I nostri Social

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, convocati giocatori di Serie C e D: vediamo chi sono

Pubblicato

il

coppa d'africa

La prossima settimana scatta la Coppa d’Africa in Marocco, tra i convocati della squadre italiane non solo Serie A, ma anche Serie C ed anche D: chi sono.

La prossima settimana scatta la Coppa d’Africa in Marocco, tra i convocati non solo giocatori di Serie A, ma anche di Serie C e D: vediamo chi sono ed in quali nazionali  giocano.

Coppa d'Africa, tra i convocati della squadre italiane non solo Serie A, ma anche C e D: vediamo chi sono ed dove giocano

Depositphotos_701617288_S

Coppa d’Africa, tra gli “italiani” convocati non solo Serie A, ma anche Serie C e D: vediamo chi sono e dove giocano

Parte con la settimana natalizia la Coppa d’Africa in Marocco, tra le 24 squadre in lizza ci saranno giocatori che militano nei nostri tornei, ma tra i convocati non ci sono solo giocatori di Serie A, ma anche di Serie C e D: vediamo chi sono e dove giocano.

Josè Machin gioca con la Vis Pesaro ed è stato convocato dalla Guinea Equatoriale. Cresciuto nella Roma, si è svolta prevalentemente in Serie B e C, giocando con Brescia. Trapani, Pescara, Monza, Parma e Frosinone. Da questa stagione gioca con la Vis Pesaro. Da ben 10 anni è nel giro della Nazionale guineana. Poi andiamo alla Serie D, ed il giocatore convocato della quarta Serie è Faisal Bangal, nel Mozambico e militante nel Mestre. Classe 1995, cresciuto nell’Atalanta, ha giocato con Ascoli, Teuta ed Alcione, da l’anno scorso è a Mestre, nel giro della Nazionale mozambicana dal 2014.

Quindi, la kermesse marocchina non sarà solo per giocatori della massima Serie, ma anche chi gioca nelle serie inferiori, con  la possibilità di mettersi in mostra tra i tanti osservatori che verranno in Marocco la prossima settimana.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa 2025, chi saranno le sorprese?

Pubblicato

il

coppa d'africa

Tra non  molto scatta la Coppa d’Africa 2025, vediamo quali possono essere le possibili sorprese: dal Burkina Faso al Benin alla Guinea Equatoriale.

Tra non molto scatta la Coppa d’Africa 2025, oltre alla solite note come Camerun, Nigeria e Sudafrica, vediamo le outsider: il Burkina Faso, con l’under 17 che si ben comportata al Mondiale di categoria, al Benin che ha sfiorato la qualificazione al Mondiale alla Guinea Equatoriale, che nel 2015 arrivò addirittura quarta, ed anche il Sudan, paese in preda alla guerra civile.

Coppa d'Africa 2025, tra non molto scatta la massima competizione della CAF, andiamo vedere le possibili sorprese: il Benin, il Sudan, la Guinea Equatoriale ed anche Burkina Faso

Depositphotos_701617288_S

Coppa d’Africa 2025, le possibili outsider: dal Burkina Faso al Benin, dalla Guinea Equatoriale al Sudan alle Comore

La prossima settimana parte la Coppa d’Africa edizione 2025, il massimo torneo per nazionali della CAF che praticamente, come da tradizione, funge da antipasto per i mondiali. 24 squadre in lizza in Marocco, un torneo che presenta alcune squadre già bastanza rinomate quali Camerun, Nigeria e Sudafrica, che sono favorite per la vittoria finale, ma noi andremo ad analizzare le cosiddette outsider come per esempio Burkina Faso, Benin e Guinea Equatoriale.

Iniziamo dal Burkina Faso, che è stato anche finalista nell’edizione 2013, ma ora è salito alla ribalta della cronaca mondiale dopo il buon rendimento dell’Under 17 ai mondiali di categoria, sfidando la nostra nazionale Under 17. Molti giocano in Europa, come Nagalo nel PSV, Traoré nel Sunderland e Djiga nel Rangers. Può fare molta strada, nelle qualificazioni mondiali però poca fortuna.  Poi è il turno del Benin, che ha sfiorato di pochissimo la qualificazione iridata in Nordamerica, una delusione davvero cocente che si spera si spenga proprio in Marocco.

