Calciomercato
Atalanta, Campos piomba sull’attaccante: pronti 40 milioni
L’Atalanta prosegue il suo mercato pieno di sorprese e ora deve far fronte a una possibile partenza. Il PSG è piombato sull’attaccante e proverà a strapparlo.
I vari colpi da Zaniolo a Samardzic e da Retegui a Godfrey hanno alzato ulteriormente il livello della squadra di Gasperini. Tutto è pronto per la cessione di Koopmeiners, ma un altro top potrebbe dire addio.
Atalanta, top player a rischio partenza: di chi si tratta
Quando un club come il Paris Saint Germain bussa alla tua porta significa che la tua merce è molto pregiata. Difficilmente si resiste alla ricca offerta proveniente direttamente dai fondi del presidente Al Khelaifi.
In questo caso, la situazione è pressoché analoga. Infatti, secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport e diversi media francesi (quali Media Parisien e Vibes Foot) il club parigino avrebbe messo gli occhi su Ademola Lookman.
L’attaccante nigeriano rappresenterebbe l’ultima idea del Ds Campos per sopperire all’addio di Mbappé senza investire 90/100 milioni per Victor Osimhen.

La strategia dei francesi è chiara: presentarsi a Percassi con un’offerta irrinunciabile per strappare immediatamente il sì della società. Stando alle indiscrezioni il PSG avrebbe già contattato l’entourage del giocatore, registrando un interessamento e un’apertura.
Le probabilità che questa trattativa decolli non sono così basse tuttavia, qualora infatti l’ex Leicester dovesse salutare, il club orobico dovrebbe rapidamente trovare il sostituto. Il valore del cartellino si aggira attorno ai 40 milioni e a meno di questa cifra l’Atalanta non lo cede.
In nerazzurro Lookman ha collezionato 79 presenze, 32 goal e 18 assist, contribuendo alla vittoria dell’Europa League con una tripletta in finale.
Calciomercato
Mantova, occhi su Tijas Begic del Parma
Il Mantova punta su Tijas Begic, il giovane talento in uscita dal Parma, per rinforzare la squadra nel prossimo mercato invernale.
Il Mantova alla ricerca di nuovi talenti
Il Mantova è alla ricerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e sembra aver individuato un obiettivo chiave. Secondo le ultime indiscrezioni, il club lombardo è fortemente interessato a Tijas Begic, il giovane centrocampista del Parma. Begic, che ha mostrato un grande potenziale nelle giovanili del club emiliano, è in uscita e rappresenta un’opportunità interessante per il Mantova.
Le strategie di mercato del Parma
Dal canto suo, il Parma sembra intenzionato a lasciar partire Begic per permettere al giocatore di trovare maggiore spazio e maturare esperienza. Questa strategia fa parte di una politica più ampia del club, che punta a valorizzare i giovani talenti attraverso esperienze in prestito o cessioni mirate. Se l’operazione andrà in porto, il Mantova potrebbe beneficiare di un giocatore di prospettiva capace di dare un contributo significativo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Mantova interessato a Tijas #Begic, in uscita dal #Parma. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Milan, rinnovo Maignan più vicino? Allegri la chiave
Mentre il Milan prepara la sfida contro il Napoli di questa sera, tiene banco all’interno della società la questione relativa al rinnovo di Mike Maignan.
Gli ultimi mesi hanno visto protagonista l’estremo difensore francese, tra proposte al ribasso e richieste dall’estero per il suo trasferimento. Secondo alcune fonti però il giocatore ci starebbe ripensando.
Milan, nodo rinnovo Maignan: Allegri fattore chiave?
Le sensazioni di questi giorni attorno al portiere rossonero, riportate da diverse fonti, portano a pensare che la situazione rispetto a qualche mese fa a proposito del rinnovo sia cambiata radicalmente. La scorsa stagione è stata negativa sotto diversi punti di vista e anche Maignan sembrava sul punto di lasciare Milanello alla fine del contratto, prevista per giugno 2026.
Nonostante la “farlocca” offerta del Chelsea, il giocatore ha comunque spesso riflettuto sul possibile addio prematuro, anche al fine di permettere al club rossonero di monetizzare dalla sua cessione. In estate però l’arrivo di Allegri ha cambiato le carte in tavola su molti aspetti, restituendo un’identità precisa al progetto e a tutto il Milan.
Il successo che sta ottenendo in questa stagione è anche frutto della nuova vecchia mentalità che il tecnico livornese ha portato (o riportato) all’interno dello spogliatoio. Grazie a questo anche alcuni giocatori, sul punto di lasciare, hanno iniziato a credere nel progetto del club.
Tra questi c’è Magic Mike che con la fiducia ritrovata e la prospettiva di una grande stagione potrebbe decidere di restare ancora a difesa della porta rossonera. La conferma della fascia di capitano e del ruolo centrale nelle dinamiche della squadra sembrano funzionare, inoltre la prospettiva di giocare nuovamente la Champions League potrebbe definitivamente convincere Maignan ad accettare la proposta del club rossonero, che per forza di cose dovrà essere rivista e in modo da trasmettere al giocatore la volontà di trattenerlo.
La situazione evolverà nelle prossime settimane.

L’ESULTANZA DI MIKE MAIGNAN A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
PSG, prolungato il contratto di Mbaye fino al 2028
Ibrahima Mbaye rinnova con il PSG fino al 2028, confermata la sua importanza nel progetto a lungo termine del club parigino.
Il rinnovo di Ibrahima Mbaye
Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Ibrahima Mbaye, estendendolo fino a giugno 2028. La notizia, riportata da Fabrice Hawkins e confermata da Fabrizio Romano, sottolinea l’importanza del giovane talento nel progetto futuro del club. La clausola per l’estensione del contratto è stata attivata, garantendo al PSG un ulteriore anno della sua promettente carriera.
Il ruolo chiave di Mbaye nel progetto del PSG
Mbaye è visto come una pedina fondamentale nella strategia a lungo termine del Paris Saint-Germain. Con il suo rinnovo, il club non solo consolida la difesa, ma invia un chiaro messaggio di continuità e fiducia nei confronti del giovane talento. La mossa sottolinea l’impegno del PSG a investire nei propri giovani e a costruire una squadra capace di competere ai massimi livelli per gli anni a venire.

Luis Enrique
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🔵 Ibrahima Mbaye’s contract at Paris Saint-Germain, now valid until June 2028.
The clause has been activated by PSG to get the deal extended for +1 season, as @FabriceHawkins reports.
Mbaye, seen as key part of PSG long term project. ⭐️
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 18, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A23 ore faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
