Un’operazione che, insieme all’eventuale arrivo di Carrasco e al possibile innesto di Niccolò Fortini, rappresenterebbe un segnale chiarissimo delle ambizioni della Roma. Non solo qualificazione in Champions League, ma anche qualcosa in più, se non adesso, già dalla prossima stagione. 

Restano ovviamente da valutare le condizioni con cui arriverebbero i due: Carrasco dopo l’esperienza in Arabia e Drăgușin dopo i problemi fisici che ne hanno rallentato pesantemente la crescita nelle ultime stagioni. Ma se questi colpi dovessero concretizzarsi, il mercato invernale giallorosso assumerebbe contorni da assoluto protagonista.

Continua a leggere

Calciomercato

Girona, accordo per Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC

Pubblicato

il

Girona

Il Girona ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC per circa 1 milione di euro. Di seguito i dettagli dell’acquisto.

Girona: Un nuovo talento in arrivo

Il Girona ha fatto un passo importante nel calciomercato con l’acquisto del giovane attaccante ucraino Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC. L’accordo, ormai chiuso, prevede un trasferimento di circa 1 milione di euro. Pyshchur, noto per la sua statura imponente, rappresenta un’aggiunta significativa per la squadra spagnola, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo.

Un investimento strategico

L’acquisizione di Pyshchur non è solo un investimento sul talento, ma anche una mossa strategica per il futuro del club. L’attaccante ucraino, con la sua altezza e abilità nel gioco aereo, potrebbe diventare una pedina fondamentale per il Girona nelle prossime stagioni. L’accordo, annunciato dal noto giornalista Fabrizio Romano, sottolinea l’attenzione del club verso giovani promettenti del panorama calcistico internazionale.

girona

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, avanza la trattativa per Hamza Abdelkarim

Pubblicato

il

Al Nassr

Il Barcellona avanza nella trattativa per Hamza Abdelkarim, giovane talento dell’Al Ahly, con colloqui promettenti nelle ultime 24 ore.

Il Barcellona punta su Hamza Abdelkarim

Il Barcellona continua a muoversi con decisione nel calciomercato, cercando di assicurarsi le prestazioni di Hamza Abdelkarim, giovane promessa dell’Al Ahly. Nelle ultime 24 ore, le trattative hanno visto sviluppi positivi, segnalando un interesse concreto da parte del club catalano.

Secondo quanto riportato, il giocatore è considerato un talento emergente, capace di apportare freschezza e dinamismo alla squadra. La dirigenza blaugrana sembra determinata a chiudere l’affare al più presto, vista la crescente concorrenza di altri club europei.

Strategie di mercato e prospettive future

L’acquisizione di Hamza Abdelkarim rientra nella strategia del Barcellona di ringiovanire la rosa, cercando giocatori che possano garantire un futuro di successi. Il club sta lavorando per rinforzare vari reparti, e l’arrivo di Abdelkarim potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il centrocampo.

Barcellona, Camp Nou

The majestic Camp Nou, barcelona, spain.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dragusin Dragusin
Calciomercato3 minuti fa

Roma, Carrasco e Drăgușin per un mercato da scudetto?

Visualizzazioni: 0 Roma tra le protagoniste del mercato di gennaio. Dopo Robinio Vaz e Malen, Carrasco e Drăgușin possono alzare...

Girona Girona
Calciomercato12 minuti fa

Girona, accordo per Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC

Visualizzazioni: 15 Il Girona ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC per circa 1 milione di...

Champions League32 minuti fa

Juventus, tre punti con qualche sbavatura: chi ai playoff?

Visualizzazioni: 39 La Juventus riesce a superare il Benfica di Mourinho, seppur non in maniera perfetta, e si assicura uno...

Notizie35 minuti fa

BTC, ETH e XRP continuano a guidare il mercato! DL

Visualizzazioni: 43 L’industria mineraria innova il modello di mining a doppio binario, aprendo un nuova era del reddito derivante da...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato53 minuti fa

Barcellona, avanza la trattativa per Hamza Abdelkarim

Visualizzazioni: 24 Il Barcellona avanza nella trattativa per Hamza Abdelkarim, giovane talento dell’Al Ahly, con colloqui promettenti nelle ultime 24...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio: Romagnoli vuole l’Al Sadd

Visualizzazioni: 23 La Lazio rischia di perdere un altro giocatore importante in questa finestra di mercato invernale. Romagnoli potrebbe raggiungere...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Dzeko allo Schalke 04, tutto fatto: oggi firma e allenamento

Visualizzazioni: 70 Edin Dzeko lascia la Fiorentina e firma con lo Schalke 04: oggi la firma del contratto e primo...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Giovane un indizio: si va verso l’attacco a due?

Visualizzazioni: 56 Il Napoli accelera sul mercato dopo l’addio di Lang. Giovane può essere il colpo giusto, e apre anche...

Inter, Barella Inter, Barella
Serie A2 ore fa

Inter, caso Barella? Prestazioni opache e atteggiamento non da leader

Visualizzazioni: 31 Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella nell’ultimo periodo non sta registrando delle prestazioni all’altezza del suo livello ed in...

Avellino Avellino
Calciomercato2 ore fa

Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?

Visualizzazioni: 20 Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android