I nostri Social

Ligue 1

Lione-St.Etienne, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Torna, dopo quasi tre anni dall’ultima volta, Lione-St.Etienne. Il sentitissimo derby del Rodano, dove i Les Gones ospiteranno Les Verts al Groupama.

Il St.Etienne, tornato in Ligue 1 dopo due stagioni di Purgatorio in Ligue 2, è pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Terzultimo posto in classifica a 10 punti, gli stessi di Angers e Nantes che però hanno una migliore differenza reti. Bagarre salvezza che non concerne il Lione, dopo i terribili spaventi della prima parte della scorsa stagione, che però non è ancora tornato grande: è infatti settimo in classifica con 15 punti.

Qui Lione

Il Lione ospiterà gli eterni rivali al termine di un periodo non particolarmente facile, com’è oramai tipico della sua storia recente. Il rendimento dei Les Gones è incostante. Prima bene poi male, poi bene a tratti e poi male a tratti. La rimonta subita in casa dall’Auxerre ha pregiudicato il ritorno nella zona Champions League e di fatto ha aperto l’ennesima mini-crisi. L’OL infatti non vince da 4 partite: 20 Ottobre contro il Le Havre penultimo.

Rispetto all’ultima gara di Europa League, dall’epilogo thrilling con il pareggio di Tohumcu arrivato al 96esimo dopo il gol del momentaneo vantaggio di Lacazette al 94esimo, Sage cambierà tanto. Il tecnico francese non solo aveva optato per un turnover massiccio, ma aveva cambiato sistema di gioco: rispolverando per un attimo il 3-5-2. Nel derby del Rodano si dovrebbe però tornare al 4-2-3-1, con il ritorno del brasiliano Perri fra i pali.

Contro l’Hoffenheim ha giocato a sorpresa il giovane Descamps, con Lopes che ormai è completamente fuori dalle rotazioni. In difesa dovrebbero tornare Maitland-Niles (a destra) e Tagliafico a sinistra. Al centro dei ranghi Caleta-Car non è stato convocato per la trasferta in terra teutonica. Da valutare le sue condizioni, se non dovesse farcela pronta la conferma di Clinton Mata al fianco di Niakhate: altrimenti gioca solo uno dei due.

Stesso discorso Matic, che non è stato convocato in coppa e delle sue condizioni non si sa molto. Possibile sia stato solo un turno di riposo, vista l’età avanzata. Idem Veretout, che tornerà titolare al posto dell’ex-Venezia Tessman. Al suo fianco o Caqueret o Tolisso, potrebbero giocare entrambi in caso di 4-3-3. L’alternativa è un 4-2-3-1 con Cherki a ispirare Lacazette, che tornerà sicuramente titolare in campionato come da staffetta.

Cherki che può giocare anche a destra al posto di Benrahma. Nuamah non è al meglio, più probabile un ritorno dopo la sosta per le nazionali. A sinistra Malick Fofana è nettamente in vantaggio su Zaha per completare il tridente. Se Benrahma gioca alto allora è 4-2-3-1, se giocherà Cherki allora sarà 4-3-3.

Lione-St.Etienne

Qui St.Etienne

In porta scontata la presenza di capitan Larsonneur. A destra ballottaggio fra Macon e Appiah, mentre a sinistra giocherà Pétrot. Al centro dei ranghi difensivi il grande dubbio è rappresentato dall’ex-Reims Abdelhamid, che nella debacle di Angers ha perso fascia da capitano e maglia da titolare. A

Al fianco di Nade potrebbe essere confermato Batubinsika, fra i migliori nella vittoria dell’ultimo turno contro lo Strasburgo. A centrocampo nessun dubbio invece sulla conferma di Ekwah, mentre ai suoi lati dovrebbero essere confermati Bouchouari e Mouton: quest’ultimo però è uscito per infortunio contro gli alsaziani.

Da valutare le sue condizioni, non dovesse farcela a recuperare al suo posto dovrebbe giocare Moueffek. Sin qui è sempre stato titolare in assenza di Mouton, ma c’è anche Amougou. Davanti Sissoko è stato decisivo entrando dalla panchina e potrebbe riprendersi il centro dell’attacco a discapito del giovane Stassin, che male però non ha sfigurato. Boakye in ballottaggio con Cafaro, ma nel tridente l’unica certezza è Davitashvili.

Lione-St.Etienne, probabili formazioni

Lione (4-3-3): Perri; Taglifico, Niakhate, Clinton Mata, Maitland-Niles; Caqueret, Veretout, Tolisso; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.

St.Etienne (4-1-4-1): Larsonneuer; Pétrot, Nade, Batubinsika, Macon; Ekwah; Boakye, Moueffek, Bouchouari, Davitashvili; Sissoko.

Lione-St.Etienne, dove vederla

Lione-St.Etienne, in diretta dalle 20:45 di Domenica 10 Novembre al Groupama Stadium, non sarà visibile in Italia, poiché nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Pubblicato

il

PSG

Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci di un trasferimento in Turchia.

Fabián Ruiz e il nuovo contratto con il PSG

Fabián Ruiz, il talentuoso centrocampista spagnolo, è in procinto di firmare un nuovo contratto con il Paris Saint-Germain. L’accordo dovrebbe estendere il suo impegno con il club francese fino a giugno 2029. Questo sviluppo arriva nonostante le recenti speculazioni di un possibile trasferimento in Turchia, voci che ora sembrano essere definitivamente smentite.

