I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, cessione eccellente in vista

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi, possibile un’altra cessione eccellente.

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe portare diverse novità. Il club viola, sotto la guida di Raffaele Palladino, ha l’obiettivo di rimanere agganciato al treno Champions League e di puntare a un percorso importante in Conference League. 

Per farlo, la società sta già pianificando alcune operazioni in entrata, mirate a rinforzare l’organico con profili funzionali al gioco dell’allenatore. Tuttavia, il mercato non sarà solo in entrata: oltre alla ormai quasi certa partenza di Cristiano Biraghi, un’altra cessione di rilievo potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Fiorentina

Fiorentina, Martinez Quarta torna in Argentina?

Tra i giocatori in bilico c’è Lucas Martinez Quarta. Il difensore argentino potrebbe lasciare Firenze già a gennaio, con il River Plate che ha presentato un’offerta ufficiale per riportarlo in patria. 

Dopo anni trascorsi in Europa, Martinez Quarta sembra essere finito ai margini della rosa con l’arrivo di Palladino, trovando meno spazio rispetto al passato, quando era un titolare fisso sotto la gestione di Vincenzo Italiano.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra la Fiorentina e il club argentino è in una fase iniziale. C’è ancora distanza tra la richiesta dei viola e la proposta dei Millonarios, ma il dialogo proseguirà nei prossimi giorni. 

Il River Plate, determinato a riabbracciare il difensore, dovrà alzare la propria offerta per convincere la Viola, che non ha intenzione di svendere il giocatore, visto anche l’interesse di alcuni club europei.

Calciomercato

Manchester United, Solskjær apre al ritorno: decisione a breve

Pubblicato

il

Ole Gunnar Solskjær potrebbe tornare al Manchester United come manager ad interim, mentre Jonny Evans è pronto a unirsi come assistente allenatore.

Manchester United, torna Solskjær?

Ole Gunnar Solskjær, ex manager del Manchester United, è in attesa di una decisione da parte del club di Premier League per il ruolo di manager ad interim. Fonti vicine alla situazione indicano che Solskjær è entusiasta all’idea di rientrare nei ranghi del club che ha guidato in passato. L’intenzione di Solskjær è quella di assumere un ruolo temporaneo per aiutare il club durante un periodo di transizione.

Accanto a Solskjær, Jonny Evans è pronto a tornare immediatamente come assistente allenatore. L’ex difensore nordirlandese, che ha già vestito la maglia dei Red Devils in passato, potrebbe portare una ventata di freschezza e esperienza al team tecnico del Manchester United. Questa mossa è stata riportata dalla BBC e potrebbe segnare un nuovo inizio per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, colpo in prospettiva: è fatta per Edoardo Mariani

Pubblicato

il

Venezia

Il Venezia ha definito l’acquisto di Edoardo Mariani, giovane talento della Nazionale Under 18, superando la concorrenza di club di Serie A.

Edoardo Mariani: un nuovo talento per il Venezia

Il Venezia ha messo a segno un colpo importante nel calciomercato acquisendo il giovane centrocampista Edoardo Mariani. Nato nel 2008, Mariani è già un punto di riferimento nella Nazionale italiana Under 18. La trattativa, condotta con abilità dal direttore generale Pippo Antonelli, ha visto il club veneziano battere la concorrenza di diverse squadre di Serie A, riuscendo così a portare a casa uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano.

L’acquisizione di Edoardo Mariani si inserisce in una più ampia strategia del Venezia di puntare sui giovani talenti, cercando di costruire una squadra che possa competere ad alti livelli nel panorama calcistico nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: Friedkin atteso a Trigoria domani

Pubblicato

il

Serie A, Friedkin della Roma

Dopo il vertice di ieri il patron della Roma è atteso nella capitale per fare il punto sul mercato e sbloccare le trattative di Raspadori e Zirkzee.

