I nostri Social

Supercoppa Italiana

Juventus-Milan 1-2, perla di Yildiz, ma Gatti (e Locatelli) rovinano tutto | Le pagelle bianconere

Pubblicato

il

Bologna-Juventus

Juventus-Milan 1-2, non basta la rete di Yildiz per strappare il passaggio alla finale. Un infortunio di Gatti e un rigore di Pulisic (concesso per un intervento scomposto di Locatelli) regalano la vittoria ai rossoneri. Le pagelle bianconere.

Di Gregorio 5,5: non riesce a prendere il rigore di Pulisic, subisce anche il fuoco amico di Gatti.

Savona 6: in palla per tutti i 96′, non si lascia mai scavalcare.

Gatti 5: devia il pallone del pareggio in rete e vive un finale di grande sofferenza. Nel resto del match nessun grave errore, se non qualche sbavatura.

Kalulu 6: tutto sommato una buona partita, non va mai in difficoltà.

McKennie 6: servirebbe un suo gol, uno di quelli che fa al momento giusto. Non arriva, ma la prestazione, in un ruolo non suo, e’ buona (dall’85’ Weah sv).

Locatelli 4,5: sciagurato l’intervento che causa il rigore del pari. Fuori dal gioco finché non viene sostituito (dall’85’ Fagioli sv).

Thuram 6,5: tanta voglia messa in campo, ma viene seguito poco (dal 78′ Douglas Luiz sv).

Yildiz 6,5: sfrutta la non perfetta diagonale di Theo, aggancia e conclude sotto il sette. Maignan ha molte colpe, ma ciò non toglie nulla alla prodezza.

Koopmeiners 5: preponderante in mezzo, ma troppo timido per alzare il livello. Incompiuto, dovrebbe avere maggior carattere.

Mbangula 6: vivace sia nella corsa, che nell’aggredire il portatore di palla. Una delle note liete della serata (dal 65′ Cambiaso 5: spaesato).

Vlahovic 5,5: Thiago Motta ha solo lui come uomo che può fare male…quando vuole. Il problema e’ la sua approssimazione nel partecipare alla manovra. Pasticcia molto (dal 65′ Nico Gonzalez 5: non porta benefici all’attacco).

 

Thiago Motta 5: forse avrebbe potuto chiudere la partita e ammazzare un Milan risorto dagli errori e dalla sfortuna della Signora. Lasciano perplessi i cambi, che non cambiano le cose.

Supercoppa Italiana

Bologna, i convocati di Italiano per la Supercoppa in Arabia Saudita

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha pubblicato la lista dei convocati per l’avventura dei rossoblu in Supercoppa. Venerdì la prima gara sarà con l’Inter.

La squadra emiliana si prepara ad affrontare la sua prima avventura in Supercoppa. Come detto da Italiano “dev’essere un motivo di grande orgoglio” per i suoi ragazzi e la sua gente. Venerdì ci sarà la partita contro l’Inter e il tecnico ha pubblicato la lista dei convocati che partiranno per l’Arabia Saudita.

Bologna, i convocati di Italiano

Bologna

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Portieri: Franceschelli, Pessina, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Tomasevic, Vitik, Zortea.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega, Sulemana.

Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, il montepremi finale

Pubblicato

il

Serie A

La Supercoppa Italiana 2025 è alle porte: Napoli, Bologna, Milan e Inter si sfideranno per la Coppa e per un montepremi complessivi di 23 milioni di euro.

Il 18 dicembre si terrà la Supercoppa Italiana 2025, con le semifinali Napoli-Milan e Bologna-Inter, che si disputeranno a Ryiadh, in Arabia Saudita. Questo trofeo, nato nel 1989 come sfida tra i Campioni d’Italia e la vincitrice della Coppa Italia, ha subito diverse trasformazioni nel corso degli anni. L’ultima, e più rilevante, riguarda il format della competizione che, da tre anni a questa parte, prevede la partecipazione di quattro squadre: la vincitrice della Serie A, quella della Coppa Italia, la seconda classificata in campionato e l’altra finalista della coppa nazionale.

La Supercoppa Italiana in Arabia Saudita

Serie A

Dal 2019, la Supercoppa Italiana si gioca regolarmente in Arabia Saudita. L’accordo tra la Lega Serie A e l’Arabia prevede almeno un’altra edizione nel Paese mediorientale, probabilmente non quella del 2026.

