I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, Coman fa le valigie: addio in estate

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Kingsley Coman si prepara a lasciare il Bayern Monaco in estate. L’esterno francese potrebbe cambiare aria dopo anni di successi con il club tedesco.

Il Bayern Monaco non ha intenzione di fare sconti e fissa il prezzo di Kingsley Coman a non meno di 35 milioni di euro. Una cifra accessibile per i top club europei, pronti a farsi avanti per l’esterno francese. Con diversi club interessati, si prospetta un’asta estiva per accaparrarsi il talento ex Juventus.

Bayern Monaco Musiala

Rome, Italy 14.2.2024:Gustav Isaksen of Lazio , Jamal Musiala of Bayern Munchen in action during the Uefa Champions League 2023-2024, round of 16 football match SS Lazio vs FC Bayern Mucnhen at Olympic Stadium in Rome.

Bayern Monaco, Arsenal su Coman

Secondo le informazioni della BILD, Mikel Arteta è alla ricerca di rinforzi sugli esterni e avrebbe individuato in Kingsley Coman un profilo ideale per l’Arsenal. Tuttavia, non è da escludere un possibile trasferimento in Arabia Saudita, dove i club continuano ad attrarre stelle europee con offerte irrinunciabili.

Il Bayern Monaco aveva inizialmente acquistato Coman nel 2015 in prestito dalla Juventus, riscattandolo poi successivamente per 21 milioni di euro. Una cessione tra i 35 e i 40 milioni garantirebbe quindi una piccolaplusvalenza al club bavarese, che potrebbe reinvestire sul mercato.

L’ex PSG ha ancora un contratto fino al 2027, ma il suo futuro sembra essere sempre più lontano dal campionato tedesco.

Bundesliga

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo stop per il numero 1 del Bayern Monaco.

Il 2025 si chiude in anticipo per Manuel Neuer. Il portiere e capitano del Bayern Monaco, 39 anni, è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare alla parte posteriore della coscia. Gli esami medici hanno confermato una lesione all’ischio-crurale destro, che terrà l’estremo difensore tedesco lontano dai campi per un periodo indefinito.

Il club ha reso noto che Neuer salterà con certezza la prossima partita di campionato contro l’Heidenheim. L’allenatore dei bavaresi, Vincent Kompany, dovrà correre ai ripari affidandosi al ventiduenne Jonas Urbig, che ha già disputato due partite con altrettanti clean sheet in questa stagione. Urbig era approdato in Baviera lo scorso gennaio, individuato come futuro successore del leggendario numero 1 che ha fatto la storia del club.

bayern monaco

Vincent Kompany manager of Bayern Munich arrives during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Spazio a Urbig, la giovane promessa del Bayern Monaco

Un duro colpo per il Bayern, impegnato a consolidare la leadership in Bundesliga e a rafforzare la propria posizione nella fase a gironi di Champions League. Nel frattempo, tutti gli occhi saranno puntati su Urbig, chiamato a difendere la porta e a dimostrare di poter raccogliere l’eredità di uno dei portieri più iconici del calcio mondiale.

L’ex Colonia Urbig disputerà contro l’Heidenheim il suo quinto match ufficiale della stagione. Il giovane portiere aveva già sostituito Neuer in alcune gare, con l’obiettivo di convincere la società di poter diventare il futuro numero 1 bavarese.

Il club guarda già al 2026 con fiducia: la squadra tornerà in campo il 6 gennaio con un’amichevole contro il Salisburgo e l’11 gennaio affronterà il Wolfsburg in Bundesliga. Chissà che per Urbig non sia l’occasione giusta per conquistare definitivamente la titolarità della porta di una delle squadre più forti d’Europa.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-Mainz, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bundes

Nella 14° giornata di Bundesliga il Bayern Monaco ospita all’Allianz Arena il Mainz. Calcio d’inizio in programma questo pomeriggio alle 17.30.

Il turno 14° di Bundesliga prosegue all’Allianz Arena, dove andrà in scena uno scontro testa-coda del campionato. Il Bayern Monaco, primo in classifica, ospita il Mainz ultimo. La squadra di Kompany è reduce da 4 successi consecutivi, compreso il rotondo 5-0 in casa dello Stoccarda, e la vittoria in Champions contro lo Sporting Lisbona. Bavaresi con ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici: Bayern a +8 da Lipsia, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.

Dall’altra parte c’è il Mainz, da poco affidato da Urs Fischer. Il tecnico svizzero ha fatto il suo esordio sulla panchina biancorossa nell’ultimo turno, non riuscendo ad evitare la sconfitta contro il Gladbach; mentre in settimana ha ottenuto un pari in Conference League nella trasferta contro il Lech Poznan. La gara dell’Allianz sembra proibitiva per il Magonza ultimo in classifica: una sola vittoria stagionale in campionato, zona salvezza a -6.

