I nostri Social

Serie B

Cosenza-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Carrarese

Il 25° turno della Serie B vede di fronte Cosenza-Carrarese. Calabresi sono ultimi in classifica, toscani sono 14° posto in graduatoria.

Il 25° turno della Serie B vede di fronte Cosenza-Carrarese. Calabresi sono reduci dalla sconfitta per 1 a o contro la Sampdoria, i toscani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 in casa contro il Brescia.

Cosenza-Carrarese è valida per la 25° giornata della Serie B

Qui Cosenza

Il  Cosenza ormai sembra rassegnato alla retrocessione in Serie C, l’ultimo posto in classifica lo conferma ed anche la sconfitta nell’ultimo turno a Marassi con la Sampdoria per 1 a o. Per i calabresi serve un miracolo, attualmente a -7 dalla zona playout e -9 dalla salvezza diretta.

Il tecnico Alvini, con voci ricorrenti di rischio esonero, sono arrivati dal mercato di gennaio Garritano e Cruz, ma non basta per evitare l’inevitabile retrocessione in terza Serie. Il tecnico dei calabresi schiererà un 3-4-2-1 con in difesa Sgarbi, Dalle Mura e Caporale; centrocampo con Ricciardi, Kourfalidis, Gargiulo e Ricci; trequartisti Kouan e Mazzocchi; unica punta Artistico.

Qui Carrarese

La Carrarese, reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Brescia, ha iniziato il nuovo anno nel peggiore dei modi. La sconfitta bruciante con il Pisa, il black-out con lo Spezia e poi i ko con Juve Stabia e Brescia. La squadra di Calabro ha solo 2 punti di vantaggio sui playout, ma al contempo dista solo 3 punti dalla zona playoff. Per questo rush finale di stagione, il tecnico dei toscani potrà contare su vari rinforzi: a Carrara sono arrivati Ravaglia, Fontanarosa, Manzari, Melegoni e Torregrossa.

Il tecnico Calabro schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Fontanarosa, Illanes e Imperiale; centrocampo composto da Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi, Manzari; attacco formato da Cherubini e Torregrossa.

Cosenza-Carrarese probabili formazioni

Cosenza (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Kourfalidis, Gargiulo, Ricci; Kouan, Mazzocchi; Artistico. All:Alvini

Carrarese (3-5-2): Fiorillo; Fontanarosa, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi; Manzari, Cherubini; Torregrossa. All: Calabro

Cosenza-Carrarese dove vederla

La partita Cosenza-Carrarese, valida per la 25° giornata della Serie B che si giocherà domani ore 15, sarà visibile su DAZN e su LaB Channel, piattaforma Amazon Prime Video.

 

Serie B

Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cesena-Avellino

Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra in grande difficoltà. 

Il Frosinone si trova al 1⁰ posto in classifica, con 31 reti segnate (miglior attacco della Serie B per numeri) e 14 reti subite.

Grandi trascinatori dei ciociari sono Giacomo Calò (11 G/A), Ilias Koutsoupias (9 G/A all’attivo) e Farès Ghedjemis (7 G/A).

Per gli aquilotti la situazione è decisamente meno rosea: 18⁰ posto, 14 gol segnati (peggior attacco insieme al Bari) e 22 reti subite.

Dati che pesano, specialmente se consideriamo che l’anno scorso la squadra ha raggiunto il 3⁰ posto in classifica e, in rosa, era presente il 2⁰ miglior marcatore del campionato (Pio Esposito con 17 reti in 35 presenze).

Frosinone-Spezia

Qui Frosinone

Poche novità rispetto alla trasferta contro il Pescara. Senza i gemelli Oyono, assenti per la Coppa d’Africa e con Jacopo Gelli fermo ai box, l’allenatore dovrà schierare una linena a 4. Come terzino destro gioca Calvani, mentre come centrale è favorito Giorgio Cittadini dal primo minuto.

Confermato Giacomo Calò (in splendida forma), con Cichella e Francesco Gelli che si giocano una maglia, con Ben Kone e Filippo Grosso al momento che sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie centrocampo. Medesimo anche l’attacco, con mister Alvini che va sul sicuro per la penultima partita dell’anno.

Qui Spezia

Vari indisponibili per gli aquilotti. Oltre allo squalificato Jack, nello Spezia mancheranno gli infortunati Sarr, Zurkowski, Verde e Aurelio. Da rivalutare Comotto che ieri ha saltato l’allenamento per influenza.

Non al meglio della loro condizione i vari Esposito, Lapadula, Soleri e Di Serio, mentre Beruatto e Petko Hristov stringeranno i denti per esserci.

Le probabili formazioni di Frosinone-Spezia

Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Calò; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini.

Spezia (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Cistana; Candela, Kouda, Nagy, Bandinelli, Beruatto; Artistico, Vlahovic. All. Donadoni.

Dove vedere Frosinone-Spezia in TV

Il match si disputerà sabato 20 dicembre alle 15:00. La diretta dell’incontro sarà disponibile su DAZN.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Modena-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B, Salernitana

La 17ª giornata di Serie B propone uno dei match più attesi del turno: al “Braglia” va in scena Modena-Venezia, sfida tra due squadre appaiate al quarto posto in classifica con 29 punti. Un confronto diretto che può incidere in maniera significativa sulla corsa alla promozione.

