I nostri Social

Serie B

Sampdoria-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cesena

La 22° giornata di Serie B offre come anticipo del venerdì Sampdoria-Cesena. Blucerchiati sono sedicesimi in classifica, romagnoli in zona play-off.

L’anticipo del venerdì della 22° giornata di Serie B è Sampdoria-Cesena. I blucerchiati vengono dal pareggio con il Brescia, mentre i romagnoli dal pareggio a reti bianche con il Cittadella. Partita molto importante per entrambe le squadre.

Sampdoria-Cesena è l'anticipo della 22à giornata della Serie B

Qui Sampdoria

La Sampdoria, dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Brescia, deve dare una svolta al suo campionato, visto che i blucerchiati sono invischiati nella lotta per non retrocedere in Serie C e non vincono da 11 partite: l’ultima vittoria è contro il Mantova.

Il tecnico Semplici, che non ha ancora vinto da quando è arrivato a Genova, avrà a disposizione i nuovi arrivati Beruatto e Njang e si affiderà in attacco a Coda e Tutino. Tra gli indisponibili figurano Romagnoli, Ferrari e Bereszynski. Il tecnico blucerchiato contro i romagnoli si affiderà ad un 3-5-2 con in porta Ghidotti, dimostratosi affidabile e ormai portiere titolare.

Qui Cesena

Il Cesena viene dal pareggio per 0 a 0 contro il Cittadella. Momento no per i romagnoli, che nelle ultime 4 uscite hanno totalizzato un pareggio e 3 sconfitte. Comunque la zona retrocessione è lontana mentre è molto vicina la zona play-off, anche se l’obiettivo stagionale per i bianconeri romagnoli rimane la salvezza. Il tecnico Mignani ha tutta la rosa disposizione: ci sarà anche il bomber Shpendi. Contro la Sampdoria, Mignani si affiderà ad un 3-4-2-1 con Shpendi unica punta, dove come trequartisti aggireranno Berti e Kargbo.

Sampdoria-Cesena probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Meulensteen, Riccio, Veroli; Beruatto, Vieira, Bellemo, Yepes, Venuti; Coda, Tutino. All. Semplici.

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Bastoni, Calò, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. All. Mignani.

Sampdoria-Cesena dove vederla

La partita Sampdoria-Cesena, che si giocherà venerdì alle ore 20 e 30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà visibile su DAZN che su Prime Video, ma è necessario una connessione ad internet e un abbonamento con una delle due celebri piattaforme streaming.

Serie B

Bari-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B

La 16° giornata di Serie B si apre con la sfida al San Nicola tra Bari e Catanzaro. La gara è in programma stasera a partire dalle 20:30.

La sedicesima giornata di Serie B si apre con una sfida dai contorni molto chiari: il Bari cerca risposte per uscire dalle zone basse della classifica, il Catanzaro arriva con entusiasmo e ambizioni di alta classifica. Al San Nicola, venerdì sera, va in scena un match che vale molto più dei tre punti.

I calabresi si presentano all’appuntamento con nove lunghezze di vantaggio sui pugliesi e reduci da una vittoria di misura contro l’Avellino. Situazione opposta per il Bari, chiamato a reagire dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.

Qui Bari

Il momento del Bari è delicato. Le ambizioni iniziali non hanno trovato riscontro sul campo e la classifica impone una riflessione immediata. In questo momento l’obiettivo dei biancorossi non può che essere quello di risalire la china e allontanarsi dalle sabbie mobili.

Vivarini dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, puntando su equilibrio e concretezza. La spinta degli esterni sarà fondamentale, così come il contributo di esperienza di giocatori come Gytkjaer e Maggiore alle spalle dell’unica punta Moncini.

Qui Catanzaro

Situazione ben diversa per il Catanzaro, che viaggia sull’onda dell’entusiasmo e guarda con decisione alla zona playoff. La squadra di Aquilani ha trovato continuità di risultati e identità di gioco, elementi che stanno facendo la differenza in questa fase del campionato.

Il 3-5-2 resta il sistema di riferimento, con Iemmello leader offensivo e un centrocampo solido e ben organizzato. A Bari l’obiettivo è dare continuità ai risultati e confermare la crescita mostrata nelle ultime uscite.

Bari-Catanzaro, probabili formazioni

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Kassama, Pucino, Nikolaou; Dickmann, Verreth, Braunoder, Dorval; Maggiore, Gytkjaer; Moncini.
Allenatore: Vivarini.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pittarello, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Cissé, Iemmello.
Allenatore: Aquilani.

Bari-Catanzaro, dove vederla

Il match tra Bari e Catanzaro è in programma venerdì 19 dicembre alle ore 20:30. La partita sarà visibile in diretta su DAZN

L’incontro sarà in oltre disponibile anche su Amazon Prime Video sottoscrivendo il servizio a pagamento “LaB Channel”, riservato agli abbonati Prime.

