I nostri Social

Champions League

Juventus-Bayer Leverkusen 3-0: l’attacco funziona

Pubblicato

il

Era una partita molto difficile, i tedeschi del Leverkusen secondi in BundesLiga sono una squadra compatta con ottimo possesso palla, ma a Juventus l’ha vinta con ordine, senza strafare, regalando anche momenti di bel gioco nel secondo tempo. Tre a zero, quattro punti nel girone e primo posto insieme all’Atletico. Ottimo Higuain, un eccellente Cuadrado, un sempre più sicuro De Ligt, un magnifico Pjanic. E’ una Juventus che sa adattarsi alle difficoltà di giocare contro una squadra che aspetta, chiusa in un’ordinata difesa bassa e attendista. I bianconeri rimangono concentrati nella fase difensiva non concedendo neanche un tiro ai tedeschi, sempre più solida, sempre più abile nel ruotare gli uomini: ieri Bernardeschi al posto di Ramsey ha fatto bene Higuain autore di un gol e un assist, è tornato a formare coppia con Ronaldo che davvero convince.

IL TABELLINO

JUVENTUS-BAYER LEVERKUSEN 3-0

MARCATORI: 17’ Higuain, 62’ Bernardeschi, 89’ Ronaldo

JUVENTUS (4-3-1-2) Szczesny 6; Cuadrado 7, Bonucci 7, De Ligt 7, Alex Sandro 6.5; Khedira 6 (73’ Bentancur s.v.), Pjanic 7, Matuidi 6.5; Bernardeschi 6.5 (77’ Ramsey s.v.); Higuain 8 (82’ Dybala 6.5), Ronaldo 6. Allenatore: Sarri

BAYER LEVERKUSEN (3-2-4-1) Hradecky 5.5; Tah 4.5, S. Bender 5.5, Wendell 5; Baumgartlinger 6, Aranguiz 5.5 (79’ Sinkgraven s.v); Wiser 5.5, Havertz 5, Demirbay 5.5 (46’ Amiri 5.5), Volland 5.5; Alario 5 (68’ Paulinho 5.5). Allenatore: Bosz

Arbitro: Collum

Ammoniti: Aranguiz, Cuadrado

Espulsi: –

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund o PSG.

Il Bayern Monaco, contro ogni pronostico, è in semifinale di Champions League. Certo, il sorteggio non è stato certo dei più probanti. Prima la modesta Lazio di Sarri, poi l’Arsenal di un Arteta che, nonostante sia un fenomeno di precocità, ha dimostrato di essere più bravo a preparare i campionati che non le coppe.

Com’è normale e fisiologico che sia, dato che la sua brillante carriera è solo agli inizi, ma l’Arsenal che da due anni lotta per il titolo in Premier League non è certo la stessa squadra che si è vista l’anno scorso in Europa League e quest’anno in Champions. I bavaresi, più esperti e scafati al netto dei loro noti e comprovati problemi interni, ringrazia un Arsenal ancora avviluppato nella propria progettualità e porta a casa la qualificazione.

Ora però davanti si troverà la squadra peggiore possibile da affrontare in Champions League, allenata da Mr. Champions League: ovvero il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un uomo che ha vinto quattro volte questo trofeo (nessuno come lui) e che, nonostante un ecatombe di infortuni, ha inflitto una sonora lezione di calcio all’eccessivamente celebrato Guardiola e al Manchester City campione in carica.

Come detto nelle precedenti rassegne, il Bayern Monaco quando sente la musichetta della Champions si trasforma. Oltretutto Bayern Monaco-Real Madrid è una sfida fra due squadre virtualmente senza più obiettivi stagionali. La squadra di Tuchel ha abdicato anzitempo al titolo di Campione di Germania, con il Meisterschale vinto dall’incredibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso oramai due settimane fa.

Gli spagnoli, invece, sono a un passo dalla 36esima Liga della propria storia. Infatti, a cinque giornate dal termine le merengues hanno undici punti di vantaggio sul Barcellona. Il ché vuol dire che con quattro punti saranno Campioni di Spagna. I festeggiamenti potrebbero partire già questo weekend, qualora il Real dovesse battere il Cadice in casa e il Barcellona non dovesse fare altrettanto in casa del Girona.

