Serie A
Juventus, si rinnova la partnership con Save the Children
Juventus e Save The Children rinnovano per una nuova stagione la loro partnership, iniziata nel 2018. E il logo dell’associazione finisce sulla nuova maglia.
Juventus e Save the Children rinnovano la loro collaborazione, avviata nel 2018, con un gesto simbolico: il logo dell’organizzazione sarà presente sulle maglie della prima squadra maschile e femminile.
Questa iniziativa si inserisce nel percorso comune delle due realtà, unite dalla volontà di combattere le disuguaglianze educative e sostenere la crescita dei giovani.
Il punto culminante di questa partnership è il Punto Luce di Save the Children nel quartiere La Vallette di Torino, vicino all’Allianz Stadium, che la Juventus ha contribuito a riqualificare.
Questo hub educativo, avviato nel 2019 e ampliato nel 2022, offre supporto a bambini e famiglie in difficoltà economica e sociale, promuovendo lo studio, la lettura, l’arte, la musica, lo sport e l’accesso alle nuove tecnologie.
La collaborazione tra Juventus e Save the Children, sostenuta anche dalla Fondazione Agnelli, è destinata a proseguire nei prossimi anni.
Juventus e Save The Children, le dichiarazioni istituzionali
Il CEO bianconero Maurizio Scanavino e la Direttrice Generale di Save the Children Daniela Fatarella hanno sottolineato l’importanza di questa partnership nel garantire eguali opportunità educative ai bambini e adolescenti.
Queste le dichiarazioni di Scanavino: “Juventus è orgogliosa di poter dare risalto alla condivisione valoriale con Save the Children, nella quale crede ed è impegnata da anni. Due realtà globali con oltre un secolo di storia e che da oggi si incontrano anche sull’iconica e prestigiosa maglia bianconera”.
Gli fa eco Fatarella: “È fondamentale abbattere tutte le barriere che impediscono a bambini, bambine e adolescenti di avere eguali opportunità educative. In tale direzione va la partnership con Juventus che, con un impegno pluriennale, sostiene tantissimi minori e sensibilizza il grande pubblico sull’importanza dell’educazione”.
Serie A
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Unipol Domus alle 20:45.
Alle 20:45 Cagliari e Milan scenderanno in campo per la prima partita del 2026. I rossoblù, che nell’ultimo impegno del 2025 hanno vinto in casa del Torino, puntano il secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione.
Di fronte però troveranno un Milan che non perde in campionato dalla prima giornata e che vuole il successo per ritrovare la vetta della classifica.
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Mazzitelli, Adopo, Prati, Obert, Esposito, Kilicsoy.
Milan (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winter, Bartesaghi, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Loftus-Cheek, Leao.
Serie A
Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos
Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli.
Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

Como, i convocati di Fàbregas
Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina
Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt
Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne
Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri
Serie A
Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori
Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli.
Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.
Lecce, i convocati di Di Francesco
Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Bleve, Falcone, Samooja
Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.
Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala
Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato8 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
