I nostri Social

Calciomercato

Juventus, da Renato Veiga a Danso: ecco le cifre

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus tra le cessioni e le entrate di una sessione invernale a ritmi intensi ha già speso dieci milioni solo per i tre prestiti.

Il calciomercato bianconero è sempre più movimentato, tra entrate ed uscite, la Juventus sta vivendo una sessione invernale particolarmente intensa. Nello specifico, parlando di cifre, la Vecchia Signora ha già speso già dieci milioni per ingaggiare in prestito secco tre calciatori, ai quali si potranno aggiungere ulteriori cinque. I bonus inseriti nelle trattative con le società detentrici dei cartellini variano e dipenderanno dalle prestazioni dei singoli e da quanto Motta deciderà d’impiegarli.

Dai comunicati pubblicati sul sito della società in seguito all’ufficializzazione delle trattative emergono le cifre: Renato Veiga è stato acquistato in prestito secco per 3,8 milioni di euro con oneri accessori pari a 0,2 milioni di euro ai quali si potranno aggiungere ulteriori 1,5 milioni.

Discorso simile per l’acquisto di Kolo Muani con 1 milione di prestito, più oneri accessori pari ad 2,6 milioni e bonus prestazionali pari a 2 milioni. L’ultima operazione in ordine di tempo quella che permetterà a Kevin Danso di vestire i colori bianconeri si è conclusa con un prestito a 2,5 milioni con possibilità di ulteriori 1,5 milioni bonus.

Juventus, Kalulu

Giuntoli e l’operazioni in prestito, ormai un marchio di fabbrica della Juventus

Alle trattative della sessione invernale si aggiungono gli accordi pattuiti in estate per l’acquisizione di Di Gregorio, N.Gonzalez, Kalulu e Conceicao.

Cifre sicuramente più corpose, quelle stabilite con questi 4 prestiti.Il portiere ex Monza è stato acquistato in prestito oneroso più 13,5 milioni di riscatto e 2 di bonus.

Discorso simile per Nico Gonzalez con la Juve che ha riconosciuto alla Viola 8 milioni per il prestito e 40 per il riscatto (tra parte fissa e bonus). Stesso stampo anche per l’operazione Kalulu con prestito a 3,3 milioni e riscatto a 14 milioni più 3 di bonus.

L’operazione più particolare riguarda Conceicao acquistato in prestito secco per 7 milioni più 3 di bonus, ma assicurandosi una prelazione sulla clausola rescissoria da 30 milioni, grazie ad un gentleman agreement con il Porto.

Calciomercato

Roma, Bove piace in Inghilterra: il Watford su di lui

Pubblicato

il

Roma, auguri ad Edoardo Bove

Il centrocampista della Roma sta trattando la risoluzione consensuale con la società, e per lui il tanto atteso ritorno in campo potrebbe essere in Inghilterra.

Edoardo Bove è vicino al ritorno in campo. A poco più di un anno da quel terribile 1 dicembre 2024 il centrocampista della Roma vuole rimettersi in gioco e tornare a risentirsi un calciatore professionista.

Fiorentina, Edoardo Bove

Su Bove c’è il Watford: prima però c’è da trattare la risoluzione con la Roma

Già da qualche giorno Bove sta trattando con la società giallorossa per provare a risolvere il suo contratto: una condizione necessaria per tornare a giocare in Europa. E su di lui ci sono già tante offerte, ma quella più concreta, secondo quanto riportato da Elenora Trotta, sembra essere quella del Watford.

Il club inglese, che attualmente milita in Championship, starebbe pensando seriamente all’ex viola. D’altro canto Bove non potrebbe tornare più in campo a livello professionistico in Italia, dove le regole vigenti sono molte più severe rispetto a quelle di altri Paesi in Europa. Si attendono notizie nei prossimi giorni, ma il ritorno in campo di Bove potrebbe essere una delle notizie più belle di questo 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale

Pubblicato

il

Gutierrez

Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le offerte: per lui interesse anche in MLS.

Il Napoli e Kevin De Bruyne potrebbero separarsi dopo appena sei mesi? L’indiscrezione lanciata da Il Mattino suggerisce quest’ipotesi che sembra tutt’altro che remota.

