Serie B
Sampdoria-Cesena, probabili formazioni e dove vederla
La 22° giornata di Serie B offre come anticipo del venerdì Sampdoria-Cesena. Blucerchiati sono sedicesimi in classifica, romagnoli in zona play-off.
L’anticipo del venerdì della 22° giornata di Serie B è Sampdoria-Cesena. I blucerchiati vengono dal pareggio con il Brescia, mentre i romagnoli dal pareggio a reti bianche con il Cittadella. Partita molto importante per entrambe le squadre.

Qui Sampdoria
La Sampdoria, dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Brescia, deve dare una svolta al suo campionato, visto che i blucerchiati sono invischiati nella lotta per non retrocedere in Serie C e non vincono da 11 partite: l’ultima vittoria è contro il Mantova.
Il tecnico Semplici, che non ha ancora vinto da quando è arrivato a Genova, avrà a disposizione i nuovi arrivati Beruatto e Njang e si affiderà in attacco a Coda e Tutino. Tra gli indisponibili figurano Romagnoli, Ferrari e Bereszynski. Il tecnico blucerchiato contro i romagnoli si affiderà ad un 3-5-2 con in porta Ghidotti, dimostratosi affidabile e ormai portiere titolare.
Qui Cesena
Il Cesena viene dal pareggio per 0 a 0 contro il Cittadella. Momento no per i romagnoli, che nelle ultime 4 uscite hanno totalizzato un pareggio e 3 sconfitte. Comunque la zona retrocessione è lontana mentre è molto vicina la zona play-off, anche se l’obiettivo stagionale per i bianconeri romagnoli rimane la salvezza. Il tecnico Mignani ha tutta la rosa disposizione: ci sarà anche il bomber Shpendi. Contro la Sampdoria, Mignani si affiderà ad un 3-4-2-1 con Shpendi unica punta, dove come trequartisti aggireranno Berti e Kargbo.
Sampdoria-Cesena probabili formazioni
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Meulensteen, Riccio, Veroli; Beruatto, Vieira, Bellemo, Yepes, Venuti; Coda, Tutino. All. Semplici.
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Bastoni, Calò, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. All. Mignani.
Sampdoria-Cesena dove vederla
La partita Sampdoria-Cesena, che si giocherà venerdì alle ore 20 e 30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà visibile su DAZN che su Prime Video, ma è necessario una connessione ad internet e un abbonamento con una delle due celebri piattaforme streaming.
Serie B
Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra in grande difficoltà.
Il Frosinone si trova al 1⁰ posto in classifica, con 31 reti segnate (miglior attacco della Serie B per numeri) e 14 reti subite.
Grandi trascinatori dei ciociari sono Giacomo Calò (11 G/A), Ilias Koutsoupias (9 G/A all’attivo) e Farès Ghedjemis (7 G/A).
Per gli aquilotti la situazione è decisamente meno rosea: 18⁰ posto, 14 gol segnati (peggior attacco insieme al Bari) e 22 reti subite.
Dati che pesano, specialmente se consideriamo che l’anno scorso la squadra ha raggiunto il 3⁰ posto in classifica e, in rosa, era presente il 2⁰ miglior marcatore del campionato (Pio Esposito con 17 reti in 35 presenze).

Qui Frosinone
Poche novità rispetto alla trasferta contro il Pescara. Senza i gemelli Oyono, assenti per la Coppa d’Africa e con Jacopo Gelli fermo ai box, l’allenatore dovrà schierare una linena a 4. Come terzino destro gioca Calvani, mentre come centrale è favorito Giorgio Cittadini dal primo minuto.
Confermato Giacomo Calò (in splendida forma), con Cichella e Francesco Gelli che si giocano una maglia, con Ben Kone e Filippo Grosso al momento che sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie centrocampo. Medesimo anche l’attacco, con mister Alvini che va sul sicuro per la penultima partita dell’anno.
Qui Spezia
Vari indisponibili per gli aquilotti. Oltre allo squalificato Jack, nello Spezia mancheranno gli infortunati Sarr, Zurkowski, Verde e Aurelio. Da rivalutare Comotto che ieri ha saltato l’allenamento per influenza.
Non al meglio della loro condizione i vari Esposito, Lapadula, Soleri e Di Serio, mentre Beruatto e Petko Hristov stringeranno i denti per esserci.
Le probabili formazioni di Frosinone-Spezia
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Calò; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini.
