I nostri Social

Serie A

Genoa-Udinese 1-0, Zanoli è il match winner

Pubblicato

il

Genoa-Udinese

L’anticipo della 31° giornata della Serie A Genoa-Udinese termina 1-0: la botta di Zanoli al 77′ minuto decide la sfida del Ferraris.

L’anticipo della 31° giornata della Serie A Genoa-Udinese termina con il risultato 1 a 0: decisiva la botta di Zanoli al 77′ minuto, per l’Udinese annullato un gol segnato da Rui Modesto dal VAR.

Genoa-Udinese, anticipo della 31° giornata della Serie A , è terminata con il risultato di 1 a 0 per i grifoni, decisivo il gol di Zanoli

Genoa-Udinese, la sfida del Marassi decisa dalla rete di Zanoli

L’anticipo della 31° giornata della Serie A Genoa-Udinese finisce 1-0, con gol decisivo al 77′ minuto porta la firma di Alessandro Zanoli, con i grifoni che hanno creduto di più rispetto ai friulani che a parte con Lucca non sono parsi pericolosi nella porta difesa da Leali. Vittoria meritata per i grifoni, per averci creduto di più. Per l’Udinese recriminazioni per il gol del pareggio firmato da Rui Modesto annullato dal VAR per un presento millimetrico fuorigioco di Lucca.

Sin dalle prime battute di gioco, il Genoa   ha provato subito a sbloccare il risultato, con un colpo di testa di Thorsby che il portiere friulano Okoye devia in calcio d’angolo. Al 10′ minuto ci riprovano i grifoni con Pinamonti, dopo una palla persa dall’Udinese l’attaccante genoano si fa pericoloso ma Okoye si fa trovare di nuovo pronto.

Al  33′ minuto è di nuovo Pinamonti farsi trovare pericoloso davanti ad Okoye, che schiaccia di testa un pallone che finisce oltre la traversa. Al 37′ minuto viene annullato un gol a Lucca per l’ Udinese, per un fallo precedente dello stesso su De Winter. Finisce qui il primo tempo, che vede più Genoa rispetto all’Udinese.

Il secondo tempo inizia con una clamorosa palla gol per Lucca, che sbaglia a porta vuota non inquadrando lo specchio. al 51′ minuto si fa pericoloso il Genoa di nuovo con Pinamonti, la cui conclusione risulta troppo centrale per impensierire Okoye. Poi inizia la girandola delle sostituzioni, entrano per l’Udinese Payero, Lovric e Rui Modesto ed escono Ekkelenkamp, Atta e Zarraga; cambio anche per il Genoa con  Ekuban che rileva Malinovsky.

Al 77′ minuto arriva il gol vittoria del Genoa: proprio il neoentrato Ekuban crossa un pallone per la corrente Zanoli che con un tiro di controbalzo fa secco Okoye, 1 a 0 Marassi festeggia. Poi 3′ minuto di recupero l’episodio che farà discutere: un pallone buttato in avanti, l’attaccante friulano Lucca stacca di testa e Rui Modesto corregge in rete, ma l’arbitro sotto consultazione VAR annulla il gol per un fuorigioco millimetrico di Lucca. 

Finisce con il Genoa vittorioso, ma l’Udinese recrimina per questa decisione arbitrale, ed per la squadra di Runjaic è la terza sconfitta consecutiva. Ma friulani stasera penseranno all’occasione sprecata da Lucca porta vuota e la discutibile decisione arbitrale, lasciando l’amaro in bocca.

Serie A

Napoli, Lucca in prestito a gennaio? Una squadra ci pensa

Pubblicato

il

Napoli

Lucca può lasciare il Napoli a gennaio: una squadra di Serie A, in difficoltà in classifica, valuta il prestito secco dell’attaccante per rilanciarsi.

La finestra di mercato invernale, in linea con il periodo in cui prende luogo, è spesso ricca di sorprese. Tra giocatori in scadenza di contratto, che i club cercano di cedere per non perderli a parametro zero, e calciatori arrivati in estate ma rimasti ai margini, gennaio rappresenta spesso un’occasione di riscatto, anche attraverso una nuova sistemazione.

Questo potrebbe essere il caso di Lorenzo Lucca, arrivato lo scorso giugno come uno dei primi colpi della seconda stagione di Conte al Napoli, per una cifra piuttosto elevata. Un investimento che, ad oggi, non ha trovato pieno riscontro sul campo, anche se non esclusivamente per via del ridotto minutaggio concessogli.

Le prime avvisaglie erano già emerse in estate, quando, dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, la dirigenza partenopea aveva deciso di tornare sul mercato, mostrando una certa sfiducia nel considerare Lucca come titolare della squadra campione d’Italia, preferendo virare su Rasmus Højlund.

Napoli, è già finito il tempo per Lucca?

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, ci sarebbe una squadra della seconda metà della classifica che avrebbe manifestato un forte interesse per il profilo dell’ex Udinese e Pisa, chiedendo informazioni sulla situazione contrattuale e tecnica del giocatore.
La possibilità di ingaggiare, anche solo per pochi mesi e non a titolo definitivo, un attaccante che soli sei mesi fa veniva valutato intorno ai 35 milioni di euro, rappresenta un’opportunità difficile da ignorare.

Non solo: Lucca incarnerebbe il profilo ideale, anche alla luce della lunga assenza di Belotti, arrivato anch’egli in estate con l’obiettivo di essere la punta titolare, prospettiva poi vanificata dall’infortunio.

La dirigenza del club interessato avrebbe infatti chiesto nelle ultime ore al Napoli la disponibilità di Lucca con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.
Il profilo dell’attaccante piace molto a Fabio Pisacane e i contatti tra le parti sono già avviati, per capire se esistano reali margini di manovra, come riportato a che da 90min.com.

