Calciomercato
Juventus-Kolo Muani, l’intermediario: ‘Vuole restare’
Randal Kolo Muani si sta rapidamente ritagliando un ruolo da protagonista nella Juventus, con prestazioni che confermano il suo talento e la sua capacità di accendere la scintilla in campo.
Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Empoli, il francese ha mostrato lampi di classe che non sono passati inosservati, con giocate decisive e un impatto offensivo evidente.
Con 5 gol in 637 minuti, la sua media realizzativa è più che incoraggiante, e la Juventus sembra intenzionata a trattenerlo anche per la prossima stagione.
La possibile partenza di Vlahovic, dovuta a un ingaggio troppo elevato, potrebbe spianare la strada per un nuovo prestito con obbligo di riscatto, una formula che accontenterebbe anche il PSG. I buoni rapporti tra Giuntoli e Luis Campos potrebbero agevolare l’operazione, con l’obiettivo di assicurarsi Kolo Muani anche per il Mondiale per club negli Stati Uniti.
Le parole dell’ex intermediario Cheikh Fall rafforzano questa prospettiva: il giocatore vuole sentirsi parte di un progetto e ha trovato a Torino un ambiente in cui può esprimere il suo valore. I tifosi bianconeri possono quindi sperare che l’”accendino” Kolo Muani continui a infiammare l’attacco juventino per lungo tempo.

L’URLO DI RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Roma, Zirkzee fa arrabbiare Amorim: il motivo
Nella vittoria di ieri contro il Newcastle il tecnico portoghese del Manchester United non ha gradito l’atteggiamento dell’attaccante olandese.
Nonostante le parole di Ruben Amorim riguardo il calciomercato in uscita (“se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”), nella vittoria di ieri contro il Newcastle per 1-0 il tecnico del Manchester United è apparso molto arrabbiato con Joshua Zirkzee, da settimane al centro di voci relative ad una sua partenza direzione Roma.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Amorim perde le staffe con Zirkzee: la Roma sorride
Stando a quanto riportato da Samuel Luckhurst, giornalista del The Sun molto vicino all’ambiente dei Red Devils, il motivo è da attribuire all’atteggiamento dell’attaccante orange in occasione della gara di ieri ad Old Trafford. Amorim aveva fatto entrare Zirkzee al sessantesimo minuto al posto di Sesko, ma in più di un occasione l’allenatore ex Benfica è sembrato adirato nei confronti dell’attaccante. Il motivo della rabbia di Amorim è stato lo scarso sacrificio mostrato da Zirkzee nel pressing sugli avversari per difendere la rete del vantaggio di Dorgu.
In più di un’occasione Amorim avrebbe perso la pazienza, non avendo vista la voglia di sacrificarsi per la squadra da parte dell’attaccante del Manchester United. Sicuramente una notizia positiva per la Roma, meno per il tecnico dei Red Devils.
Calciomercato
Roma, Raspadori si avvicina: le cifre
Sarebbe imminente l’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante nella capitale. Si continua a lavorare anche per Zirkzee.
Roma–Raspadori: ci siamo. Nei prossimi giorni il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini potrebbe avere il suo primo rinforzo per il reparto offensivo.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori-Roma: la fumata bianca si avvicina
L’accordo per l’arrivo di Giacomo Raspadori alla Roma sarebbe in dirittura d’arrivo. Stando a quanto riportato da Il Romanista, il DS Massara avrebbe trovato la quadra con la dirigenza dei Cochoneros per l’ex Napoli: la formula dovrebbe essere quella del trasferimento in prestito oneroso con un obbligo di riscatto al determinarsi di specifiche condizioni.
La stretta di mano tra Atletico e Madrid e Roma per Raspadori arriverebbe su una via di mezzo tra le richieste madrilene e l’offerta giallorossa: 1,5 mln per il prestito oneroso e circa 18 milioni per l’opzione di riscatto in estate, che potrebbe diventare obbligatoria se Raspadori dovesse raggiungere almeno il 60% del minutaggio totale e se la Roma dovesse agguantare la qualificazione in Champions League.
La chiusura potrebbe arrivare già nelle prossime ore, ma l’intesa sembra essere stata trovata. Nel frattempo Massara è ancora al lavoro per Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese (partito dalla panchina anche nella gara di ieri contro il Newcastle) avrebbe già detto di sì alla Roma, ed il Manchester United, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, ha confermato tramite intermediari di aver ricevuto un’offerta dai giallorossi.
Calciomercato
Atletico Mineiro, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Renan Lodi
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Atletico Mineiro ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98 arrivato da svincolato.
Renan Lodi torna in Brasile, a distanza di 7 anni dall’ultima volta quando giocava per l’Atletico Paranaense (2016-2019). Dopo le esperienze in Europa con l’Atletico Madrid, il Nottingham Forest e il Marsiglia, e quella in Arabia Saudita con l’Al Hilal, il terzino brasiliano è ormai un nuovo giocatore dell’Atletico Mineiro. Renan Lodi arriva da svincolato, vista la rescissione del contratto con l’Al Hilal (in scadenza nel 2027) a settembre.
Atletico Mineiro-Renan Lodi, è ufficiale: il comunicato

Di seguito, il comunicato del club brasiliano:
“L’Atletico Mineiro annuncia di aver raggiunto un accordo su tutti i termini per l’ingaggio del terzino sinistro Renan Lodi con un contratto quinquennale.
La firma del contratto e l’annuncio ufficiale arriveranno dopo il completamento e l’approvazione delle visite mediche”.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
