Calciomercato
Milan, clamoroso ritorno su Joao Felix? Conceicao e Mendes le chiavi
Milan, l’interesse per l’attaccante portoghese ha origini ben lontane e più volte proprio noi di Calcio Style vevamo raccontato di alcuni dialoghi con l’entourage del giocatore. Interesse che pare essersi risvegliato.
Un profilo da sempre gradito al Milan quello di Joao Felix, ma poco accessibile sotto il punto di vista del cartellino e dell’ingaggio.
Attualmente in forza al Chelsea, l’attaccante classe ’99 non rientra nei progetti attuali e futuri del tecnico Maresca. Motivo per il quale i Blues starebbero cercando di piazzarlo fuori dalla Premier League e l’ipotesi di cessione in prestito col passare dei giorni sembra potere essere concreta.
Ma per quale motivi adesso il Milan potrebbe avere più possibilità rispetto al passato? Certamente per il filo che unisce Sergio Conceicao a Jorge Mendes il quale lo ricordiamo è il procuratore di Joao Felix. Secondo indizio è il fatto che Conceicao ha chiesto espressamente il giocatore, qualora ovviamente vi fossero i presupposti per prenderlo in prestito.
Ricordiamo che attualmente l’ingaggio dell’attaccante è poco meno di 6 milioni di euro. Con uno sforzo economico del Chelsea, i rossoneri potrebbero trovarsi a pagare una parte dello stipendio, indicativamente la metà e portarlo a casa con intenzione di rivedere il tutto in estate.
La valutazione del giocatore è comunque scemata in questi ultimi mesi e qualora entro l’estate entrassero nuovi capitali, non sarebbe nemmeno escluso un trasfrimento a titolo definitivo, ma questa sarà un’altra storia da raccontare più avanti.
Ricapitolando: Joao Felix è sul mercato, il Chelsea non sta trovando chi paga l’intero cartellino e quindi accetterà di cederlo in prestito, l’ingaggio non è impossibile se pagato da entrambi i club, Conceicao lo ha espressamente richiesto e il Milan ha necessità di un giocatore con quelle caratteristiche, oltre agli ottimi rapporti con lo stesso Jorge Mendes che potrebbero fare la differenza.
Fantacalcio? A questo punto potremmo dire di no, anzi seguiremo gli sviluppi con attenzione.
Calciomercato
Sampdoria, in arrivo Matteo Palma in prestito dall’Udinese
Matteo Palma si trasferisce alla Sampdoria in prestito dall’Udinese, senza opzione di acquisto. Il giovane difensore italiano è pronto per una nuova avventura.
Un talento italiano alla Sampdoria
La Sampdoria ha messo a segno un colpo di mercato assicurandosi il giovane difensore Matteo Palma in prestito dall’Udinese. Questa operazione, ufficializzata nelle ultime ore, non prevede un’opzione di acquisto, lasciando intendere che il giocatore tornerà alla sua squadra d’origine al termine del prestito. Palma, considerato uno dei talenti emergenti del calcio italiano, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in una squadra storica come la Sampdoria.
L’assenza di un’opzione di acquisto potrebbe suggerire che l’Udinese voglia mantenere il controllo sul futuro del giocatore, forse sperando in una crescita significativa del suo valore durante questa esperienza in Serie B.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Obiettivi e aspettative per Palma
Con il trasferimento alla Sampdoria, Matteo Palma avrà la possibilità di giocare con maggiore continuità e di confrontarsi con un ambiente competitivo e stimolante. La squadra genovese, che sta cercando di risalire la classifica, potrà beneficiare delle qualità difensive e della freschezza atletica di Palma.
Per Palma, si presenta un’occasione d’oro per mettere in mostra le sue capacità e per attirare l’attenzione di altre squadre, sia in Italia che all’estero. Sarà interessante vedere come si adatterà al nuovo contesto tattico e come contribuirà al progetto della Sampdoria.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇮🇹 Italian talented defender Matteo Palma, set to join Sampdoria on loan deal from Udinese.
No buy option clause included. pic.twitter.com/bSC2i5ujzw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2026
Calciomercato
Genoa, contatti in corso per il prestito di Baldanzi
Il trequartista della Roma Baldanzi sembra essere sul punto di lasciare la capitale. Il Genoa fa sul serio e vuole portare il classe 2003 alla corte di De Rossi
L’ex giocatore dell’Empoli non sta trovando particolarmente spazio nelle turnazioni di Gasperini. Fin qui 10 partite per lui in campionato, dove ha messo a segno 1 sola rete nella sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus.
Nelle ultime ore di mercato la Roma ha chiuso il doppio colpo Robino Vaz-Malen e questo chiuderebbe ancor di più le porte ad un giocatore come Baldanzi.
Il Genoa ha mostrato grande interesse per il classe 2003 e nelle ultime ore sta intensificando i contatti con la società giallorossa e con l’entourage del giocatore. De Rossi ha espresso il suo gradimento per il giovane talento e sta spingendo per mandare in porto questa operazione, che rinforzerebbe di gran lunga l’attacco rossoblu.
Baldanzi infatti è un giocatore dotato di una grande qualità tecnica e può sicuramente fare bene in una piazza come quella di Genova, al servizio di un allenatore che già conosce.
Vedremo se la trattativa andrà in porto, ma il Genoa sembra avere le idee piuttosto chiare.

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas
Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà nella nuova squadra fino a fine stagione.
Dopo un inizio di stagione tutt’altro che scoppiettante, Iker Bravo saluta momentaneamente l’Italia. Il giovane attaccante classe 2005 vola in Spagna dove giocherà nella seconda divisione con il Las Palmas, squadra che è in lotta per salire nella Liga.
Il giocatore rimarrà in prestito fino a fine stagione, prima di fare rientro a Udine. In questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio: appena 8 presenze, con 204 minuti giocati ed 1 rete alla terza giornata contro il Pisa.
Ci si poteva forse aspettare un pochino di più da un giocatore cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Barcellona e che veste la maglia della Nazionale spagnola U21.
Con il Las Palmas riuscirà senza dubbio a trovare un maggiore minutaggio e potrebbe tornare in estate maturato e pronto per affrontare al meglio un campionato come la serie A.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A13 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
