I nostri Social

Calciomercato

Milan, preso Yanis Messaoudi: il classe 2009 arriva dal Racing Club de France

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a guardare al futuro e consolida la propria strategia di crescita investendo sui giovani. L’ultimo colpo in prospettiva è Yanis Messaoudi, difensore centrale classe 2009, proveniente dal Racing Club de France.

Una mossa che conferma l’approccio lungimirante del club rossonero, sempre attento a individuare i migliori talenti in circolazione prima della concorrenza. Messaoudi è considerato uno dei profili più interessanti del panorama giovanile francese: difensore centrale dotato di ottima lettura di gioco, buon senso della posizione e una fisicità già solida per la sua età.

Talento precoce, già protagonista

Nella stagione appena conclusa, il giovane francese ha collezionato 23 presenze, di cui 22 da titolare, mettendosi in luce non solo per la solidità difensiva, ma anche con un gol realizzato lo scorso 29 settembre contro l’US Lesquin. Numeri che, per un ragazzo di soli 16 anni, testimoniano maturità e continuità.

Inserimento nel vivaio rossonero

Messaoudi sarà inizialmente aggregato al settore giovanile del Milan e potrà essere impiegato nella Primavera o nel progetto Milan Futuro, a seconda delle valutazioni tecniche dello staff. Il suo inserimento in un ambiente strutturato come quello rossonero, con tecnici e preparatori di alto livello, rappresenta un passaggio fondamentale per la sua crescita.

Una strategia chiara: costruire il Milan di domani

Negli ultimi anni il Milan ha mostrato con i fatti di credere fortemente nello sviluppo dei giovani, come dimostrano i percorsi di giocatori arrivati alla prima squadra dopo un cammino nel vivaio. Con Messaoudi, il club aggiunge un altro tassello a una base che punta a garantire competitività sostenibile nel lungo periodo.

Un investimento intelligente, in linea con la filosofia del club: talento, formazione e visione. Se le promesse saranno mantenute, il nome di Yanis Messaoudi potrebbe farsi strada a San Siro nei prossimi anni.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, il Gremio vuole tenersi Arthur

Pubblicato

il

Juventus

Arthur potrebbe lasciare la Juventus a titolo definitivo. Il centrocampista brasiliano sta facendo molto bene con il Gremio, che é intenzionato a tenerselo.

Dopo aver deluso in maglia bianconera, Arthur sembra essere tornato il giocatore che il Barcellona voleva come sostituto di Xavi. Attualmente in prestito al Gremio (sempre di proprietà della Juve, il contratto con i bianconeri scade il 30 giugno 2027), il centrocampista brasiliano é diventato un idolo dei tifosi del Tricolor.

Calciomercato, la Juventus vuole ricavare 10 milioni di euro dalla cessione di Arthur

Juventus, Arthur Melo

Con il Gremio, Arthur ha una media di 70,2 tocchi e 53,3 passaggi a partita con una precisione del 94%. A riportarlo é il Corriere dello Sport.

Sempre secondo il quotidiano, il club brasiliano é intenzionato all’acquisto a titolo definitivo del centrocampista classe 96. L’obiettivo della Juve é ricavare almeno 10 milioni di euro dalla sua cessione. Come andrà a finire?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, si sblocca il primo colpo? Vaz sempre più vicino

Pubblicato

il

Roma

La Roma si avvicina a grandi passi al primo colpo del suo mercato invernale. Molto vicina la fumata bianca con il Marsiglia per Robinio Vaz.

Gasperini potrà finalmente accentuare un sorriso in chiave mercato. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma è molto vicina all’accordo con il Marsiglia per il trasferimento di Robinio Vaz a Trigoria.

Roma, Massara

FREDERIC MASSARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I giallorossi sono da tempo alla ricerca di alcuni innesti nel reparto offensivo per aumentare la pericolosità in zona goal. Diversi i nomi su cui Massara ha messo gli occhi, da Zirkzee a Raspadori, passando anche per Malen. Ma per ora nessuno di questi è vicino all’arrivo. Il primo rinforzo potrebbe perciò essere il giovane talento del Marsiglia.