Qui Bayern Monaco

Bayern Monaco, Kimmich

LONDON, ENGLAND – OCTOBER 1, 2019: Joshua Kimmich of Bayern celebrates after he scored a goal during the 2019/20 UEFA Champions League Group B game between Tottenham Hotspur FC (England) and Bayern Munchen (Germany) at Tottenham Hotspur Stadium.

Padroni di casa che hanno ritrovato Alphonso Davies in campo nella gara contro lo Sporting Lisbona. Il canadese torna dunque regolarmente a disposizione, lasciando il solo Jamal Musiala e lo squalificato Luis Diaz out per la gara contro il Mainz. Il posto del colombiano dovrebbe essere preso da Gnabry, confermato l’enfant prodige Karl, a segno anche contro i portoghesi. In mediana Pavlovic favorito su Goretzka, Tah e Upamecano coppia titolare in difesa.

Qui Mainz

Nella difficile trasferta di Monaco, Fischer deve fare i conti con parecchie assenze, tra infortuni e squalifiche. Contro il Bayern non ci saranno Anthony Caci, Maxim Dal, Phillipp Mwene, infortunati, e gli squalificati Dominik Kohr e Paul Nebel. In dubbio anche la presenza del portiere titolare Zentner. Dal punto di vista tattico i biancorossi scenderanno in campo con un 3-4-2-1.

Bayern Monaco-Mainz, le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Bischof; Kimmich, Pavlovic; Olise, Karl, Gnabry; Kane. All: Kompany

Mainz (3-4-2-1): Batz; Hanche-Olsen, Maloney, Leitsch; Da Costa, Sano, Amiri, Veratschnig; Weiper, Lee; Hollerbach. All: Fischer

Bayern Monaco-Mainz, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Mainz sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 17:30.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, trattative in corso per il rinnovo di Gnabry

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di Serge Gnabry fino al 2028, con opzione per il 2029, segnando un’importante mossa di mercato.

Il Rinnovo di Gnabry: Un Pilastro per il Futuro del Bayern

Il Bayern Monaco sta lavorando alacremente per blindare uno dei suoi gioielli, Serge Gnabry. Il club tedesco è in trattative avanzate per estendere il contratto del centrocampista offensivo fino al 2028, con un’ulteriore opzione per il 2029. Questa mossa dimostra la volontà del Bayern di costruire una squadra solida e competitiva per il futuro, mantenendo al centro del progetto uno dei suoi talenti più brillanti.

L’Importanza Strategica del Rinnovo

Il rinnovo di Gnabry non è solo una formalità, ma un’operazione strategica di notevole importanza. Serge Gnabry è stato un elemento chiave del Bayern Monaco, contribuendo in maniera decisiva alle vittorie della squadra sia a livello nazionale che internazionale. La sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco lo rendono un asset fondamentale per il club. Con il prolungamento del contratto, il Bayern non solo si assicura le prestazioni di Gnabry per molti anni a venire, ma invia anche un chiaro messaggio di continuità e ambizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A2 minuti fa

Hellas Verona, Orban eroe (quasi per caso) di Firenze

Visualizzazioni: 2 L’Hellas Verona espugna il Franchi all’ultimo respiro grazie a Gift Orban, impiegato da Zanetti a causa dell’infortunio di...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato12 minuti fa

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Visualizzazioni: 60 Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi...

Calciomercato22 minuti fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 64 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga32 minuti fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 41 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato42 minuti fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 103 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

DL Mining DL Mining
Notizie54 minuti fa

DL Mining punta ad aiutare milioni di utenti a guadagnare con il cloud mining entro il 2025

Visualizzazioni: 57 Nel 2025, il mercato delle criptovalute dovrebbe inaugurare un nuovo ciclo di cambiamenti. Allo stesso tempo, la piattaforma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, altro ko che pesa: chi può sostituire Vanoli?

Visualizzazioni: 64 Fiorentina – la sconfitta con il Verona allontana la zona salvezza: Vanoli a rischio, club in silenzio e...

Frosinone Frosinone
Serie B1 ora fa

Frosinone, la rivincita di Alvini

Visualizzazioni: 59 Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo...

Serie A Serie A
Supercoppa Italiana2 ore fa

Supercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali

Visualizzazioni: 111 Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana, che vedrà impegnate Bologna, Milan, Inter e Napoli. L’AIA ha diramato le...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, a gennaio parte il casting per l’acquisto di un portiere

Visualizzazioni: 121 Il Genoa valuta l’acquisto di un nuovo portiere nel mercato di gennaio, cercando di rafforzare la rosa per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android