Calciomercato
Il Belgio sul terzo gradino del podio
Belgio ed Inghilterra si sono affrontate nel pomeriggio di oggi nella finale per il 3^ e 4^ posto Mondiali di Russia 2018. Entrambe deluse dalla sconfitta rispettivamente con la Francia e la Crozia, ma c’è in palio il 3^ gradino del podio. Si sono già affrontate in questo Mondiale, nell’ultima giornata del girone G. Vinse il Belgio 1-0……l’Inghilterra vorrà la rivincita??? Si gioca a Sanpietroburgo e i primi due minuti sono di un Inghilterra con possesso palla ed il Belgio in attesa, ma il tutto dura solo una manciata di minuti, al quarto minuto grande azione della squadra di Martinez a sinistra, cross in mezzo e tap-in perfetto al centro area di Meunier Belgio 1 Inghilterra 0. Il gol subito demoralizza la squadra di Southgate che fa fatica a reagire e si ostina in uno sterile possesso palla. I ragazzi di Martinez invece mostrano grande fiducia nei propri mezzi e vanno più volte vicino al raddoppio. Ci provano più volte De Bruynem Hazard e Lukaku, ma Pickford e compagni riescono sempre a salvarsi. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-0 per i diavoli rossi.
Si ricomincia subito con doppio cambio nell’Inghilterra Fuori Danny Roe e Sterling dentro Jesse Lingard e Rashford. La situazione nella seconda parte di gioco non cambia è molto simile alla prima con i “diavoli rossi” che vogliono raddoppiare e un Inghilterra in difficoltà, al 76′ sono già due gialli per la squadra inglese. Ennesima ripartenza belga all’82‘: De Bruyne serve dentro Hazard, malissimo Jones, che tocca appena e viene bruciato dal capitano del Belgio che fredda Pickford. Belgio 2 Inghilterra 0. Il Belgio gestisce palla e l’Inghilterra oramai ha mollato I migliori in campo sicuramente De Bruynem e Hazard. FINISCE BELGIO 2 INGHILTERRA 0
Miglior risultato di sempre per i Diavoli Rossi in un Mondiale, terzo gradino del podio. L’Inghilterra oggi non ha sicuramente brillato. Ora tutti in attesa della Finalissima di domani Francia – Croazia.
Sonia Biesso

Calciomercato
Sportmediaset rilancia: Barcellona su Kean | Affare già a gennaio?
Sportmediaset rilancia un’indiscrezione di mercato: il Barcellona ci prova seriamente per Moise Kean?
La dissestata Fiorentina potrebbe trovarsi davanti ad un bivio il prossimo gennaio. Cosa fare con il bomber azzurro?
Se le poche speranze di salvezza sono legate alle prestazioni di Kean, una sempre più probabile retrocessione potrebbe voler dire depauperare il valore del cartellino del giocatore.
Sul giocatore c’è il forte interesse del Barcellona, che però difficilmente potrebbe prenderlo, da subito per una cifra superiore ai 50 milioni, mentre potrebbe essere percorsa la strada del prestito oneroso con l’obbligo di riscatto.
Che farà la Fiorentina? Manterrà l’idea di centralità del giocatore, una delle poche ancore di una difficile salvezza? O si guarderà attorno, visto anche l’ingaggio di oltre 4,5 milioni di euro che gli è stato riconosciuto in estate con il rinnovo contrattuale?
Calciomercato
Roma, Ferguson “fa fuori” Dovbyk: piace in Premier League
“L’esplosione” di Evan Ferguson spinge Artem Dovbyk lontano da Roma. L’ucraino è fuori dai piani di Gian Piero Gasperini e piace in Premier League.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La situazione di Dovbyk alla Roma
Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, sembra destinato a lasciare la Capitale dopo che Gian Piero Gasperini ha deciso di non includerlo più nei suoi piani tattici. La società giallorossa è attualmente impegnata nel trovare una nuova destinazione per il giocatore, esplorando diverse opzioni di trasferimento.
Possibili destinazioni per Dovbyk
Negli ultimi giorni il club ha proposto Dovbyk a diverse squadre della Premier League, tra cui Everton (di proprietà dei Friedkin), Sunderland e West Ham. Queste società potrebbero rappresentare una nuova opportunità per l’attaccante di dimostrare il suo valore in uno dei campionati più competitivi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Artem #Dovbyk is no longer in Gian Piero #Gasperini’s Plans and #ASRoma are working on his sale. The striker has been offered to #Everton, #Sunderland and #WestHam in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Milan, spunta un nome dalla Germania per la difesa
Con Thiago Silva vicino al Porto, il Milan è alla ricerca di un difensore centrale come alternativa. C’è un giocatore del Borussia Dortmund nel mirino.
Non solo in attacco, i rossoneri cercano anche rinforzi in difesa per il mercato di gennaio. Per l’attacco si avvicina Fullkrug del West Ham, mentre per la difesa sono diversi i profili valutati dal club rossonero.
Con Thiago Silva che è vicino al Porto (era possibile un suo ritorno al Milan), spuntano altri nomi sul taccuino del ds dei rossoneri Igli Tare. Tra questi nomi, spunta quello di un centrale del Borussia Dortmund: ecco di chi si tratta.
Calciomercato Milan, spunta il nome di Sule per la difesa

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra i tanti difensori centrali osservati dal club rossonero per gennaio, c’è anche il nome di Niklas Sule del Borussia Dortmund. Il calciatore tedesco classe 95 è alla sua quarta stagione con i gialloneri, tuttavia questa stagione sta trovando poco spazio.
Da inizio stagione Sule ha giocato solo 5 partite tra tutte le competizioni per il Borussia Dortmund (3 in Bundesliga): in totale 281 minuti. Dunque, l’ex centrale del Bayern Monaco, potrebbe decidere trovare più spazio altrove a gennaio. Come andrà a finire?
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A24 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
