Calciomercato
Milan, Hummels per il dopo Kjaer? Il nodo ingaggio
Milan, una forte suggestione per i rossoneri per il dopo Simon Kjaer. Una notizia che gira ormai da parecchie settimane e che potrebbe sfociare in una vera e propria trattativa, agevolata dal fatto che il giocatore si trasferirebbe a zero.
Il Milan sta cercando un difensore centrale da affiancare a Tomori e i nomi sulla lista continuano a essere i soliti. Annoveriamo infatti Buongiorno, Leite, Lacroix e Brassier.
Ma non è tutto, la dirigenza rossonera, qualora si verificassero certe condizioni, potrebbe arrivare ad assoldare un secondo difensore, magari di esperienza e in grado di portare leadeship negli spogliatoi. Il nome caldo è infatti quello di Mats Hummels in partenza dal Borussia Dortmund in estate a parametro zero.
L’entourage del giocatore, tra gli altri club, ha parlato anche con il Milan e lo stesso giocatore classe ’88 avrebbe espresso un gradimento totale per i colori rossoneri. Da qui a chiudere la trattativa c’è tuttavia un nodo importante legato all’ingaggio. Hummels dovrà di certo scordarsi della cifra finora percepita.
Il giocatore, per età, non rientra di certo all’interno dei canoni della proprietà, quindi l’operazione dovrà essere sostenibile. E sappiamo che, nonostante l’anagrafe, il giocatore ha ancora mercato.
Calciomercato
Lazio, è fatta per Kenneth Taylor: ora le visite mediche
La Lazio ha chiuso il colpo Kenneth Taylor. Il giocatore olandese è atteso in città nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche.
È tutto fatto: Kenneth Taylor è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Dopo la cessione di Guendouzi al Fenerbahçe, il club biancoceleste ha subito accelerato con l’Ajax per chiudere l’operazione.
Lazio, chiuso Taylor: affare da 15 milioni
Il centrocampista olandese, seguito in passato anche da Napoli e Juventus, arriverà nella Capitale per 15 milioni di euro più 2 di bonus, come confermato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano con il consueto “here we go”. Taylor è atteso in città nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà ufficialmente alla Lazio.
🚨⚪️🔵 Kenneth Taylor to Lazio, here we go! Deal sealed now with Ajax for €15m plus €2m add-ons.
Taylor travels to Roma tonight for medical tests on Fridsy and then contract signing.
Contract until June 2030. pic.twitter.com/oueCEaEwZL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2026
Calciomercato
Roma: ritorno di fiamma per Fabio Silva, ma dalla Germania smentiscono
Nell’attesa di Raspadori e Zirkzee, a Gasperini piace anche il profilo dell’attaccante portoghese: la Roma ci aveva già provato la scorsa estate.
La Roma continua a lavorare in questo calciomercato per regalare a Gasperini i rinforzi giusti. Dopo il summit di ieri a Trigoria tra il tecnico, Ranieri e Ryan Friedkin è emerso l’obiettivo e la volontà di proseguire nella stessa direzione e sbloccare definitivamente le trattative sul tavolo di Massara (che ieri era a Milano a parlare con gli agenti di Raspadori).

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A Gasperini piace Fabio Silva: la scorsa estate la Roma ci aveva già provato
Questa settimana sarà decisiva per il futuro dell’attaccante dell’Atletico Madrid: la risposta è attesa nelle prossime 48 ore, ma da Trigoria filtra ottimismo come per Zirkzee, che ha ribadito la volontà di lasciare il Manchester United.
Massara però continua a lavorare anche su altre opzioni, e nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Fabio Silva. Stando a quanto riportato da Rudy Galetti di Team Talk, l’attaccante portoghese del Borussia Dortmund è un profilo che piace a Gasperini, e non da ieri. Per Fabio Silva c’erano già stati dei contatti la scorsa estate con il Wolverhampton, senza però riuscire a chiudere l’operazione.
Per Fabio Silva la Roma lavorerebbe ad una soluzione in prestito con diritto di riscatto, ma solamente nel caso in cui dovesse saltare uno tra Raspadori e Zirkzee.
Dalla Germania, però, arriva la smentita. Stando a quanto riportato da Sky.de, il Borussia Dortmund non intende privarsi dell’attaccante portoghese, perlomeno in questa sessione di calciomercato invernale.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: è fatta per Brescianini
Ormai é fatta: Marco Brescianini sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista classe 2000 arriva dopo un anno e mezzo trascorso all’Atalanta.

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Marco Brescianini é ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul suo profilo Instagram, il centrocampista si trasferirà dall’Atalanta in prestito oneroso di un milione più 10 per l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. Le visite mediche del calciatore si svolgeranno tra questa sera e domani mattina a Firenze.
.@acffiorentina , fatta per l’arrivo di Brescianini @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2026
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