Il montepremi della Supercoppa Italiana 2025

Ma quanto vale davvero vincere la Supercoppa Italiana? Oltre al prestigioso trofeo realizzato in argento, il montepremi complessivo ammonta a 23 milioni di euro. Le squadre che non supereranno le semifinali riceveranno 2,4 milioni di euro ciascuna, chi arriva in finale avrà diritto a 6,7 milioni, mentre alla squadra vincente spetteranno 9,5 milioni di euro. A questa cifra si aggiungerà un ulteriore bonus di un milione e mezzo di euro, legato a un’eventuale amichevole contro la squadra vincitrice della Supercoppa locale saudita, portando il totale potenziale per il club trionfante a quota 11 milioni di euro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Como, Diao sostituito da Douvikas al 37′ per infortunio muscolare

Pubblicato

il

Como

Infortunio muscolare per Diao: il Como costretto a sostituirlo al 37′ con Douvikas, preoccupazione in casa lariana per le condizioni del giocatore.

Diao lascia il campo per infortunio

Durante la partita del Como contro la Roma, un episodio ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso: l’attaccante Keita Baldé Diao è stato costretto a lasciare il campo al 37′ per un infortunio muscolare. La sostituzione con Douvikas è stata necessaria, ma l’attenzione è ora tutta rivolta alle condizioni di Diao, il cui contributo in campo è fondamentale per le ambizioni del club lariano in campionato.

Secondo le prime informazioni, l’infortunio non sembrerebbe grave, ma solo gli ulteriori esami medici potranno chiarire l’entità del problema. La speranza è che Diao possa tornare presto disponibile per continuare a dare il suo apporto alla squadra.

Preoccupazione e attesa per i risultati degli esami

L’assenza di Diao potrebbe rappresentare un duro colpo per il Como, soprattutto in un momento cruciale della stagione. L’attaccante senegalese ha già dimostrato di essere un elemento chiave nello scacchiere tattico del mister, e la sua capacità di incidere sulle partite è indiscutibile.

Nel frattempo, i tifosi e la dirigenza rimangono in attesa di notizie ufficiali sulle sue condizioni. La speranza è che i tempi di recupero siano brevi, permettendo a Diao di tornare presto a lottare per i colori biancoblu.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato5 minuti fa

Roma, non solo Zirkzee: spuntano due nomi per l’attacco

Visualizzazioni: 14 La Roma vuole rinforzare l’attacco per il mercato di gennaio. L’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, ma spuntano altri...

Calciomercato15 minuti fa

Lazio, tanti i nomi di mercato: la situazione

Visualizzazioni: 55 Lazio, la priorità è quella di rinforzare la rosa dei biancocelesti in vista della finestra invernale, per puntare...

Roma, Wesley Roma, Wesley
Serie A25 minuti fa

Roma, che impatto di Wesley: il nuovo pupillo di Gasperini

Visualizzazioni: 39 L’esterno brasiliano Wesley ci ha messo poco tempo per adattarsi al nuovo campionato e a conquistare sia la...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato35 minuti fa

Juventus, rinnovo Yildiz: previsti nuovi incontri entro Natale

Visualizzazioni: 77 La Juventus è pronta a rinnovare con Yildiz: 5 milioni di euro l’anno per il giovane talento turco....

Mantova Mantova
Calciomercato45 minuti fa

Mantova, cambio in panchina: dentro Modesto per Possanzini

Visualizzazioni: 64 Francesco Modesto prende il timone del Mantova: il nuovo allenatore sostituirà Davide Possanzini e guiderà la squadra verso...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato55 minuti fa

Fiorentina, possibile addio anticipato di Gudmundsson: proposto alla Roma

Visualizzazioni: 101 Albert Gudmundsson potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio: il talento islandese è stato proposto alla Roma nelle...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, giornata decisiva per Dumfries: sempre più probabile l’intervento chirurgico

Visualizzazioni: 94 In casa Inter da tempo tiene banco la situazione riguardante Denzel Dumfries. Per l’esterno di Chivu non sembra...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, il paradosso difensivo: 6 clean sheet, ma peggior difesa del campionato

Visualizzazioni: 66 Il Torino di Barco Baroni per le prossime partite di campionato non avrà a disposizione 2 dei 4...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Tare chiede informazioni su Diogo Leite: un utile rinforzo per la difesa | I dettagli

Visualizzazioni: 148 Milan, la certezza è che a gennaio verrà effettuato un acquisto per rinforzare la difesa. Vediamo cosa starebbe...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Spezia: occhi su Pedro Mendes, attaccante del Modena

Visualizzazioni: 65 Lo Spezia punta l’attaccante Pedro Mendes del Modena, un rinforzo strategico per la squadra ligure che cerca di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android