Calciomercato
Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Sekulov dalla Juventus
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Sampdoria ha chiuso per il classe 2002 Nikola Sekulov: di seguito tutti i dettagli dell’affare e il comunicato.
Il mercato della Sampdoria non è ancora finito, infatti il club ligure dopo aver chiuso diversi colpi per rinforzare la rosa in diverse zone del campo, avrebbe chiuso un altro colpo per rinforzare definitivamente il reparto offensivo, dopo gli arrivi di Tutino e Coda.
Si tratta dell’attaccante classe 2002 di proprietà della Juventus Nikola Sekulov, che si legherà al club ligure fino al 30 giugno 2028.
Sampdoria, il comunicato stampa

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Sampdoria ha chiuso per un altro attaccante per rinforzare completamente il reparto offensivo in vista della prossima stagione, dopo gli arrivi di Tutino e Coda.
Di seguito il comunicato della società: “La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dalla Juventus i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Sekulov. L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028”.
Calciomercato
Juventus, Platini a Il Giornale: “La storia del calcio è la Juventus: Agnelli è il simbolo. John Elkann non venderà mai”
Michel Platini smentisce le voci di una possibile vendita della Juventus: il club rimarrà nelle mani di chi lo possiede ora e difficilmente sarà ceduto.
Le dichiarazioni di Platini
Michel Platini, leggenda del calcio e icona della Juventus, ha recentemente rilasciato un’intervista a Il Giornale in cui ha commentato le voci riguardanti una possibile vendita del club torinese. Platini ha affermato con decisione che la Juventus è parte integrante della storia del calcio e che la famiglia Agnelli, simbolo del club, non ha intenzione di cedere il controllo. Le sue parole sottolineano l’importanza della tradizione e della continuità nella gestione della società bianconera.
Dubbi sul mondo della nuova finanza
Platini ha anche espresso la sua perplessità riguardo al coinvolgimento di nuovi attori finanziari, come Tether, nel mondo del calcio. Ha dichiarato di non conoscere queste entità e ha sottolineato la necessità di procedere con cautela quando si tratta di integrare nuove forme di finanza nel settore sportivo. Le sue parole invitano alla prudenza e alla riflessione su come queste nuove dinamiche possano influenzare il futuro delle società calcistiche.

john elkann – Ferrari – EXXOR
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Michel #Platini a Il Giornale: “La #Juve è la storia del calcio: #Juventus significa #Agnelli! John #Elkann non cederà il club: è impossibile la vendita della Juve. #Tether? Non conosco questi signori. Il mondo della nuova finanza è tutto da scoprire, serve la massima prudenza…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Inter, la clausola di Dumfries non spaventa la Premier
Due club della Premier League sono interessati al terzino destro dell’Inter Denzel Dumfries per la prossima stagione. C’è una clausola decisamente vantaggiosa.
Interesse dalla Premier League per Dumfries
Due squadre della Premier League hanno messo gli occhi su Denzel Dumfries, attuale terzino destro dell’Inter. Il giocatore olandese è stato un elemento chiave per la squadra milanese, ma potrebbe essere pronto a fare il suo ingresso nel campionato inglese. L’interesse da parte delle squadre inglesi non sorprende, visto il rendimento di Dumfries, che ha dimostrato sia qualità difensive che offensive.
Clausola rescissoria e periodo di validità
Il contratto di Dumfries con l’Inter include una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, valida dal 1 al 31 luglio. Questo dettaglio rende il giocatore particolarmente appetibile per le squadre della Premier League, che potrebbero sfruttare questa finestra temporale per assicurarsi le prestazioni del terzino. Resta da vedere se l’Inter sarà disposta a lasciar partire Dumfries o se tenterà di trattenerlo con un nuovo accordo.

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Two #PremierLeague’s clubs are monitoring #Inter’s right back Denzel #Dumfries for the next season. There is a release clause (€25M) valid from July 1 to July 31. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Juventus, riflessioni su Joao Mario: può partire a gennaio
Joao Mario potrebbe lasciare la Juventus durante la finestra di mercato di gennaio, poiché non rientra nei piani di Spalletti.
Joao Mario e la situazione alla Juventus
Il terzino destro della Juventus, Joao Mario, sta vivendo un momento di incertezza riguardo il suo futuro con il club bianconero. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore portoghese potrebbe essere in procinto di lasciare Torino già nella prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Nonostante il suo desiderio di giocare di più, Joao Mario non sembra essere al centro dei piani tecnici dell’allenatore Luciano Spalletti. Questa situazione potrebbe spingere il giocatore a cercare nuove opportunità altrove, in modo da trovare una squadra che possa garantirgli maggiore continuità in campo.
Le possibili destinazioni per il terzino
Joao Mario ha dimostrato in passato di avere qualità importanti, e non mancano i club interessati a garantirsi le sue prestazioni. Sebbene non siano ancora emersi dettagli specifici riguardo alle squadre potenzialmente interessate, è probabile che il giocatore possa trovare un nuovo club in grado di offrirgli il minutaggio desiderato. La Juventus, nel frattempo, potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rinforzare altri reparti della squadra. La situazione è in continua evoluzione e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

JOAO MARIO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#JoaoMario could leave #Juventus in January’s transfer window. The right back would like to play more, but he is not central in #Spalletti’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