L’intesa tra Ruiz e il PSG è ormai nella sua fase finale, con solo alcuni dettagli da definire. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale del club parigino di voler continuare a puntare sul talento del centrocampista spagnolo, che ha dimostrato la sua importanza nel cuore del gioco parigino.

L’impatto di Ruiz e le prospettive future

Fabián Ruiz ha giocato un ruolo cruciale nel centrocampo del PSG, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva. La sua capacità di gestire il gioco e di creare occasioni da gol lo rende un elemento fondamentale per la squadra di Luis Enrique. Con il nuovo contratto, il PSG si assicura di poter contare sul suo talento per molti anni a venire.

Questo rinnovo potrebbe anche rappresentare un messaggio agli altri club interessati al giocatore, ribadendo la volontà del PSG di mantenere una rosa competitiva e di altissimo livello. L’accordo con Ruiz è solo l’ultimo esempio di come il club parigino stia lavorando per mantenere i suoi migliori talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al momento manca l’accordo tra club e tecnico.

Il chiarimento di Luis Enrique

Luis Enrique, attuale allenatore del Paris Saint-Germain, ha deciso di rompere il silenzio in merito alle recenti speculazioni sul suo presunto rifiuto di un nuovo contratto con il club parigino. “Queste sono solo voci che circolano sempre attorno al PSG”, ha dichiarato il tecnico spagnolo durante una conferenza stampa. Secondo Enrique, queste notizie false mirano a destabilizzare la squadra e i giocatori, ma ha assicurato che niente di tutto ciò accadrà.

I colloqui con il PSG

Enrique ha sottolineato che è normale avere discussioni con il club, ma che tali conversazioni rimangono private. Nonostante le speculazioni, il tecnico ha voluto rassicurare i tifosi del PSG, affermando che la sua concentrazione è totalmente rivolta al presente e agli obiettivi della stagione. La dichiarazione di Enrique giunge in un momento in cui il PSG è sotto la lente d’ingrandimento per le sue performance in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Strasburgo, UFFICIALE: O’Neil é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

wolves

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Gary O’Neil come nuovo allenatore.

E’ arrivato il sostituto di Liam Rosenior (approdato al Chelsea) come allenatore del Strasburgo. Si tratta di Gary O’Neil, ex allenatore di Bournemouth e Wolverhampton, ed ex centrocampista di Portsmouth, Walsall, Cardiff, Middlesbrough, West Ham, QPR, Norwich City, Bristol City e Bournemouth. O’Neil torna ad allenare a distanza di un anno, dopo l’esonero al Wolverhampton nel dicembre del 2014. Come riportato da L’Equipe, il tecnico inglese ha firmato con il Strasburgo fino a giugno 2029.

Strasburgo-O’Neil é ufficiale: il comunicato

Strasburgo

Di seguito il comunicato del club francese:

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A17 minuti fa

Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug

Visualizzazioni: 48 Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura...

Notizie28 minuti fa

Napoli, accadde oggi: manita da Scudetto alla Juventus

Visualizzazioni: 30 Oggi, 3 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 18a giornata della Serie A 2022/23. Una...

Serie A52 minuti fa

Pampa Sosa a Processo Biscardi: “Tagli in faccia da Materazzi”

Visualizzazioni: 32 “Non so se in studio li vedete ma io sul volto ho dei tagli fatti da Materazzi”. Pampa...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato59 minuti fa

UFFICIALE: João Cancelo torna al Barcellona

Visualizzazioni: 23 João Cancelo torna a Barcellona: ufficiale il prestito fino a giugno con ingaggio coperto da Al Hilal Il...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A1 ora fa

Napoli, arriva la squalifica per Conte: ecco quanto dovrà pagare

Visualizzazioni: 53 Antonio Conte è stato squalificato dopo l’espulsione in Inter-Napoli, decisione che solleva dibattiti. Ecco quanto starà fermo. Le...

Notizie2 ore fa

Come l’ambiente digitale ha influenzato il formato dei giochi d’azzardo: Opinione degli esperti di casino Lizaro

Visualizzazioni: 28 L’industria dell’intrattenimento è in continua evoluzione. Con lo sviluppo di tecnologie innovative, anche il gioco d’azzardo ha subito...

Serie A2 ore fa

Napoli-Parma, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 24 Napoli e Parma si affrontano allo stadio Maradona nel recupero della 16° giornata di Serie A. Calcio d’inizio...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il Brentford prepara l’offerta per Cancellieri

Visualizzazioni: 40 In casa Lazio c’è da registrare il forte interesse del Brentford per Mattia Cancellieri. Il club inglese è...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, Vaz fissato l’arrivo nella Capitale: le ultime

Visualizzazioni: 45 Robinio Vaz, nuovo acquisto della Roma, è pronto ad iniziare la sua avventura in giallorosso. Il classe 2007...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, quanto manca il fattore Bentegodi

Visualizzazioni: 50 L’Hellas Verona non riesce ad evitare la sconfitta contro la Lazio e perde l’occasione di accorciare le distanze...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android