Continua a leggere

Serie B

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Pubblicato

il

Venezia

Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko fino al 30 giugno 2028.

La notizia era già nell’aria da tempo, ma solo pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Marin Šverko ha rinnovato con il Venezia fino al 30 giugno 2028.

Il comunicato del Venezia

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica che il difensore Marin Sverko ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2028.

Sverko, 27 anni, è arrivato al Venezia FC nel gennaio del 2023 ed ha finora disputato con la maglia arancioneroverde 72 partite, segnando un gol e contribuendo alla promozione in Serie A del club nella stagione 23/24.

Marin Sverko, difensore Venezia FC
«Questo rinnovo rappresenta per me una grande emozione. Sono orgoglioso di far parte di questo club e di rappresentare una città straordinaria come Venezia. Il rapporto con i tifosi è eccezionale: qui mi sento davvero a casa e, quando mi è stata proposta la possibilità di continuare il mio percorso in arancioneroverde, non ho avuto alcun dubbio, nemmeno per un istante».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venezia FC (@veneziafc)

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?

Pubblicato

il

Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la serie cadetta. I soli 21 gol segnati in 16 partite stanno però allarmando la piazza. 

I brianzoli sono a -3 punti dalla vetta della classifica, ma ciò che probabilmente li separa dal Frosinone sono i pochi gol realizzati dal club lombardo.

21 reti segnate e solamente 12 quelle subite. I numeri parlano chiaro: il Monza è un club solido in difesa ma fragile in zona offensiva.

I tre migliori marcatori della squadra sono i seguenti: Dany Mota (4 gol), Armando Izzo (3 gol) ed Agustin Álvarez (3 gol).

Monza

Rome, Italy 9.02.2025 : Manuel Lazzari of Lazio, Stefano Sensi of Monza during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Monza at Stadio Olimpico in Rome.

Monza, alla ricerca di un bomber per la promozione

Da segnalare come, l’attaccante portoghese ex Juventus, sia solamente 22⁰ nella classifica dei migliori marcatori in Serie B

È logico concludere che un rendimento simile, per una squadra che lotta per la promozione in Serie A, sia davvero insufficiente.

Non tanto per Mota, dato il contesto da seconda punta e la sterilità offensiva (in 12 presenze le 4 reti sono un buon bottino), quanto per i compagni di reparto.

Per intenderci meglio: le reti previste dalla squadra sono 25,3. Non molte in più, ma comunque possono fare la differenza a fine campionato.

Non a caso il Monza ha iniziato a sondare il terreno, andando alla ricerca di qualche prima punta in grado di ribaltare queste difficoltà realizzative.

Una risposta potrebbe arrivare dal Ks Cracovia, con il profilo di Filip Stojkovic. Per lui 19 presenze, 7 gol e 2 assist nel campionato polacco.

Staremo a vedere cosa succedere nelle prossime settimane e, con l’inizio di mercato di gennaio ormai agli sgoccioli, non è da escludere che possano venir valutati ulteriori profili.

Solo vivendo scopriremo il destino dei brianzoli, ma quel che è certo è che serve una scossa in attacco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A2 minuti fa

Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori

Visualizzazioni: 1 L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa...

Serie B Serie B
Serie B12 minuti fa

Bari-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 La 16° giornata di Serie B si apre con la sfida al San Nicola tra Bari e Catanzaro....

Manchester United Manchester United
Premier League22 minuti fa

Bruno Fernandes: “Sono rimasto al Manchester United perché il club punta ancora al massimo”

Visualizzazioni: 35 Bruno Fernandes conferma la sua permanenza al Manchester United grazie all’ambizioso progetto del club di tornare ai vertici...

kobbie mainoo manchester united, Napoli kobbie mainoo manchester united, Napoli
Calciomercato42 minuti fa

Napoli, Mainoo si allontana? United contrario al prestito

Visualizzazioni: 50 Dall’Inghilterra non arrivano aperture sul fronte Kobbie Mainoo da parte del Manchester United. Il centrocampista inglese è accostato...

Notizie52 minuti fa

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Visualizzazioni: 94 Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato1 ora fa

Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa

Visualizzazioni: 47 Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Visualizzazioni: 88 In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima...

Inter, De Vrij Inter, De Vrij
Calciomercato1 ora fa

Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026

Visualizzazioni: 60 Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere...

Notizie2 ore fa

Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”

Visualizzazioni: 58 Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan, difesa e attacco da paura: ma cosa aspettiamo? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 47 Milan, emergono grossi (sempre gli stessi) problemi. La dirigenza dovrà per forza metterci mano a gennaio. Ma in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android