Coppa Italia
Coppa Italia: le disegnazioni arbitrali dei trentaduesimi
Coppa Italia: L’Aia ha pubblicato le designazioni in vista dei trentaduesimi di finale che si giocheranno tra il 9 e il 12 agosto, in diretta su Mediaset.

Riparte la Coppa Italia infatti, in programma questo weekend ci sono i trentaduesimi di finale.
Primo turno che vede già club di Serie A impegnati nella competizione tra questi: Napoli, Udinese, Monza, Torino ma non solo.
L’Aia ha pubblicato le designazioni arbitrali in vista del primo turno che si svolgerà tra il 9 e il 12 agosto.
le designazioni arbitrali del primo turno di Coppa Italia
Sassuolo-Cittadella (Venerdì 9 agosto ore 18:00)
Arbitro: Prontera
Assistenti: Votta – Monaco
IV: Guazzolino
Var: Serra
Avar: Di Vuolo
Udinese-Avellino (Venerdì 9 agosto ore 18:30)
Arbitro: Scatena
Assistenti: Lombardo-Catallo
IV: Poli
Var: Meraviglia
Avar: Longo
Genoa-Reggiana (Venerdì 9 agosto ore 20:45)
Arbitro: Di Marco
Assistenti: Ceolin-Luciani
IV: Diop
Var: Marini
Avar: Gualtieri
Monza-Sudtirol (Venerdì 9 agosto ore 21:15)
Arbitro: Cosso
Assistenti: Massara-Biffi
IV: Di Francesco
Var: Di Paolo
Avar: Miele
Cremonese-Bari (Sabato 10 agosto ore 18:00)
Arbitro: Galipo’
Assistenti: Pagliardini-Giuggioli
IV: Andreano
Var: Paterna
Aver: Pagnotta
Hellas Verona-Cesena (Sabato 10 agosto ore 18:30)
Arbitro: Crezzini
Assistenti: Raspollini-Bianchini
IV: Gangi
Var: Gualtieri
Avar: Di Paolo
Empoli-Catanzaro (Sabato 10 agosto ore 20:45)
Arbitro: Arena
Assistenti: Prenna-Emmanuele
IV: Pezzopane
Var: Miele
Avar: Marini
Napoli-Modena (Sabato 10 agosto ore 21:15)
Arbitro: Bonacina
Assistenti: Trinchieri – Bitonti
IV: Mastrodomenico
Var: Aureliano
Avar: Volpi
Brescia-Venezia (domenica 11 agosto ore 18:00)
Arbitro: Ferrieri Caputi
Assistenti: Fontani -Pascarella
IV: Djurdjevic
Var: Mazzoleni
Avar: Camplone
Parma-Palermo (domenica 11 agosto ore 18:30)
Arbitro: Perenzoni
Assistenti: Miniutti-Regattieri
IV: Rinaldi
Var: Maggioni
Avar: Minelli
Sampdoria-Como (domenica 11 agosto ore 20:45)
Arbitro: Collu
Assistenti: Margani-Galimberti
IV: Iacobellis
Var: Chiffi
Avar: Muto
Torino-Cosenza (domenica 11 agosto ore 21:15)
Arbitro: Ghersini
Assistenti: Ricciardi-Arace
IV: Madonia
Var: Nasca
Avar: Baroni
Frosinone-Pisa (lunedì 12 agosto ore 18:00)
Arbitro: Fourneau
Assistenti: Vigile-Trasciatti
IV: Grasso
Var: Baroni
Avar: Mazzoleni
Lecce-Mantova (lunedì 12 agosto ore 18:30)
Arbitro: Perri
Assistenti: Tolfo -Belsanti
IV: Vogliacco
Var: Di Martino
Avar : Maggioni
Salernitana-Spezia (lunedì 12 agosto ore 20:45)
Arbitro: Rutella
Assistenti: Cortese-Scarpa
IV: Leone
Var: Gariglio
Avar: Paganessi
Cagliari-Carrarese (lunedì 12 agosto ore 21:15)
Arbitro: Pezzuto
Assistenti: Niedda-Pressato
IV: De Angeli
Var: Camplone
Avar: Nasca
Coppa Italia
Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime sulle due squadre.
Bologna e Inter si affrontano nella semifinale di Supercoppa Italiana all’Al-Awwal Park di Riad. In palio c’è l’accesso alla finale e un trofeo che, oltre al prestigio, misura lo stato di forma e le ambizioni delle due squadre in questa fase della stagione.
Nel contesto della Final Four che comprende anche Milan e Napoli, la sfida tra rossoblù e nerazzurri rappresenta un test significativo, soprattutto per valutare la continuità dell’Inter e la capacità del Bologna di reagire dopo l’ultimo stop in campionato.
