I nostri Social

Calciomercato

Tottenham-Son, aria d’addio in estate?

Pubblicato

il

Premier League, Tottenham, Son

Tottenham, la storica bandiera degli Spurs è tentato dal Medio Oriente ma resta centrale nel progetto del club almeno fino al termine della tournée asiatica

Il futuro di Heung-min Son è diventato uno dei temi più delicati dell’estate di mercato. Con un contratto in scadenza nel giugno 2026 e 32 anni appena compiuti, l’attaccante sudcoreano è finito nel mirino di alcuni club dell’Arabia Saudita, pronti a cogliere l’occasione per strappare agli Spurs una delle stelle più sottovalutate e al tempo stesso più incisive del calcio europeo.

Tuttavia, al di là dei numeri — 173 gol in 454 presenze — e del suo status da leggenda moderna del Tottenham, c’è un fattore che sembra destinato a rinviare ogni discorso sul suo futuro, ovvero il tour estivo del club in Asia, con tappe cruciali in Hong Kong e Corea del Sud, dove la squadra londinese affronterà Arsenal (31 luglio) e Newcastle (3 agosto).

Tottenham, davvero sarà addio con Son?

Secondo la BBC, l’eventuale addio di Son non potrà concretizzarsi prima della fine della tournée asiatica, per motivi commerciali e d’immagine. In Corea del Sud, infatti, Son è una vera e propria istituzione, e la sua presenza in patria con la maglia degli Spurs è il centro attorno a cui ruota l’intero evento. Il club ha preso precisi impegni con sponsor e organizzatori, e un’eventuale partenza anticipata del numero 7 rischierebbe di minare il successo del tour.

Tottenham

Anche per questo, le trattative sono in standby. Ad oggi, nessuna offerta formale è stata presentata, ma la sensazione è che qualcosa potrebbe muoversi verso la fine del mercato, in concomitanza con la chiusura della finestra estiva il 1° settembre. Il Tottenham, dal canto suo, non ha intenzione di svendere il proprio capitano, e sarebbe disposto a valutare la sua cessione solo davanti a una proposta ben superiore alla sua attuale valutazione di mercato.

Nel frattempo, il club londinese ha cominciato a guardarsi intorno. L’arrivo del giovane Mathys Tel dal Bayern Monaco e l’interesse concreto per Bryan Mbeumo del Brentford rappresentano segnali chiari di una possibile evoluzione futura nel reparto offensivo.

Per Son, che è approdato a Londra nel 2015 dal Bayer Leverkusen, questi mesi potrebbero rappresentare un bivio. Dopo un decennio da protagonista assoluto — tra i volti simbolo dell’era Premier del club — potrebbe essere davvero arrivato il momento di valutare nuove sfide.

Calciomercato

Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?

Pubblicato

il

Pafos

Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.

Girona, possibile trasferimento per Livakovic

Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.

Interesse del Genoa

Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi

Pubblicato

il

La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.

Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.

Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.

Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

Roma

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.

Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.

Continua a leggere

Calciomercato

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli infortunati.

Manna, le strategie di mercato del Napoli

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha condiviso le intenzioni del club in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. “Saremo pronti a cogliere le opportunità”, ha dichiarato Manna, sottolineando la possibilità di modifiche nelle liste dei giocatori. Il Napoli potrebbe vedere alcune uscite, ma la priorità resta il recupero degli infortunati, considerati elementi fondamentali per la squadra.

Manna

Stanislav Lobotka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Focus sul recupero degli infortunati

L’attenzione del Napoli non è focalizzata solo sulle possibili entrate e uscite, ma anche sul recupero dei giocatori attualmente infortunati. Manna ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa, valorizzando quegli elementi che, una volta recuperati, potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Questa strategia mira a rinforzare la squadra senza necessariamente ricorrere a nuovi acquisti, puntando invece sul potenziale già presente nel club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie15 minuti fa

Serie A e Coppe Europee: Dove trovare le quote reali

Visualizzazioni: 33 Tra Serie A e coppe europee, le quote si muovono come un mercato vivo: una notizia su un...

Serie A24 minuti fa

Roma, persiste il problema centravanti: Baldanzi è un pesce fuor d’acqua

Visualizzazioni: 54 Nonostante la Roma sia nelle zone alte della classifica della Serie A, persiste il problema del centravanti: a...

Pafos Pafos
Calciomercato35 minuti fa

Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?

Visualizzazioni: 29 Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente...

Manchester City Manchester City
Premier League45 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”

Visualizzazioni: 51 Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti....

Calciomercato55 minuti fa

Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi

Visualizzazioni: 106 La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A1 ora fa

Lazio, Nuno Tavares sempre più un fattore negativo

Visualizzazioni: 55 Il terzino della Lazio Nuno Tavares, è stato protagonista dell’ennesima prestazione negativa stagionale. Lontano anni luce dalla forma...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, finalmente Luis Henrique: il brasiliano convince contro il Como

Visualizzazioni: 93 Un assist nella vittoria dell’Inter sul Como che può riscrivere la storia nerazzurra di Luis Henrique. L’ex OM...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 dicembre

Visualizzazioni: 71 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: il Napoli batte la Juventus 2-1 e...

Roma Roma
Focus2 ore fa

Roma, qualcosa si è inceppato: ora il Celtic per ripartire

Visualizzazioni: 70 Nella sconfitta contro il Cagliari la Roma è sembrata sterile ed affaticata. Ora contro gli scozzesi arriva l’occasione...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, il momento è d’oro: De Rossi punta l’Udinese

Visualizzazioni: 86 Il Genoa si prepara a tornare in campo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Obiettivo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android