 

 

 

 

Napoli

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori

Pubblicato

il

Atalanta

L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa ma annunciata ufficialmente solo ora.

Atalanta, un nuovo capitolo per De Ketelaere

Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta ed ex Milan, ha deciso di affidarsi alla prestigiosa agenzia CAA Stellar. La scelta, sebbene risalente a diversi mesi fa, è stata resa pubblica solo recentemente a causa di questioni burocratiche che hanno ritardato l’annuncio ufficiale. Questo cambiamento potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera del giovane calciatore belga, che sta cercando di consolidarsi nel panorama calcistico internazionale.

Atalanta

Charles De Ketelaere rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opportunità future e dettagli del trasferimento

Fin qui il belga è stato protagonista di prestazioni altalenanti dove ha alternato grandi partite, a gare sottotono. Questo scenario apre interessanti prospettive per entrambi i club e per il giocatore, che, con il supporto della nuova agenzia, potrebbe esplorare nuove opportunità nel mercato dei trasferimenti. È chiaro che la scelta di CAA Stellar potrebbe avere un impatto significativo sulle sue prossime mosse professionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Pubblicato

il

Causio

Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire una finestra decisiva.

Il calendario, almeno sulla carta, tende una mano alla Juventus e riaccende una speranza che fino a pochi giorni fa sembrava lontana: rientrare nella corsa Scudetto. Le prossime settimane potrebbero trasformarsi in un passaggio cruciale per i bianconeri di Luciano Spalletti, chiamati a sfruttare al massimo una serie di incastri favorevoli.

Il primo “assist” arriva dalla Supercoppa italiana, in programma a Riad in questi giorni. Con Napoli, Inter, Milan e Bologna impegnate tra semifinali e finale, la Serie A andrà avanti con un turno incompleto e offrirà alla Juventus l’occasione di accorciare in classifica. Il big match della 16ª giornata contro la Roma, in programma domani sera all’Allianz Stadium, diventa così uno snodo fondamentale. Vincendo, la Juve salirebbe a 29 punti, mentre un successo giallorosso proietterebbe la squadra di Gasperini in vetta insieme all’Inter.

Juventus, il calendario si fa più leggero…

Il vantaggio per i bianconeri potrebbe aumentare nella giornata successiva. La Juventus giocherà sabato 27 sul campo del Pisa, mentre le rivali reduci dalla Supercoppa scenderanno in campo solo tra domenica e lunedì. Con due vittorie, la squadra di Spalletti arriverebbe a quota 32 punti, entrando di fatto nel gruppo di testa e mettendo pressione alle concorrenti, impegnate poi nei rispettivi recuperi.

Juventus

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Anche il resto di gennaio sorride alla Juventus: Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari precedono il big match del 25 gennaio contro il Napoli. Se i bianconeri riuscissero ad arrivare a quell’appuntamento a ridosso delle prime posizioni, gli scenari cambierebbero sensibilmente.

Resta però una grande incognita, ovvero la Juve stessa. Negli ultimi anni, nei momenti decisivi, i bianconeri hanno spesso fallito il salto di qualità tra squadra da piazzamento e vera pretendente al titolo. La sfida con la Roma rappresenta dunque uno spartiacque: più che il calendario, sarà la maturità della Juventus a dire se questa volta il sogno di lottare per lo Scudetto può diventare realtà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B4 minuti fa

Padova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Padova-Sampdoria, Serie B: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in TV e streaming. Tutto quello che...

Polonia, Robert Lewandowski Polonia, Robert Lewandowski
Calciomercato14 minuti fa

Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski

Visualizzazioni: 88 Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito...

Padova Padova
Calciomercato25 minuti fa

Padova, in arrivo Giunti dal Perugia: c’è ottimismo

Visualizzazioni: 51 Il Padova è a un passo dall’acquisto del giovane centrocampista Giovanni Giunti dal Perugia, ottimismo per la chiusura...

Napoli Napoli
Serie A34 minuti fa

Napoli, Lucca in prestito a gennaio? Una squadra ci pensa

Visualizzazioni: 18 Lucca può lasciare il Napoli a gennaio: una squadra di Serie A, in difficoltà in classifica, valuta il...

Salernitana Salernitana
Calciomercato55 minuti fa

Salernitana, contatti positivi con Facundo Lescano dell’Avellino

Visualizzazioni: 60 La Salernitana punta su Facundo Lescano: accordo vicino con l’Avellino per un prestito con obbligo di riscatto in...

Bundes Bundes
Bundesliga1 ora fa

Borussia Dortmund-Monchengladbach, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 43 La 15° giornata di Bundesliga si apre al Westfalenstadion con la sfida tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach....

Mantova Mantova
Calciomercato1 ora fa

Mantova, serve rinforzare la porta: trattativa in corso con Francesco Bardi

Visualizzazioni: 41 Il Mantova punta a rafforzare la sua difesa con l’acquisizione di Francesco Bardi, portiere del Palermo: contatti già...

carboni genoa carboni genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, avventura già finita per Carboni: farà ritorno all’Inter

Visualizzazioni: 61 È giunta al capolinea l’avventura al Genoa di Valentin Carboni. Il trequartista argentino, poco impiegato da De Rossi,...

tare tare
Calciomercato2 ore fa

Milan, Vlahovic o il suo erede? O tutti e due? Movimenti in attacco (oltre a Fullkrug)

Visualizzazioni: 120 Milan, sappiamo che nell’immediato i rossoneri stanno pensando all’attaccante tedesco con un occhio sempre molto vigile all’estate quando...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori

Visualizzazioni: 46 L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android