Calciomercato
Juventus, si sta convincendo ad accettare la proposta bianconera: vicino il secondo colpo dell’era Comolli
Da esubero a nuovo sogno Juventus: Sancho vicino al sì. Intesa di massima trovata con i Red Devils. L’inglese è pronto a tornare protagonista in Serie A.
Da grande speranza a esubero in meno di 12 mesi: Jadon Sancho, tornato alla corte del Manchester United, sembrava destinato a diventare uno degli eroi del nuovo corso targato Maresca. Tuttavia, a distanza di una sola stagione, nonostante prestazioni tutt’altro che deludenti ma nemmeno brillanti, il suo ruolo sembra ormai marginale. L’allenatore nostrano, senza insistere, ha preferito lasciarlo tornare a Manchester, aprendo così un nuovo corso per l’esterno inglese, ora in attesa di capire cosa gli riserverà il suo futuro.
Un destino contrassegnato da ritorni il suo, Partito dalle giovanili del Manchester, la stessa città dove, a distanza di 10 anni, torna per la quarta volta nella sua carriera. Dal Watford ai Citizens, con cui completa tutta la trafila giovanile, prima di essere acquistato nel 2017 per 20 milioni dal Borussia Dortmund, con cui domina la Bundesliga affermandosi come uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico mondiale (a testimonianza di ciò il valore di 130 milioni attestatogli da Transfermarkt a marzo 2020). Questo gli varrà inoltre il suo secondo capitolo nella città industriale più famosa d’Inghilterra, con i Red Devils che lo riportarono nel Regno Unito per una cifra di 85 milioni di euro.
Un esborso clamoroso che però non trovò complicità sul campo, contrassegnato a differenza da prestazioni opache, in netta contrapposizione con le giocate offerte prima a livello giovanile qualche chilometro più in là, e poi in maglia gialla e nera, dove aveva lasciato un ricordo ben diverso.
Un ricordo vivido e ben impresso nelle menti di tifosi e addetti ai lavori, che decisero così di riaccoglierlo a braccia aperte tramite un prestito secco della durata di 6 mesi, a gennaio 2024. Questo ritorno sembrava poter rappresentare la svolta per rilanciare la carriera di Sancho, offrendo al giocatore la possibilità di ritrovare la fiducia e il ritmo che aveva mostrato in passato.
Nonostante il prestito abbia portato a una ripresa delle prestazioni da parte del giocatore, il rilancio sperato non si è concretizzato del tutto. Infatti, Sancho è tornato per la terza volta a Manchester esattamente il 30 giugno scorso, salvo poi essere spedito alla corte del Chelsea il 30 agosto. Qui, nonostante le grandi premesse e un buon rendimento in campo, è arrivato però l’ennesimo, ad oggi il quarto, ritorno all’ovile per il giovane esterno inglese, che continua a faticare a trovare una collocazione stabile in Premier League.
Juventus, mai stata così vicina a Sancho
Ora, però, si profila una nuova opportunità: l’ipotesi Juventus sembra poter rappresentare la chance migliore per far risbocciare un talento troppo bello per rimanere in ombra. Dopo il primo colpo con Jonathan David, i bianconeri sono vicini a chiudere anche per Sancho. Il giocatore si sta convincendo ad accettare la proposta da 6 milioni più bonus presentata dalla Juventus la scorsa settimana, anche perché il Fenerbahçe, principale concorrente nella corsa all’ala inglese, ha mostrato interesse per Asensio, indebolendo così la concorrenza.
L’intesa di massima con il Manchester United è già stata raggiunta e cresce l’ottimismo in casa Juventus per il secondo grande colpo dell’era Comolli. L’arrivo di Sancho rappresenterebbe non solo un investimento sul presente, ma anche un progetto a lungo termine per un giocatore che vuole ancora dimostrare il proprio valore ai massimi livelli, rilanciando una carriera che negli ultimi anni ha avuto più ombre che luci.

ALBERTO COSTA IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman
Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i tifosi turchi.
Un colpo di mercato da oltre 20 milioni di euro
Il Fenerbahçe ha deciso di attivare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista olandese Joey Veerman. L’accordo prevede un esborso superiore ai 20 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’ambizione del club turco di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità internazionale. Veerman ha già accettato i termini personali con il Fenerbahçe, dimostrando il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Turchia.
L’importanza di Veerman per il Fenerbahçe
Veerman è stato un elemento chiave per il PSV Eindhoven, fornendo prestazioni di alto livello e dimostrando una notevole capacità di controllo del gioco a centrocampo. La sua abilità nel distribuire il pallone e nel creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Fenerbahçe, che punta a tornare ai vertici del calcio turco e a fare bene anche in competizioni europee. L’arrivo di Veerman potrebbe rappresentare una svolta importante per le ambizioni della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Fenerbahçe agree deal to sign Joey Veerman from PSV Eindhoven, here we go!
Fenerbahçe are set to trigger the release clause for Veerman for fee over €20m.
Veerman has agreed personal terms with Fener, ready for the move. 🇹🇷
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 19, 2025
Calciomercato
Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini
L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma.
Attraverso il proprio social su X l’ex bomber Aldo Serena fa un suggerimento, come ammette lui stesso, non richiesto al club giallorosso, che è alla ricerca di rinforzi d’attacco.
Se da un lato Raspadori sembra avvicinarsi sempre di più, dall’altro la ricerca della Roma non sembra terminata.
E Serena suggerisce un attaccante che quest’anno sembra essersi perso: Roberto Piccoli della Fiorentina.
Arrivato in viola questa estate per oltre 25 milioni, Piccoli, come tutta la rosa viola, sta giocando molto al di sotto delle aspettative. La Fiorentina davanti ad un’offerta importante e da una squadra che non gli è competitor nella corsa salvezza potrebbe pensare all’addio repentino.
Questo il post di Serena:

Calciomercato
Lione, tutto fatto per Endrick: affare in dirittura d’arrivo
Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick al Lione, che passa in prestito secco dal Real Madrid alla corte di Paulo Fonseca.

PAULO FONSECA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lione-Real Madrid, asse per Endrick: i dettagli
L’affare era sul tavolo da mesi e sembrava tutto già fatto, o quasi. Poi qualche sussulto di troppo, dovuto al possibile esonero di Xabi Alonso (che avrebbe cambiato le gerarchie in casa Real Madrid, esigendo la fisiologica necessità di dare tempo al nuovo allenatore di esprimere le proprie valutazioni sulla rosa) e all’interesse di altri club: su tutti il Marsiglia di De Zerbi. Voci e dubbi dissipati, dato che il Lione ha finalmente trovato un accordo con le Merengues per il trasferimento sulle rive del Rodano del giovane attaccante brasiliano Endrick.
L’accordo prevede un prestito secco della durata di sei mesi, senza nessuna clausola di riscatto a favore del club francese. Endrick, su consiglio diretto del suo mentore Ancelotti, si trasferisce oltre le Alpi per mettere minuti nelle gambe (appena 99, spalmati su tre partite, sin qui per lui con il tecnico basco) in vista dei Mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord America. Il Lione, dal canto suo, regala finalmente a Fonseca il centravanti di cui tanto aveva bisogno, dopo gli addii estivi di Lacazette e Mikautadze: che avevano lasciato da solo il povero Satriano a vestire i panni dell’unico centravanti di ruolo in rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Endrick is one step away to join #OlympiqueLyonnais on a 6-months loan from #RealMadrid. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
