I nostri Social

Supercoppa Italiana

Juventus, Locatelli e Gatti tradiscono Thiago Motta I E le sostituzioni non convincono

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, finisce in semifinale la corsa bianconera in Supercoppa. Gli errori individuali e di Thiago Motta costano la prima sconfitta stagionale. In finale ci va il Milan, bravo a rimontare.

La prima sconfitta stagionale per la Juventus arriva, forse, nel momento peggiore. I bianconeri escono male dalla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, che vince di rimonta.

Un ko che allarga il momento critico dei bianconeri, che avevano come obiettivo quello di sollevare il trofeo per dare una scossa a una stagione da mister x in campionato.

Iniziata male per l’infortunio prepartita di Conceicao, i bianconeri si illudono con la rete di Yildiz, favorita dall’errata lettura difensiva di Theo Hernandez.

Thiago Motta, Juventus

THIAGO MOTTA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A piegare la Juventus ci hanno pensato i singoli, veri simboli del ko. Il fallo di Locatelli su Pulisic, infatti, è scomposto e, di fatto, azzera un vantaggio che si sarebbe potuto, di certo, gestire meglio.

L’infortunio di Gatti, per quanto casuale, ha evidenziato le colpe di Di Gregorio, fuori dai pali e impossibilitato a evitare la carambola letale.

Ad aggiungere sale nelle ferite, inoltre, ci ha pensato Thiago Motta, con una gestione dei cambi molto discutibile. Togliere Vlahovic, l’unico capace di dare profondità in un match molto “orizzontale”, e Mbangula, il più vivace, sono state due sentenze.

La Juventus si risveglia con più interrogativi di prima, partendo dalla certezza che la finale fosse ampiamente alla portata.

Supercoppa Italiana

Milan, Leao in dubbio per la Supercoppa: allenamento differenziato a Riad

Pubblicato

il

Milan – Il portoghese lavora a parte alla vigilia della semifinale col Napoli. Fofana recuperato, Allegri verso la conferma di Nkunku e Pulisic.

Il Milan entra nel vivo della preparazione alla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli di Antonio Conte, in programma domani alle 20 (ora italiana) a Riad. Nella seduta di rifinitura svolta al Princess Noura Sports City arrivano però segnali poco incoraggianti sulle condizioni di Rafael Leao.

Il portoghese, infortunatosi in campionato contro il Torino, si è allenato a parte seguendo un programma personalizzato, dopo che Massimiliano Allegri aveva rimandato ogni valutazione definitiva all’allenamento odierno. Un’indicazione chiara: la sua presenza contro i partenopei appare molto complicata, con dubbi persino su una possibile convocazione in panchina.

Milan, Allegri ridisegna la formazione?

Notizie migliori arrivano invece da Youssouf Fofana, regolarmente in gruppo e dunque a disposizione per la semifinale. In attacco, Allegri sembra orientato a confermare Nkunku al centro del reparto offensivo, supportato da Pulisic.

L’obiettivo dello staff rossonero è ora quello di recuperare Leao per l’eventuale finale, contro una tra Bologna e Inter. Nel frattempo, il Milan si prepara ad affrontare il Napoli senza il suo uomo più rappresentativo, affidandosi a compattezza e soluzioni alternative per giocarsi l’accesso all’ultimo atto della Supercoppa.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Napoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Milan è la prima semifinale della Supercoppa Italiana 2025. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 18 dicembre alle 20 all’Al Awwal Park.

Cresce l’attesa per la Supercoppa Italiana 2025 a cui parteciperanno il Napoli Campione d’Italia 2024/25, il Bologna vincitore della Coppa Italia 2024/25, l’Inter vice campione d’Italia 2024/25 e il Milan finalista della Coppa Italia 2024/25. Si comincia domani sera con la prima semifinale tra il Napoli e il Milan: entrambi le squadre vogliono riscattarsi dai loro rispettivi passi falsi in campionato. I rossoneri hanno vinto il trofeo l’anno scorso, mentre i Partenopei non lo vincono dal 2014.

Qui Napoli

Napoli-Milan

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo le sconfitte contro il Benfica in Champions League, e l’Udinese in campionato, il Napoli vuole provare a riscattarsi in Supercoppa. Sono tanti gli indisponibili per la squadra di Conte, tra cui Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Meret ed Olivera, tutti infortunati. Da valutare le condizioni di Juan Jesus, mentre Lukaku dovrebbe essere convocato per la prima volta questa stagione, anche se molto probabilmente partirà dalla panchina. Verso la titolarità dovrebbero esserci i soliti Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, McTominay, Neres, Hojlund e Lang, mentre Spinazzola prenderà quasi sicuramente il posto di Olivera, e Lobotka dovrebbe tornare da titolare. Attenzione anche ai giovani Pugliese, De Chiara, Prisco e Baridò, convocati da Conte per la Supercoppa.