Spezia (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Cistana; Candela, Kouda, Nagy, Bandinelli, Beruatto; Artistico, Vlahovic. All. Donadoni.
Dove vedere Frosinone-Spezia in TV
Il match si disputerà sabato 20 dicembre alle 15:00. La diretta dell’incontro sarà disponibile su DAZN.
Serie B
Modena-Venezia, probabili formazioni e dove vederla
La 17ª giornata di Serie B propone uno dei match più attesi del turno: al “Braglia” va in scena Modena-Venezia, sfida tra due squadre appaiate al quarto posto in classifica con 29 punti. Un confronto diretto che può incidere in maniera significativa sulla corsa alla promozione.
Entrambe inseguono la seconda posizione, distante appena due lunghezze, e sanno che una vittoria rappresenterebbe un passo importante verso le zone che contano davvero.
Qui Modena
Il Modena arriva allo scontro diretto con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte. La squadra di Sottil ha trovato continuità di risultati e solidità, elementi che l’hanno portata stabilmente nelle prime posizioni della classifica.
Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando su equilibrio e intensità in mezzo al campo e sulla coppia offensiva Massolin–Mendes. Fondamentale sarà l’apporto degli esterni, chiamati a garantire spinta e copertura per tutta la gara.
Qui Venezia
Il Venezia si presenta a Modena con le stesse ambizioni e una struttura di gioco ormai consolidata. La squadra di Stroppa ha dimostrato di saper reggere la pressione delle zone alte e vuole confermarsi anche in uno scontro diretto delicato.
Anche per i lagunari il 3-5-2 è il modulo di riferimento, con Busio e Duncan a guidare il centrocampo e la coppia Yeboah–Adorante incaricata di finalizzare il gioco offensivo. L’obiettivo è dare continuità al cammino e restare agganciati al treno promozione.
Modena-Venezia, probabili formazioni
Modena (3-5-2): Chichizola; Nador, Adorni, Nieling; Beyuku, Pryyhtia, Gerli, Santoro, Zampano; Massolin, Mendes.
Allenatore: Sottil.
Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Duncan, Busio, Doumbia, Bjarkason; Yeboah, Adorante.
Allenatore: Stroppa.
Modena-Venezia, dove vederla
Il match tra Modena e Venezia è in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN.
Diretta streaming disponibile anche su LaB Channel, canale accessibile attraverso Prime Video e OneFootball TV.
Serie B
Padova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla
Padova-Sampdoria, Serie B: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in TV e streaming. Tutto quello che c’è da sapere
La Serie B propone una sfida dagli equilibri particolari: il Padova ospita la Sampdoria in un match che vale molto per entrambe, seppur per obiettivi opposti. I veneti guardano con interesse alla zona playoff, mentre i blucerchiati sono chiamati a fare punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Un confronto che, per valori e momento delle due squadre, assume i contorni di un quasi testa-coda e che può indirizzare in modo significativo il percorso stagionale di entrambe.
Qui Padova
Il Padova continua a stupire. Da matricola, la squadra di Andreoletti si è ritagliata uno spazio importante nella parte medio-alta della classifica e ora intravede concretamente la possibilità di entrare in zona playoff.
Il successo contro la Sampdoria rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti in un campionato fin qui molto positivo. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando sull’equilibrio del centrocampo e sulla coppia offensiva Gomez–Bortolussi per cercare continuità di risultati.
Qui Sampdoria
Situazione decisamente più complessa per la Sampdoria, ancora una volta coinvolta nella lotta per non retrocedere. I blucerchiati arrivano a Padova con la necessità di fare punti, consapevoli che ogni partita può risultare decisiva per evitare di rivivere un finale di stagione complicato.
Gregucci dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Coda riferimento offensivo e Barak e Pafundi chiamati a supportare la manovra. Servirà una prova concreta e attenta per uscire dall’Euganeo con un risultato utile.
Padova-Sampdoria, probabili formazioni
Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Varas, Crisetig, Harder, Barreca; Gomez, Bortolussi.
Allenatore: Andreoletti.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Venuti; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Pafundi, Barak; Coda.
Allenatore: Gregucci.
Padova-Sampdoria, dove vederla
Il match tra Padova e Sampdoria è in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, accessibile tramite app su smart TV, PC, smartphone e tablet.
Diretta streaming disponibile anche su LaB Channel, canale distribuito su Prime Video e OneFootball TV.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato9 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
