Calciomercato
Inter, Hojlund opzione per l’attacco: anche Napoli e Juve alla finestra
L’Inter prosegue la sua ricerca per andare a migliorare il reparto d’attacco in estate. Sul taccuino della dirigenza nerazzurra c’è il nome di Rasmus Holjund del Manchester United.
L’ Inter è pronta a tornare ad investire in estate. L’incredibile campagna europea che ha condotto i nerazzurri alla finale di Monaco, unita alle ricche entrate garantite dal Mondiale per Club, permetteranno alla squadra nerazzurra di tornare ad essere protagonista sul mercato, dopo tante sessioni condotte a “costo zero”. Il piano della dirigenza del club è quella di andare a migliorare e ringiovanire la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Specialmente in attacco c’è bisogno di nuovi innesti, in grado di essere un’alternativa valida a Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
In questa fase iniziale di trattative, l’Inter sta sondando vari attaccanti, scegliendo quello che per costi e condizioni possa fare al caso dei nerazzurri. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano nella lista dei giocatori seguiti da Piero Ausilio, assieme a Bonny, David e Castro, c’è anche il nome di Rasmus Hojlund del Manchester United. L’attaccante danese, titolare ieri sera nella sconfitta dei Red Devils nella finale di Europa League, non ha mantenuto fede alle alte aspettative dal suo arrivo in Inghilterra, ed è destinato a lasciare Manchester in estate.

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, su Hojlund anche Napoli e Juventus
L’Inter non è l’unico club interessato a riportare Hojlund in Italia. Come riportato dagli esperti di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto, anche Napoli e Juventus hanno richiesto informazioni sul giocatore negli scorsi mesi. Arrivato al Manchester United dall’Atalanta nel 2023, Hojlund ha realizzato 26 reti in 96 presenze con i Red Devils. Troppo pochi per giustificare i quasi 80 milioni di euro investiti sul giovane centravanti danese. In particolare sembra che Ruben Amorim, tecnico dello United, voglia rinunciare all’apporto del classe 2003, considerato non congeniale al suo tipo di gioco.
Le tre squadre italiane credano che in Serie A Hojlund possa ritrovare la fiducia per tornare il giocatore ammirato all’Atalanta. Resta da capire cosa voglia fare il Manchester United. La volontà del club inglese sarà fondamentale per capire quali siano i margini per aprire una possibile trattativa. Qualora lo United aprisse alla possibilità di cedere Holjund con òa formula del prestito con diritto di riscatto, o obbligo condizionato, le possibilità di rivedere il danese in Italia aumenterebbero.
Calciomercato
Lumezzane, preso Sasha Mancini: cifre e dettagli dell’accordo
Sasha Mancini, esterno italo-belga attualmente svincolato, ha firma un contratto fino al 2027 con il Lumezzane: ufficialità imminente.

Sasha Mancini si unisce al Lumezzane
L’esterno italo-belga Sasha Mancini, classe 2004, è pronto a vestire la maglia del Lumezzane dopo aver firmato un contratto fino al 2027. La notizia è stata confermata da fonti vicine alla squadra, che attendono solo l’ufficialità per annunciare l’accordo. Mancini, giovane promessa del calcio europeo, è conosciuto per la sua versatilità e capacità di coprire diverse posizioni sul campo, rendendolo un elemento prezioso per il club.
Un acquisto strategico per il futuro
Con l’acquisizione di Mancini, il Lumezzane dimostra di voler investire nel futuro, puntando su giovani talenti capaci di fare la differenza a lungo termine. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera di Mancini, offrendo al giovane calciatore la possibilità di crescere e maturare in un ambiente competitivo. I tifosi del Lumezzane attendono con entusiasmo di vedere il nuovo acquisto in azione, sperando che possa contribuire a raggiungere obiettivi importanti per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
L’esterno italo-belga Sasha #Mancini (classe 2004) ha firmato pochi minuti fa il contratto fino al 2027 col #Lumezzane. Ufficialità in arrivo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Inter Miami in trattative avanzate per il rinnovo di Suárez
Luis Suárez vicino al rinnovo con Inter Miami: trattative avanzate per un’altra stagione negli USA
Le trattative con Luis Suárez
Inter Miami è in trattative avanzate con Luis Suárez per un nuovo contratto che lo vedrà rimanere al club per un’altra stagione. Il club della MLS vede l’attaccante uruguaiano come un elemento cruciale per conquistare la MLS Cup nella stagione corrente. Le negoziazioni sono in corso, con l’obiettivo di assicurare la presenza di Suárez anche per il prossimo anno.
Il ruolo chiave di Suárez per Inter Miami
L’arrivo di Suárez ha avuto un impatto significativo sulle prestazioni di Inter Miami. La sua esperienza e abilità in campo lo rendono un giocatore fondamentale per il club, che punta a consolidarsi tra i migliori della MLS. Riuscire a trattenere un giocatore del calibro di Suárez rappresenterebbe un importante traguardo per Inter Miami e un forte segnale per il resto del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇺🇾 Inter Miami are in advanced talks with Luis Suárez over new deal at the club to stay for one more season.
Negotiations underway with the Uruguayan striker, key to win MLS Cup this season.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 17, 2025
Calciomercato
Brighton, Baleba: “Il Manchester United? Ecco cosa è successo…”
Il centrocampista camerunese del Brighton, Carlos Baleba, torna sul suo mancato trasferimento estivo al Manchester United.

Brighton, le parole di Baleba
L’impatto emotivo del mancato trasferimento
Il centrocampista del Brighton Carlos Baleba ha recentemente rivelato le sue sensazioni riguardo al mancato trasferimento al Manchester United. In un’intervista a Sky, ha dichiarato: “Non credo mi abbia influenzato, ma ho avuto molta pressione su di me”. Il giocatore ha sottolineato il suo desiderio di replicare le prestazioni della scorsa stagione, affermando di lavorare duramente ogni giorno per ritrovare il suo livello ottimale.
La determinazione di Carlos Baleba per il futuro
Nonostante la delusione per il trasferimento non concretizzato, Baleba non si è lasciato scoraggiare. Al contrario, ha utilizzato questa esperienza come motivazione per migliorarsi costantemente. La sua dedizione e il suo impegno sono un esempio per molti giovani atleti che affrontano sfide simili nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Carlos Baleba on missed transfer to Man United impacting his performances: “I do not think it affected me. But I had a lot of pressure on me”.
“I wanted to have same performances as last season. Every day I try to work hard and to get back to my level”, told Sky. pic.twitter.com/lDbiF9F4sv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