Poi c’è la Guinea Equatoriale, una nazionale davvero giovanissima, solo nel 1975 le prime partite amichevoli con la Cina e poi solo negli anni ’90 le prime partite ufficiali. Si è ben comportata, arrivò sino al quarto posto nel 2015. Un altra nazione che sta vivendo un momento particolare dal punto di vista interno è il Sudan. Il paese è preda di una sanguinosa guerra civile, il calcio è la classica valvola di sfogo, i sudanesi saranno come Haiti ai prossimi mondiali, un momento di distogliersi dai problema di natura politica per concentrarsi sullo sport. Infine le isole Comore, alla seconda partecipazione assoluta, la prima nel 2021. Nazionale anch’essa giovanissima, iniziò le prime partite ufficiali solo nel 1979.  Vedremo chi tra queste sorprenderà gli addetti ai lavori.

 

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, i convocati per il Senegal: chi lascia la Serie A?

Pubblicato

il

Coppa d’Africa: Dia

Poco fa sono usciti i giocatori convocati dal Senegal in occasione dell’imminente Coppa d’Africa: ecco quali giocatori dovrebbero partire dalla Serie A.

Con l’appuntamento della Coppa d’Africa, competizione continentale al via al 21 dicembre, molti giocatori si allontaneranno dai rispettivi club per unirsi alle proprie Nazionali, anche in Serie A.

Proprio oggi è stata diramata la lista di coloro chiamati a unirsi al Senegal, e la notizia è che tre dei giocatori in lista giocano nei club di Serie A: ecco chi sono.

Coppa d’Africa, i convocati del Senegal: tre uomini della Serie A

I giocatori in questione sono Boulaye Dia (Lazio), Assane Diao (Como) e Idrissa Gueye (in prestito all’Udinese). Se il Senegal dovesse arrivare in fondo alla competizione, i tre convocati dovrebbero assentarsi dal campionato italiano fino al prossimo 18 gennaio.

Coppa d’Africa, i convocati del Senegal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Roma Torino, Roma
Calciomercato9 minuti fa

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Visualizzazioni: 49 L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro...

Conference League Conference League
Conference League29 minuti fa

Conference League, la classifica finale: Fiorentina ai playoff

Visualizzazioni: 54 La 6° giornata di Conference League è l’ultimo atto della League Phase. L’unico club italiano nella competizi0ne, la...

Causio Causio
Serie A59 minuti fa

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Visualizzazioni: 111 Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Castellanos via a gennaio? Il Flamengo ci prova

Visualizzazioni: 29 Lazio tra difficoltà finanziarie e mercato in uscita: il Flamengo pensa a Castellanos, ma Lotito fa muro e...

mandragora mandragora
Conference League9 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Fascia a terra? No, l’ho lanciata a Marì”

Visualizzazioni: 85 Il giocatore della Fiorentina, Ronaldo Mandragora, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 1-0 contro il...

Conference League9 ore fa

Losanna-Fiorentina 1-0: viola piccola e vuota anche in Europa | Le pagelle gigliata

Visualizzazioni: 91 La Fiorentina perde anche a Losanna: altra pessima partita della stagione viola. I ragazzi gigliati fuori dalle prime...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Conference League9 ore fa

Conference League, Gabriel Sigua stende i viola: Lausanne-Fiorentina finisce 1-0

Visualizzazioni: 54 Il tempo di Lausanne-Fiorentina ha visto pochissime emozioni, con i viola che non sono mai riusciti ad impensierire...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana10 ore fa

Napoli, Conte: “Quello che abbiamo fatto è stato goderci una serata contro un’ottima squadra, una grande squadra”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro...

Milan Milan
Supercoppa Italiana10 ore fa

Milan, Allegri: “Abbiamo affrontato un Napoli forte, potevamo comportarci meglio sui due gol, ma è stata una partita ben giocata”

Visualizzazioni: 87 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa a microfoni di Mediaset dopo il match contro...

Supercoppa Italiana10 ore fa

Napoli-Milan 2-0, gli azzurri stendono i rossoneri e vanno in finale

Visualizzazioni: 66 La semifinale della Supercoppa italiana Napoli-Milan finisce 2-0, grande partita degli azzurri di Conte che con Neres e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android