Calciomercato
Milan: con Leonardo si sblocca il mercato
Presto Leonardo sarà annunciato come il nuovo direttore tecnico del Milan. Il fondo Elliott sembra non voler dare retta al comunicato della curva Sud che difendeva il lavoro di Mirabelli invitando la società a non riaccogliere Leonardo. Ricordiamo che Leonardo nel 2011 si accasó all’Inter dopo anni passati al Milan da calciatore, dirigente ed allenatore.
Le prime mosse di Leonardo
A seguito di questa sicura nomina ripartirà il mercato dove lo stesso Leonardo ha già ampiamente dimostrato di sapersi muovere molto bene. Qualche partenza illustre ci sarà, ci dovrà gioco forza essere, ed il nome più caldo in questi giorni è quello di Bonucci in direzione Parigi. Il primo obiettivo del Milan è Gonzalo Higuain per l’attacco, un usato sicuro, che già conosce i meccanismi del calcio italiano e a suo dire avrebbe intenzione di stare ancora per un bel po’ in Italia.
Alternativa Morata?
La prima alternativa se l’argentino si lasciasse ammaliare dalle inglesi sirene del Chelsea sarebbe Alvaro Morata, anch’egli dal cartellino di 60 milioni, ma con una richiesta di ingaggio superiore, 9 milioni rispetto ai 7,5 chiesti da Higuain. Ricordiamo però che su Morata si sta muovendo sottotraccia proprio la Juventus che dovrebbe (usiamo il condizionale perchè nel calciomercato non c’è mai nulla di scontato) chiudere con un prestito con obbligo di riscatto.
Chi sarà il portiere?
Nome caldo a centrocampo quello di Milan Badelj, già da tempo seguito dal club, il quale ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la Fiorentina promettendosi quindi al Milan siccome al momento è svincolato. Rimangono ancora incertezze sul futuro dei 2 portieri. A mio avviso difficilmente resteranno entrambi per due semplici motivi: il salario importante di ognuno e soprattutto la rivalità che potrebbe scatenarsi durante la stagione che potrebbe minare la tranquillità dello spogliatoio.
Su Reina ci sono gli occhi puntati del Chelsea, la stessa squadra che giorni fa chiese informazioni per Donnarumma. Questa settimana quindi potrebbe essere molto importante per il mercato rossonero in quanto mister Gattuso vorrebbe avere nel minor tempo possibile la rosa definita per poter preparare al meglio la stagione che vede il club impegnato su tre fronti.
Calciomercato
Mantova, UFFICIALE l’arrivo di Bardi dal Palermo
Francesco Bardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Mantova: il portiere lascia il Palermo per una nuova avventura in Serie B.
Un rinforzo tra i pali per il Mantova
Il Mantova ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Bardi, portiere di esperienza proveniente dal Palermo. La squadra lombarda ha deciso di puntare su Bardi per rafforzare il reparto difensivo e migliorare le proprie prestazioni in campionato.
Per Francesco Bardi, il trasferimento al Mantova rappresenta una nuova sfida da affrontare con determinazione. Dopo aver giocato con il Palermo, il portiere si prepara ad affrontare questa nuova sfida con l’obiettivo di contribuire alla salvezza della sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Mantova, ufficiale l’arrivo di Francesco Bardi dal Palermo
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
Calciomercato
Napoli, il Galatasaray pesca ancora in casa azzurra?
Mercato a saldo zero, ma Napoli attivissimo: tra le possibili uscite spunta anche Noa Lang, finito nel mirino di diversi club turchi, tra cui il Galatasaray.
Nonostante i vincoli di un mercato a saldo zero, in casa Napoli il lavoro sul fronte trasferimenti è tutt’altro che fermo. L’obiettivo della dirigenza è chiaro: rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte per la seconda parte di stagione. Prima, però, sarà necessario cedere. E tra i possibili partenti, un po’ a sorpresa, potrebbe esserci anche Noa Lang.
L’esterno olandese aveva vissuto mesi iniziali complicati, trovando pochissimo spazio e faticando a entrare nelle rotazioni. Nell’ultimo periodo, però, Lang sembrava aver invertito la tendenza, ritagliandosi minuti importanti e dando l’impressione di aver guadagnato la fiducia di Conte.
Una sensazione che, a quanto pare, non riflette la realtà. In caso di offerta ritenuta congrua, infatti, né il club né il tecnico si opporrebbero a una sua cessione.

NOA LANG IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Lang verso l’addio?
Secondo quanto riportato da Il Mattino e rilanciato anche da fonti estere, il Galatasaray avrebbe messo Lang in cima alla lista dei possibili rinforzi per gennaio. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo l’operazione che ha portato Osimhen a Istanbul, e non è escluso che nei prossimi giorni possa arrivare un primo affondo concreto.
Per convincere il Napoli, però, servirà un’offerta importante. Il club azzurro valuta Lang intorno ai 25 milioni di euro, cifra investita la scorsa estate per strapparlo al PSV. Un’operazione tutt’altro che semplice, anche perché il Galatasaray non è l’unico club interessato: come riportato da Fabrizio Romano, altre società hanno già chiesto informazioni sulla possibile formula e sulle cifre dell’affare.
Il futuro di Noa Lang, dunque, resta in bilico. Il Napoli non lo considera incedibile, ma non farà sconti, anche perché dovrà trovare un sostituto. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno.
Una cosa, però, è certa: anche a saldo zero, il Napoli è tutt’altro che immobile.
Calciomercato
Colpo Sampdoria: in arrivo un giovane viola
Colpo Sampdoria, il club ligure è ad un passo dal chiudere un altro colpo in entrata.
Porte girevoli in casa blucerchiata? Dalla Fiorentina, come scrive tuttomercatoweb.com, sta per arrivare il giovane portiere Tommaso Martinelli.

L’estremo difensore classe 2006, rimasto a Firenze ad apprendere i segreti del mestiere da De Gea, ha raccolto in questa stagione solo due presenze in Conference League.
Sia Pioli che Vanoli, vista la situazione drammatica di classifica in casa viola, hanno sempre preferito puntare sull’esperto spagnolo, anche se non sempre si è rilevato all’altezza.
Martinelli arriverà a Genova in prestito secco fino a giugno: la Fiorentina crede molto nel ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile a cui intende affidare la porta nel prossimo futuro.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