Mondiali, Fiore

KEVIN DE BRUYNE INVITA I COMPAGNI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Bruyne via a gennaio? La situazione

Il centrocampista belga, arrivato dal Manchester City la scorsa estate, non ha avuto l’impatto sperato nello scacchiere tattico di Antonio Conte, e l’infortunio dello scorso 25 ottobre contro l’Inter lo ha tenuto lontano dal campo fino ad ora, ed il suo recupero non dovrebbe arrivare prima di marzo.

Tempistiche lunghe, ed il Napoli riflette. Riflette anche il giocatore che, con il Mondiale di giugno sullo sfondo, non vuole perderlo poiché sarebbe l’ultimo della sua carriera. Proprio per questo la dirigenza azzurra sarebbe disposta a valutare le offerte per il giocatore: per lui ci sono già delle sirene dall’Arabia che non esiterebbero ad acquistarlo anche da infortunato. Stesso discorso dalla parte opposta dell’Oceano, dove alcuni club di MLS sarebbero interessati al fuoriclasse belga.

Con la seconda decisiva parte di stagione in arrivo il Napoli valuta attentamente i rumors di calciomercato attorno a De Bruyne e, stando a quanto riportato da Il Mattino, sarebbe disposta ad ascoltare le offerte per il giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?

Pubblicato

il

Bologna,

Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo.

La Lazio insiste per Fabbian, il ragazzo cresciuto nel vivaio interista, è una richiesta del tecnico Sarri. Il club capitolino dopo le cessioni di Castellanos in Premier e di Guendouzi in Turchia ha fatto cassa incamerando 60 milioni di euro.

Il Bologna chiede per Fabbian 15 milioni, mentre per il momento i biancocelesti hanno messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus.

Se l’operazione dovesse chiudersi positivamente, il Bologna, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, punterebbe su Jacopo Fazzini per sostituirlo.

L’ex Empoli, che dovrebbe rientrare domenica contro il Milan, dopo essere stato assente per un paio di mesi per un problema alla caviglia, ha per il momento fatto sapere alla dirigenza viola di non volersi muovere da Firenze, dopo un primo tentativo anche del Lecce. L’interesse del Bologna potrebbe però non lasciarlo insensibile…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Atalanta Bologna-Atalanta
Serie A3 minuti fa

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Castro

Visualizzazioni: 31 Alle 18:30 avrà inizio la sfida tra Bologna-Atalanta che andrà in scena allo stadio Dall’Ara. Scopriamo le scelte...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Serie A13 minuti fa

Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Lang dal 1′?

Visualizzazioni: 80 Alle 18:30 scenderanno in campo allo stadio Maradona per affrontarsi Napoli–Hellas Verona. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Torino Torino
Serie A18 minuti fa

Torino, i convocati di Baroni: out Gineitis!

Visualizzazioni: 27 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per Torino-Udinese. Out Gineitis per un risentimento all’adduttore. Il Torino...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Focus34 minuti fa

Napoli, accadde oggi: esordio con gol per Tonelli

Visualizzazioni: 28 Oggi, 9 anni fa, il Napoli ospitava la Sampdoria per la 19a giornata della Serie A 2016/17. Una...

Juventus Juventus
Serie A43 minuti fa

Juventus, le ultime dalla Continassa: Kelly e Conceicao ancora a parte

Visualizzazioni: 39 La Juventus ha ripreso ad allenarsi dopo la vittoria sul Sassuolo alla Continassa: ancora sia Kelly che Conceicao...

Atalanta Atalanta
Serie A49 minuti fa

Atalanta: Scamacca out contro il Bologna

Visualizzazioni: 46 L’attaccante dell’Atalanta ha avuto un problema fisico e non sarà della partita contro i felsinei: al suo posto...

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Calciomercato54 minuti fa

Roma, Bove piace in Inghilterra: il Watford su di lui

Visualizzazioni: 47 Il centrocampista della Roma sta trattando la risoluzione consensuale con la società, e per lui il tanto atteso...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Arsenal-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Arsenal-Liverpool é il big match che chiude la 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto...

Gutierrez Gutierrez
Calciomercato1 ora fa

Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale

Visualizzazioni: 33 Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le...

Bologna, Bologna,
Calciomercato1 ora fa

Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?

Visualizzazioni: 121 Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo. La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android