I nostri Social

Calciomercato

Zhegrova, beghe contrattuali con il Lille: ci pensano tre italiane

Pubblicato

il

zhegrova Juventus

Edon Zhegrova sta letteralmente facendo impazzire il mondo del calcio. Brilla con Lille e Kosovo, la Serie A ci pensa: c’è il fattore “contratto”.

6 gol e 1 assist in 11 partite (fra Ligue 1, qualificazioni Champions League e League Phase) con la maglia del Lille, ai quali bisogna aggiungere quello segnato ieri con il Kosovo in Lituana: valevole per la Nations League.

Il pallone scopre Zhegrova: inizio da urlo e Real fatto a fette

In totale fanno 7 gol (e 1 assist) in 13 partite, fra club e Nazionale. Media impressionante, contribuzione per gara superiore a una ogni due partite. Edon Zhegrova ha letteralmente stregato il mondo del calcio. Se però prima ad accorgersi del suo talento erano stati principalmente i tifosi francesi e gli appassionati della massima serie transalpina, ora (complice la vetrina internazionale) anche il resto del mondo del pallone ne nota il talento.

In particolare la Serie A, che già aveva provato a portarlo nella massima serie nostrana la scorsa estate. Su tutte Roma e Atalanta, che hanno dovuto però fare i conti con la ferma volontà del Presidente Letang di mantenere inalterata l’ossatura di squadra in vista della Champions. Ora, però, con la scadenza contrattuale fissata per il 2026 e la nota volontà del giocatore di non proseguire con i Les Dogues, la situazione potrebbe cambiare.

La valutazione di Zhegrova si avvicina ai 30 milioni di euro. Una cifra trattabile, considerando che ogni possibile trattativa andrebbe rimandata alla prossima estate. Uno scenario in cui, qualora la situazione dovesse evolversi senza particolari colpi di scena, il Lille si troverebbe a trattare consapevole del fatto che, in caso di mancato accordo, rischierebbe di perdere a parametro zero il giocatore da lì a dodici mesi.

Zhegrova

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Serie A ci pensa: Atalanta e Roma in lizza, ma non solo

Difficile, ma non impossibile (alla luce della situazione descritta poc’anzi) che i mastini possano decidere di lasciar partire il kosovaro già a Gennaio. Ad un anno e mezzo dalla naturale scadenza dell’accordo, il Lille potrebbe essere incentivato a mollare la presa ma certamente lo farebbe soltanto ad una cifra molto più alta di quella che invece avrebbe chiesto in estate: dipenderà dalla situazione della squadra.

La squadra di Genesio è attualmente quinta in Ligue 1 (con 13 punti) e quindi potenzialmente in lotta per tutte le posizioni di vertice. In Champions, invece, sono a tre punti dopo due partite. All’esordio hanno perso in casa dello Sporting Lisbona, mentre alla seconda giornata hanno sorprendentemente battuto in casa il Real Madrid. Merito anche di una straordinaria prestazione di Zhegrova, che ha fatto impazzire la difesa blanca.

A Gennaio potrebbe provarci l’Atalanta, in caso di cessione di Ederson. Piace (da sempre) al Newcastle, ma (complice anche l’infortunio di Rodri) è diventato il nome in cima alla lista del Manchester City. Come detto in estate lo ha cercato la Roma, ma ogni discorso dovrà essere rimandato a Giugno. Il kosovaro è poi da tempo un pallino di Giuntoli, che però in estate ha virato su Conceicao e Nico Gonzalez: non sono previsti rilanci.

Il Milan al momento è una suggestione e nulla più, dovuta soprattutto alla presenza in panchina dell’allenatore che più di tutti ha contribuito alla sua esplosione: ovvero Paulo Fonseca. In un’intervista concessa in estate a Prime Video, Zhegrova aveva elogiato il portoghese: definendolo “il miglior allenatore che abbia mai avuto“.

Se Fonseca sarà ancora sulla panchina rossonera in estate è tutto da vedere. Il link fra i due è molto forte e non si può escludere un tentativo del Diavolo in estate, qualora il lusitano dovesse meritarsi sul campo un altro anno di lavoro sotto le guglie del Duomo. Servirebbe però una cessione importante per poter affondare il colpo. Probabilmente sugli esterni. Probabilmente quella di Leao, profilo molto chiacchierato in questi mesi.

Calciomercato

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.

Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa

Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.

Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa

Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

genoa

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Pubblicato

il

Everton

L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.

Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe

L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.

Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Pubblicato

il

roma robinio va

La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.

Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.

Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz

Di seguito il comunicato:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. 

Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille. 

Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.   

Ha scelto la maglia numero 78.

Benvenuto a Roma, Robinio!

Robinio Vaz

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A6 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A6 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A7 ore fa

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Visualizzazioni: 51 Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio...

malen aston villa malen aston villa
Serie A8 ore fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato8 ore fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 44 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A8 ore fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 35 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato9 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 38 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato9 ore fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 40 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A9 ore fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A9 ore fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android