Calciomercato
Venezia, nel mirino un centrocampista della Juventus
Mentre si avvicina l’addio di Tessmann, il Venezia continua a lavorare per il suo sostituto. Il primo nome nella lista gioca nella Juventus.
È ormai sempre più vicino l’addio di Tanner Tessmann al Venezia. Lo statunitense verrà acquistato dall’Inter e poi girato in prestito, probabilmente all’estero. Di fronte a questa prospettiva, il Venezia non vuole perdere tempo nella ricerca di un sostituto adeguato e ha puntato gli occhi su un centrocampista della Juventus: Hans Nicolussi Caviglia.
La società veneta lo ritiene il giocatore ideale per completare il centrocampo di Eusebio Di Francesco. Il centrocampista classe 2000 ha mostrato grande talento e potenzialità nelle sue esperienze passate. La sua visione di gioco, abbinata a una notevole tecnica individuale e alla capacità di inserirsi in fase offensiva, lo rendono un profilo perfetto per il gioco del neo allenatore dei veneti.

Venezia, altri club su Nicolussi Caviglia
Tuttavia, per il Venezia non sarà una trattativa semplice. Su Nicolussi Caviglia c’è una folta concorrenza da battere, con club come Lecce, Como e Parma che hanno già mostrato interesse per il giovane mediano. Il Venezia, determinato a non farsi sfuggire il talento bianconero, incontrerà in settimana la dirigenza juventina, per provare ad anticipare gli altri club con un’offerta vicina ai 7 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Nonostante l’interesse concreto del Venezia, sarà poi necessario convincere Nicolussi Caviglia ad accettare la destinazione. Il centrocampista è determinato a convincere Thiago Motta durante il ritiro estivo e ha voglia di ritagliarsi il suo spazio in bianconero quest’anno. Tuttavia, l’arrivo di un ulteriore acquisto della Juve a centrocampo potrebbe spingerlo a valutare altre opzioni. In questo scenario, il Venezia potrebbe rappresentare una soluzione interessante per garantirgli continuità di impiego e crescita professionale.
Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi decisivi. La dirigenza dei lagunari spera di riuscire a concludere l’affare nel più breve tempo possibile, regalando a Di Francesco il rinforzo necessario per affrontare al meglio la nuova stagione.
Calciomercato
Napoli, previsti contatti con gli agenti di Mainoo: si spinge per il prestito
Napoli punta sempre più su Kobbie Mainoo: trattative in corso con gli agenti per capire le intenzioni del Manchester United per un possibile prestito. Il club partenopeo è in cerca di rinforzi a centrocampo e guarda con interesse al giovane talento inglese.
Napoli e Manchester United: dialoghi aperti per Mainoo
Il Napoli ha da tempo stabilito il grande obiettivo di mercato per gennaio. Si tratta di Kobbie Mainoo, giovane centrocampista del Manchester United. Gli azzurri spingono per l’inglese, considerato il perfetto tassello da regalare a Conte per sopperire alle assenze di De Bruyne e Anguissa. Il ds del club Manna è pronto ad accelerare per battere la concorrenza, forti della volontà del calciatore.
Mainoo, nonostante il suo talento, non è soddisfatto delle scelte tattiche di Amorim e desidera più minuti in campo. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su Twitter, sono previsti nuovi incontri diretti tra la dirigenza del Napoli e gli agenti di Mainoo nei prossimi giorni. L’obiettivo del club italiano è assicurarsi il giocatore con la formula del prestito.
Una mossa strategica per il Napoli
L’acquisizione di Mainoo rappresenterebbe un’importante mossa strategica per il Napoli, che sta cercando di consolidare la propria rosa con giovani promettenti da inserire in rosa. Il Manchester United non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del centrocampista, ma le pressioni del giocatore potrebbero favorire il trasferimento. Resta da vedere se l’accordo verrà chiuso, ma le trattative sembrano procedere in modo positivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected new direct talks between #Napoli and Kobbie #Mainoo’s agents in the next days: Napoli are working to sign him on loan from #ManchesterUnited, which have not decided his future yet even if the midfielder is not satisfied with #Amorim’s decisions and wants to play more
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth
Ultim’ora Milan, l’ipotesi Fullkrug sembra essere quella più accreditata per gennaio. Contatti in corso con l’agente dell’attaccante tedesco.
Lo avevamo definito uno dei piani B e invece Niclas Fullkrug nel giro di qualche giorno sta scalando ogni gerarchia, sebbene bisogna fare alcune doverose precisazioni.
L’esigenza del Milan è quella di non spendere troppi soldi a gennaio per preservare un bilancio, quello prossimo, che sarà orfano delle entrate rivenienti dalla partecipazione alle coppe europee, nonché quella di mantenere i dati contabili sulla stessa linea di quelli attuali.
In seconda battuta, l’acquisto di Vlahovic che ci danno probabile in estate porterà il Milan ad avere estrema necessità per un arco temporale di sei mesi, indipendentemente da quello che si deciderà di fare con Santiago Gimenez, ad oggi con più di mezzo piede fuori da Milanello.

Ecco quindi che si stanno intensificando i contatti tra Igli Tare e Thorsten Wirth, agente di Fullkrug. L’attaccante tedesco rimpiange il trasferimento al West Ham e chiede la cessione. Cosa che potrebbe quindi avvenire a gennaio con la formula del prestito secco che permetterebbe al giocatore di cambiare aria e ai rossoneri di avere un attaccante di peso come chiede Massimiliano Allegri per il tempo necessario. Si parla anche di cifre, i rossoneri andrebbero a spendere 1,5 milioni di euro per il prestito secco.
Ovviamente rimangono anche altre strade aperti e altri scenari, ma quella di Fullkrug pare la soluzione ad oggi più gradita e soprattutto facile da chiudere.
Calciomercato
Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?
Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di classifica drammatica.
La Fiorentina è in ritiro a tempo indeterminato, intanto il tecnico Vanoli ha diretto la sessione mattutina di allenamento, una sessione di scarico dopo la partita di ieri con l’Hellas Verona, l’ennesima sconfitta di una stagione fin qui disastrosa.
Intanto al Viola Park la dirigenza e il tecnico sono stati a lungo a confronto: evidentemente la posizione del tecnico del Torino è molto traballante, in cinque gare di campionato ha raccolto due pareggi e tre sconfitte, senza dare la sensazione di essere riuscito a portare qualcosa di diverso rispetto a Pioli, che sarebbe in pole per un clamoroso ritorno in caso di nuovo esonero.
Se Vanoli dovesse saltare i nomi più caldi sono quelli di Pioli appunto, legato da un contratto con i viola per altre due stagioni e mezzo, di Ballardini, presente sulle tribune del Franchi ieri pomeriggio, e Iachini, cuore viola e talismano del patron Commisso.
Fiorentina, si avvicina Giuntoli
Intanto sale sempre di più la sensazione che verrà inserita una nuova figura nell’organigramma viola. Un dirigente esperto che provi a prendere in mano una situazione che ha preso una piega inspiegabile e nera. Una figura che azzeri il negativo che c’è dentro il Viola Park: dai comportamenti e dai rapporti dei giocatori all’interno della rosa. e che lavori ad una nuova organizzazione tecnica.
Il nome più caldo è quello di Cristiano Giuntoli, pronto a tornare in pista dopo l’addio alla Juventus, ma che vorrebbe sicuramente poteri ampi: glieli riconoscerà Commisso?
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