Un Real senza defezioni, eccezion fatta per Alaba e Courtois la cui stagione è anzitempo terminata, e che può concentrarsi solo ed esclusivamente sulla Champions League sarebbe uno spauracchio per chiunque. A maggior ragione per una squadra con i problemi del Bayern, che però in questa stagione ha già dimostrato di saper lasciare in patria i propri problemi e che soprattutto può vantare un Kane in più: e non è poco.

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vasquez, Rudiger, Nacho, F.Mendy; Valverde, Kroos, Tchouameni; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui; Kim, Dier, Kimmich; Laimer, Goretzka, Guerreiro, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.

Bayern Monaco-Real Madrid

Continua a leggere

Champions League

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Pubblicato

il

PSG

Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund.

PSG, i convocati di Luis Enrique

Mbappe, PSG

In vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Borussia Dortmund Luis Enrique avrà tutti a disposizione tranne il difensore centrale Kimpembe ancora fermo ai box per infortunio.

Di seguito la lista completa dei convocati del PSG:

Portieri: Navas, Tenas, Donnarumma.

Difensori: Hakimi, Beraldo, Marquinhos, Danilo, L. Hernandez, Mukiele, Nuno Mendes, Skriniar.

Centrocampisti: Ugarte, F. Ruiz, Vitinha, Lee Kang-in, Soler, Zaire-Emery, Mayulu.

Attaccanti: Ramos, Mbappé, Dembélé, Asensio, Kolo Muani, Barcola.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG in programma domani alle 21:00.

Indice

Borussia Dortmund – PSG

fai play finanziario

 

Il match tra Borussia Dortmund e PSG mette di fronte due squadre che dopo aver fatto un cammino fantastico nella massima competizione europea eliminando rispettivamente Atletico Madrid e Barcellona vogliono arrivare fino in fondo per alzare la coppa dalle grandi orecchie che il club transalpino non ha mai alzato e ai gialloneri manca dalla stagione 1996-1997.

Qui Borussia Dortmund

Il club tedesco di mister Terzic in vista del match contro il PSG dovrebbe schierarsi con un 4-1-4-1 con Kobel tra i pali, la linea difensiva composta da Ryerson, Schlotterbeck, Sule e Wolf che prende il posto dell’infortunato Bensabaini.

Davanti alla difesa ci sarà Emre Can, nel reparto offensivo confermati Brandt, Sabitzer e Sancho mentre Bynoe-Gittens e Fullkrug prenderanno il posto degli infortunati Malen e Haller rispettivamente nel ruolo di esterno d’attacco e punta centrale.

Qui PSG

Il PSG di Luis Enrique si dovrebbe schierare in vista del match contro il Borussia Dortmund con un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, la linea difensiva composta da Hakimi e Nuno Mendes sulle fasce e coppia centrale formata da Marquinhos e Lucas Hernandez che prenderà il posto dell’infortunato Kimpembe.

Per il centrocampo e l’attacco non ci sono assenze e giocheranno i titolari, quindi ci saranno ZaireEmery, Vitinha e Fabian Ruiz a centrocampo e Dembélé, Mbappé e Barcola in attacco.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Sule, Wolf; Emre Can; Sancho, Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Fullkrug. All. Terzic
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique

Dove vederla

La semifinale di andata tra Borussia Dortmund e PSG si giocherà mercoledì 1 maggio dalle ore 21:00 al Signal iduna Park di Dortmund, Sarà in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Moggi Moggi
Le interviste3 minuti fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 5 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A1 ora fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 777 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Visualizzazioni: 276 Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Visualizzazioni: 384 Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale d’andata di Conference...

Inter Miami, Messi Inter Miami, Messi
MLS2 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Visualizzazioni: 207 Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli...

Balotelli Balotelli
Serie A3 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Visualizzazioni: 623 Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato3 ore fa

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Visualizzazioni: 332 Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A3 ore fa

Lotta salvezza, è ancora tutto possibile: il calendario completo delle squadre coinvolte

Visualizzazioni: 277 La lotta salvezza si preannuncia avvincente. Sono ben sette, infatti, le squadre ancora in gioco per mantenere la...

Champions League4 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 287 Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund...

Calciomercato4 ore fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Visualizzazioni: 421 Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro...

Le Squadre

le più cliccate