Qui Milan

Dopo aver trionfato in Supercoppa l’anno scorso, con Conceicao in panchina, il Milan vuole ripetersi anche quest’anno. I rossoneri vogliono riscattarsi dal pareggio interno contro il Sassuolo con una vittoria contro la squadra di Conte. Allegri dovrà rinunciare a Santiago Gimenez per infortunio, mentre vanno valutate le condizioni di Leao, Gabbia ( difficile che giochi) e Fofana: quest’ultimo sarà a disposizione come detto dal tecnico toscano in conferenza. Dal primo minuto dovrebbero giocare Maignan, De Winter, Saelemaekers, Modric e Bartesaghi, mentre in attacco dovrebbe esserci la coppia Pulisic-Nkunku.

Probabili formazioni

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Rrahmani, Beukema; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Di Lorenzo; Lang, Hojlund, Neres. All. Conte

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. All. Allegri

Dove vedere Napoli-Milan

La partita Napoli-Milan sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Italia 1 ed anche in streaming collegandosi al sito web Mediaset Infinity.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Napoli, Di Lorenzo: “Pronti per il Milan, nonostante il periodo difficile”

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli si prepara per la semifinale della Supercoppa Italiana contro il Milan, programmata per il 18 dicembre. Di Lorenzo, si è detto fiducioso.

Prima del match, Giovanni Di Lorenzo e Antonio Conte hanno parlato in conferenza stampa. Di Lorenzo ha dichiarato: “Arriviamo bene. È vero che nell’ultima partita abbiamo perso ma è un’altra competizione e una gara secca. Vogliamo giocarcela alla pari e non vediamo l’ora. La squadra è pronta per affrontare il Milan”.

Il capitano del Napoli ha anche aggiunto: “Milan più riposato? I rigori sono una lotteria quindi noi vogliamo andare in finale nei minuti regolamentari ed evitarli. La squadra è pronta e sappiamo che affronteremo grandi giocatori. La concentrazione è massima sui 90′. Siamo professionisti, siamo disposti a giocare sempre e ad allenarci”.

Napoli, Di Lorenzo: “Siamo pronti. Vogliamo passare il turno”

Di Lorenzo ha continuato: “A livello mentale giocare tante partite è dispendioso, ma siamo professionisti. Ruolo? Dipende dal mister, io sono a disposizione sua e della squadra. Preparazione? Vogliamo giocarci questo trofeo al massimo delle nostre possibilità”.

Il capitano del Napoli ha anche parlato della strategia di gioco e del contributo dei giovani: “Si allenano spesso con noi, respirano già quest’aria. Sono quasi parte del gruppo e cerchiamo di farli sentire a loro agio. La partita passerà tanto da come ci difenderemo. Quando si difende bene si attacca meglio. Un aspetto che coinvolge tutta la squadra, quindi dovremo cercare di fare una partita giusta a livello difensivo e poi mettere in campo le qualità in fase di possesso per passare il turno”.

Infine, Di Lorenzo ha affermato: “A contare è quello che succederà in campo. Il Milan è una grande squadra ma siamo pronti. Cercheremo di fare del nostro meglio per giocarci la finale”.

napoli

GIOVANNI DI LORENZO E SEBASTIANO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Caldara Caldara
Calciomercato49 minuti fa

Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista

Visualizzazioni: 82 Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per...

Competizioni1 ora fa

Coppa Intercontinentale, le mani di Safonov salvano il PSG: 4 rigori parati e trofeo che si aggiunge alla bacheca dei francesi

Visualizzazioni: 37 Il PSG vince la Coppa Intercontinentale, ovvero il sesto trofeo stagionale, ai calci di rigore contro un grande...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 89 Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Il mio futuro deve passare in secondo piano. Qua conta il bene della maglia”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Visualizzazioni: 60 Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a...

Manchester united Manchester united
Premier League3 ore fa

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori...

Erlić Erlić
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Visualizzazioni: 63 Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Visualizzazioni: 205 Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in...

perugia perugia
Serie C4 ore fa

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Visualizzazioni: 176 Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità...

Calciomercato4 ore fa

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Visualizzazioni: 34 Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android