Qui Bologna
Il Bologna arriva all’appuntamento saudita con la volontà di riscattare la recente sconfitta e ritrovare certezze su un palcoscenico internazionale. La squadra di Italiano sa di dover alzare il livello contro un avversario di alto profilo, ma vede nella Supercoppa un’opportunità per rilanciarsi e giocarsi le proprie carte senza pressioni.
Il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1, affidandosi alla qualità di Odgaard tra le linee e alla spinta sugli esterni di Orsolini e Cambiaghi. Castro sarà il riferimento offensivo, supportato da un centrocampo chiamato a garantire equilibrio e intensità.
Qui Inter
L’Inter si presenta a Riad forte del momento positivo in campionato, culminato con il ritorno in testa alla classifica. La squadra di Chivu vuole confermare quanto di buono mostrato nelle ultime uscite anche in un contesto diverso, dove l’esperienza e la gestione dei dettagli possono fare la differenza.
Il 3-5-2 resta il sistema di riferimento, con Dimarco e Luis Henrique sulle corsie e un centrocampo di qualità guidato da Barella e Mkhitaryan. In attacco spazio alla coppia Thuram-Lautaro, principale punto di forza dell’organico nerazzurro.
Bologna-Inter, probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Allenatore: Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Chivu.
Bologna-Inter, dove vederla
La semifinale di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter è in programma venerdì 19 dicembre alle ore 20:00. La partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 e disponibile in streaming su Mediaset Infinity.
Coppa Italia
ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo
L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
Come riportato da Daniele Mari, direttore di FcInter1908, l’Inter non potrà disputare i quarti di finale di Coppa Italia al Meazza. La sfida contro la vincente tra Roma e Torino si giocherà infatti all’U-Power Stadium di Monza, a causa della momentanea indisponibilità di San Siro.
Lo stadio milanese sarà infatti chiuso in quel periodo: una decisione resa necessaria dai lavori di preparazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che coinvolgeranno direttamente la struttura. Di conseguenza, sia Milan che Inter dovranno fare a meno della loro casa per alcune gare, con i nerazzurri che traslocheranno a Monza per il delicato appuntamento di Coppa Italia.
Coppa Italia, Inter-Roma/Torino non si giocherà al Meazza ma a Monza per indisponibilità di San Siro @fcin1908it
— Daniele Mari (@marifcinter) December 8, 2025
Coppa Italia
Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta
Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La sconfitta dell’Olimpico conferma i limiti strutturali della squadra di Allegri.
L’eliminazione del Milan agli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio lascia più di un rimpianto. Alla vigilia, Allegri aveva avvertito i suoi su Sportmediaset: «Servirà giocare molto bene dal punto di vista tecnico». Un campanello d’allarme che si è rivelato profetico. All’Olimpico, infatti, proprio la qualità tecnica è mancata. Le occasioni più pericolose dei biancocelesti sono nate da errori evitabili in uscita, soprattutto di De Winter e dei compagni di reparto.
Rispetto alla sfida di campionato, il Milan ha creato qualcosa in più, ma è uscito sconfitto 1-0 per il gol di Zaccagni a difesa schierata, una situazione su cui Allegri e il suo staff insistono molto in settimana. In una gara povera di qualità, la Lazio di Sarri ha avuto almeno il merito di provarci con maggiore convinzione.
Milan, su chi puntare il dito?
Puntare il dito contro un singolo sarebbe ingeneroso, ma è evidente che le seconde linee – Estupiñán escluso – non abbiano sfruttato la chance. De Winter è apparso insicuro, Ricci non ha inciso, Loftus-Cheek è stato appena sufficiente e Nkunku ha sprecato un’altra occasione per sbloccarsi. Qualche segnale interessante è arrivato da Jashari, ancora però lontano dalla miglior condizione.

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La debolezza strutturale della rosa rossonera emerge con forza: appena 19 giocatori reali a disposizione e molti giovani chiamati a coprire buchi importanti. Un limite che rende complicato competere su due fronti, come già visto a inizio stagione con il ko per 3-0 contro la Cremonese, in parallelo al crollo del Napoli contro il Verona un anno prima. Anche Conte, senza impegni europei, uscì dalla Coppa Italia contro la Lazio: un destino simile che racconta le difficoltà di chi non può permettersi rotazioni profonde.
Allegri spera almeno di replicare l’epilogo della scorsa stagione di Conte, trasformando una delusione di metà anno in un finale in crescendo. Per farcela, però, servirà ben altro rispetto alla prova opaca vista all’Olimpico.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A23 ore faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