La Roma avrebbe trovato l’accordo con il club francese su una base di circa 25 milioni di euro, bonus inclusi. Adesso i giallorossi stanno trattando con il classe 2007 per definire gli ultimi dettagli e regalare un primo rinforzo a Gasp.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Andrea Fulco (Al Ittifaq): “Mario Balotelli ha rifiutato River Plate e Flamengo per unirsi a noi”

Pubblicato

il

Balotelli

Mario Balotelli ha rifiutato offerte importanti per scegliere Al Ittifaq, club degli Emirati Arabi. Super Mario ha rinunciato a River Plate e Flamengo.

Balotelli: una scelta che sorprende

In un’intervista a TMW, Andrea Fulco ha rivelato che Mario Balotelli ha deciso di unirsi all’Al Ittifaq, declinando le proposte del River Plate e del Flamengo. Questa decisione segna un passo significativo nella carriera dell’attaccante italiano, che continua a sorprendere con le sue scelte fuori dagli schemi. Dopo diverse esperienze in Europa, Balotelli sembra voler scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Medio Oriente, portando la sua esperienza e il suo talento al campionato saudita.

Le implicazioni del trasferimento

L’approdo di Balotelli all’Al Ittifaq non solo arricchisce la squadra saudita, ma rappresenta anche una mossa strategica per il calciatore stesso. Essendo una figura mediatica di rilievo, Balotelli potrebbe attirare maggiore attenzione sul campionato saudita, contribuendo alla sua crescita e visibilità internazionale. Questo trasferimento potrebbe inoltre fornire a Balotelli un’opportunità per rilanciarsi, dopo anni di alti e bassi nei principali campionati europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A5 minuti fa

Roma, si ferma anche Ferguson: salta la Coppa Italia

Visualizzazioni: 4 In casa Roma piove sul bagnato. Dopo la ricaduta di Dovbyk, anche Ferguson finisce ai box. Per l’attaccante...

Manchester United Manchester United
Premier League14 minuti fa

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Visualizzazioni: 31 Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore...

Juventus Juventus
Calciomercato24 minuti fa

Calciomercato Juventus, il Gremio vuole tenersi Arthur

Visualizzazioni: 64 Arthur potrebbe lasciare la Juventus a titolo definitivo. Il centrocampista brasiliano sta facendo molto bene con il Gremio,...

Roma Roma
Calciomercato34 minuti fa

Roma, si sblocca il primo colpo? Vaz sempre più vicino

Visualizzazioni: 54 La Roma si avvicina a grandi passi al primo colpo del suo mercato invernale. Molto vicina la fumata...

Balotelli Balotelli
Calciomercato45 minuti fa

Andrea Fulco (Al Ittifaq): “Mario Balotelli ha rifiutato River Plate e Flamengo per unirsi a noi”

Visualizzazioni: 31 Mario Balotelli ha rifiutato offerte importanti per scegliere Al Ittifaq, club degli Emirati Arabi. Super Mario ha rinunciato...

Supercoppa Italiana femminile Supercoppa Italiana femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Supercoppa Italiana femminile, una magia di Girelli guida la Juve al trionfo: incubo Roma

Visualizzazioni: 34 La Juventus si è aggiudicata la quinta Supercoppa Italiana femminile. Battuta in finale la Roma grazie alle reti...

Notizie1 ora fa

Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso

Visualizzazioni: 107 Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere...

Barcellona Barcellona
Notizie1 ora fa

Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”

Visualizzazioni: 26 L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, il Fenerbahçe fa sul serio per Noa Lang

Visualizzazioni: 38 Il Fenerbahçe avvia trattative con il Napoli per Noa Lang, riflessioni in corso sul futuro del talentuoso esterno....

Pisa Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa e Pontedera collaborano per la cessione di Mbambi

Visualizzazioni: 30 Il Pisa si prepara a un mercato frizzante con l’arrivo di Bozhinov e manovre strategiche per Lusuardi e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android