Entrambe inseguono la seconda posizione, distante appena due lunghezze, e sanno che una vittoria rappresenterebbe un passo importante verso le zone che contano davvero.

Qui Modena

Il Modena arriva allo scontro diretto con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte. La squadra di Sottil ha trovato continuità di risultati e solidità, elementi che l’hanno portata stabilmente nelle prime posizioni della classifica.

Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando su equilibrio e intensità in mezzo al campo e sulla coppia offensiva MassolinMendes. Fondamentale sarà l’apporto degli esterni, chiamati a garantire spinta e copertura per tutta la gara.

Qui Venezia

Il Venezia si presenta a Modena con le stesse ambizioni e una struttura di gioco ormai consolidata. La squadra di Stroppa ha dimostrato di saper reggere la pressione delle zone alte e vuole confermarsi anche in uno scontro diretto delicato.

Anche per i lagunari il 3-5-2 è il modulo di riferimento, con Busio e Duncan a guidare il centrocampo e la coppia YeboahAdorante incaricata di finalizzare il gioco offensivo. L’obiettivo è dare continuità al cammino e restare agganciati al treno promozione.

Modena-Venezia, probabili formazioni

Modena (3-5-2): Chichizola; Nador, Adorni, Nieling; Beyuku, Pryyhtia, Gerli, Santoro, Zampano; Massolin, Mendes.
Allenatore: Sottil.

Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Duncan, Busio, Doumbia, Bjarkason; Yeboah, Adorante.
Allenatore: Stroppa.

Modena-Venezia, dove vederla

Il match tra Modena e Venezia è in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Diretta streaming disponibile anche su LaB Channel, canale accessibile attraverso Prime Video e OneFootball TV.

Continua a leggere

Serie B

Padova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Padova-Sampdoria, Serie B: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in TV e streaming. Tutto quello che c’è da sapere

La Serie B propone una sfida dagli equilibri particolari: il Padova ospita la Sampdoria in un match che vale molto per entrambe, seppur per obiettivi opposti. I veneti guardano con interesse alla zona playoff, mentre i blucerchiati sono chiamati a fare punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Un confronto che, per valori e momento delle due squadre, assume i contorni di un quasi testa-coda e che può indirizzare in modo significativo il percorso stagionale di entrambe.

Qui Padova

Il Padova continua a stupire. Da matricola, la squadra di Andreoletti si è ritagliata uno spazio importante nella parte medio-alta della classifica e ora intravede concretamente la possibilità di entrare in zona playoff.

Il successo contro la Sampdoria rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti in un campionato fin qui molto positivo. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando sull’equilibrio del centrocampo e sulla coppia offensiva Gomez–Bortolussi per cercare continuità di risultati.

Qui Sampdoria

Situazione decisamente più complessa per la Sampdoria, ancora una volta coinvolta nella lotta per non retrocedere. I blucerchiati arrivano a Padova con la necessità di fare punti, consapevoli che ogni partita può risultare decisiva per evitare di rivivere un finale di stagione complicato.

Gregucci dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Coda riferimento offensivo e Barak e Pafundi chiamati a supportare la manovra. Servirà una prova concreta e attenta per uscire dall’Euganeo con un risultato utile.

Padova-Sampdoria, probabili formazioni

Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Varas, Crisetig, Harder, Barreca; Gomez, Bortolussi.
Allenatore: Andreoletti.

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Venuti; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Pafundi, Barak; Coda.
Allenatore: Gregucci.

Padova-Sampdoria, dove vederla

Il match tra Padova e Sampdoria è in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, accessibile tramite app su smart TV, PC, smartphone e tablet.

Diretta streaming disponibile anche su LaB Channel, canale distribuito su Prime Video e OneFootball TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B18 minuti fa

Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato28 minuti fa

Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio

Visualizzazioni: 51 L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima...

Supercoppa Italiana48 minuti fa

Bologna-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 107 Bologna-Inter, match valido per la Supercoppa Italiana, mette di fronte i rossoblu di Vincenzo Italiano e i nerazzurri...

Fenerbahçe Fenerbahçe
Calciomercato1 ora fa

Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman

Visualizzazioni: 48 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, operazione per Ndiaye: il comunicato del club

Visualizzazioni: 43 Il Parma ha comunicato nella giornata di oggi che Abdoulaye Ndiaye si è sottoposto all’operazione per risolvere la pubalgia...

Inter, Aldo Serena Inter, Aldo Serena
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini

Visualizzazioni: 81 L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma....

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Laurienté, dal no al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo davanti a una scelta decisiva

Visualizzazioni: 40 Laurienté, dal mancato trasferimento al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo valuta se cedere ora o rischiare...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Newcastle-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 La 17° giornata di Premier League mette di fronte al St. James Park Newcastle e Chelsea. Il calcio...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato2 ore fa

Lione, tutto fatto per Endrick: affare in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 41 Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick al Lione, che passa in prestito secco dal Real Madrid alla...

Serie A3 ore fa

Milan, su Nkunku brillano gli occhi dell’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 103 Il Milan ha avuto difficoltà a trovare un attaccante in grado di segnare con continuità. Pulišić sa farlo,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android