Oggi pomeriggio la Roma scenderà in campo al Via del Mare per affrontare il Lecce e riprendere il cammino dopo la sconfitta di sabato scorso con l’Atalanta.

Sarà una gara delicata per gli uomini di Gasperini che, in piena emergenza tra infortuni e squalifiche, non avrà poche difficoltà per mettere in campo la formazione migliore. Il tecnico giallorosso attende ancora rinforzi dal calciomercato, e le prossime ore potrebbero essere decisive.

Ranieri, Roma

CLAUDIO RANIERI COMMOSSO OSSERVA LA COREOGRAFIA DELLA CURVA SUD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dan Friedkin arriva a Roma per sbloccare le situazioni Raspadori-Zirkzee

Dopo il vertice di ieri a Trigoria tra Gasperini, Massara e Ranieri, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani è atteso nella capitale Dan Friedkin. Il proprietario della Roma aveva partecipato all’incontro di ieri in videocall, ma vuole essere presente fisicamente per fare il punto della situazione sulle strategie del calciomercato giallorosso.

L’obiettivo è quello di sbloccare gli affari in stand by come Raspadori e Zirkzee. L’accordo è già stato trovato con entrambi i club, ma se per il primo si attende ancora la risposta definitiva (Simone lo ha convocato per la Supercoppa in Arabia), per il secondo l’esonero di Amorim rischia di prolungare ulteriormente la trattativa.

Tutte situazioni che Friedkin vuole risolvere in prima persona, e in maniera rapida, per poter regalare a Gasperini i rinforzi tanto attesi per la seconda parte di stagione. La Roma ha bisogno di nuovi innesti, e non c’è più tempo da perdere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Manchester United, Solskjær apre al ritorno: decisione a breve

Visualizzazioni: 2 Ole Gunnar Solskjær potrebbe tornare al Manchester United come manager ad interim, mentre Jonny Evans è pronto a...

Venezia Venezia
Calciomercato15 minuti fa

Venezia, colpo in prospettiva: è fatta per Edoardo Mariani

Visualizzazioni: 33 Il Venezia ha definito l’acquisto di Edoardo Mariani, giovane talento della Nazionale Under 18, superando la concorrenza di...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Calciomercato24 minuti fa

Roma: Friedkin atteso a Trigoria domani

Visualizzazioni: 40 Dopo il vertice di ieri il patron della Roma è atteso nella capitale per fare il punto sul...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato34 minuti fa

Benevento in pressing per Luca Caldirola

Visualizzazioni: 62 Il Benevento punta su Luca Caldirola: il club campano si muove per il difensore della Folgore Caratese, attualmente...

Torino Torino
Serie A55 minuti fa

Torino, Aboukhlal convince da esterno: bloccata la cessione

Visualizzazioni: 20 Zakaria Aboukhlal sembrava destinato a lasciare Torino dopo soli 6 mesi, destinazione Nantes. L’ultima prova convincente contro l’Hellas...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, tante richieste in Serie A per Vergara

Visualizzazioni: 26 Antonio Vergara, centrocampista classe 2003 del Napoli, può andare a giocare in prestito. Vergara è nel mirino di...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Diego Coppola pronto a lasciare Brighton: quattro club interessati

Visualizzazioni: 82 Diego Coppola è pronto a lasciare il Brighton: Torino, Fiorentina, Milan e Genoa si contendono il talentuoso difensore....

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Supercoppa di Spagna1 ora fa

Real Madrid, Mbappè salta la Supercoppa di Spagna

Visualizzazioni: 28 Il Real Madrid, impegnato giovedì in Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid, non avrà Kylian Mbappé: distorsione al...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Concentrati per dare il massimo e rendere orgogliosa la nostra gente”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la sfida contro l’Inter, in programma domani sera...

Pisa-Como Pisa-Como
Serie A2 ore fa

Pisa-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 480 Pisa e Como si affrontano nel turno infrasettimanale di Serie A, valido per l’ultima giornata del girone di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android