I nostri Social

Calciomercato

Napoli, servono almeno due acquisti in difesa. Tutti i nomi

Pubblicato

il

NON USARE!

Cominciata ufficialmente l’era Conte, il Napoli adesso può dedicarsi completamente al mercato. Il restyling partirà da due acquisti in difesa.

Poche ore fa è terminata la telenovela allenatore che da mesi tormentava i tifosi del Napoli. Il nuovo tecnico è Antonio Conte e adesso il club partenopeo è davvero pronto a ripartire.

Adesso tutti gli occhi della dirigenza sono puntati sul calciomercato. Conte ieri ha cenato con il patron e il neo ds Manna per fare un punto sul mercato, stabilendo quelli che sono i principali obiettivi per il nuovo corso.

Per l’attacco molto dipenderà dalla cessione di Victor Osimhen. Il club partenopeo ha già sondato diversi giocatori (Lukaku, Gyokeres, Strand Larsen i nomi principali) ma aspetterà la partenza del nigeriano per concludere l’arrivo del suo sostituto.

A centrocampo Conte ha già chiarito di voler valutare nel ritiro estivo Cajuste i rientranti Folorunsho e Gaetano, per cui non c’è fretta per gli acquisti.

Il reparto in cui il restyling sarà maggiore è la difesa. Molto probabilmente Conte adopererà la difesa a 3 per il nuovo Napoli, il che rende necessario l’acquisto di almeno due difensori in attesa di capire cosa succederà con Ostigard, Natan e Juan Jesus.

Torino, Buongiorno, Napoli

Napoli, Conte vuole Buongiorno

Già diversi giorni prima della firma Conte ha espresso il suo desiderio per la difesa azzurra: vuole Alessandro Buongiorno.

Il difensore della Nazionale è il primo nome nella lista di Manna, ma la trattativa con il Torino non sarà semplice. Il presidente Cairo chiede almeno 40 milioni per il suo capitano e potrebbe alzare l’asticella se questi dovesse mettersi in mostra all’Europeo.

La richiesta dei granata non spaventa De Laurentiis, che vuole fare un primo regalo al nuovo mister. I contatti con l’entourage del giocatore sono stati già avviati e sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Hermoso interessa al Napoli

Occhi su Hermoso

Il secondo nome nella lista di Conte e Manna è quello di Mario Hermosodifensore spagnolo che a fine mese lascerà l’Atletico Madrid a parametro zero.

Il suo profilo è considerato ideale per la nuova difesa azzurra per la grande esperienza in campo internazionale ma soprattutto per le sue qualità in fase d’impostazione. Lo spagnolo è considerato il braccetto perfetto per la difesa a 3 che verrà.

In questo caso gli ostacoli per la trattativa sono le commissioni agli agenti e l’elevata richiesta di ingaggio del giocatore (si parla di circa 5/6 milioni a stagione). Tuttavia l’entourage ha mostrato segnali d’apertura, quindi i contatti proseguiranno.

Napoli

Gli altri candidati

Ovviamente la dirigenza azzurra non vuole farsi trovare impreparata e ha già sondato diverse alternative, di cui alcune già cercate durante il mercato invernale.

Stiamo parlando di Dragusin, Nehuen Perez e Theate.

A gennaio la dirigenza azzurra ha insistito molto con il Genoa per acquistare il difensore rumeno, ma quest’ultimo alla fine ha preferito trasferirsi in Premier League. Dal suo arrivo al Tottenham non ha trovato tantissimo spazio e il suo agente ha già dichiarato che potrebbe valutare la partenza in estate.

L’argentino dell’Udinese è stato davvero a un passo dagli azzurri pochi mesi fa, ma alla fine il presidente De Laurentiis in persona preferì optare per la permanenza di Ostigard. Nonostante questo, il suo nome non è mai uscito dai radar del club azzurro.

Diversi sondaggi a gennaio erano stati fatti anche per Arthur Theate, difensore ex Bologna e ora in forza al Rennes. La trattativa per lui non entrò mai in una fase calda perché il club francese l’avrebbe ceduto solo per un’offerta vicina ai 30 milioni di euro: cifra che il Napoli non era disposto a spendere.

Altri nomi in orbita Napoli in questi giorni sono stati Davinson Sanchez del Galatasaray Medih Demiral, vecchia conoscenza del nostro campionato e che ora gioca in Arabia.

Insomma, i nomi non mancano. L’era Conte è cominciata e il Napoli sta già lavorando per il nuovo allenatore.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, un club francese punta un pezzo pregiato

Pubblicato

il

Fiorentina, Vanoli

Fiorentina, un club di Ligue 1 è interessato a un giocatore importante della Viola, ma tra clausola, tempi e muro viola l’operazione è complessa.

Il Paris FC, squadra parigina ambiziosa che milita in Ligue 1, sta pensando a un rinforzo importante per la sua attacco nel mercato di gennaio e avrebbe messo gli occhi su un attaccante della Fiorentina. Il prescelto sarebbe Moise Kean.

Fiorentina, l’interesse del Paris FC

Il club, attualmente quattordicesimo in classifica e con la necessità di rinforzarsi per scrollarsi di dosso la zona retrocessione, è alla ricerca di quattro-cinque nuovi arrivi nella finestra invernale.

Tra i nomi accostati ci sono attaccanti di profilo interessante, compreso quello dell’italiano Kean, che ha già lasciato una buona impressione durante la sua esperienza al Paris Saint-Germain nella stagione 2020-2021.

Champions League

MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una trattativa tutta in salita

La trattativa si presenta complicata: Kean è sotto contratto con la Fiorentina, club che — secondo la stampa italiana — non ha intenzione di vendere il giocatore a gennaio, etichettandolo come incedibile.

Il centravanti ha una clausola rescissoria particolarmente alta (circa 62 milioni di euro), spendibile solo nel periodo compreso tra 1° e 15 luglio, il che rende ancora più improbabile un trasferimento nella sessione invernale.

Per ora, dunque, il Paris FC può solo sognare un “colpo grande”, ma realisticamente un trasferimento di Kean potrebbe prendere forma piuttosto in estate, quando la clausola potrà essere attivata e i club maggiori avranno la possibilità di trattare direttamente con la Fiorentina o con il giocatore stesso.

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, Raspadori si mette in mostra. Anche in ottica mercato

Pubblicato

il

Raspadori

Pochi minuti, un assist decisivo e un futuro in bilico: Raspadori incide con l’Atletico Madrid mentre un club di Serie A osserva e spera.

Pochi minuti, ma sufficienti per farsi notare. Giacomo Raspadori continua a vivere una stagione fatta di attese e lampi con la maglia dell’Atletico Madrid. Anche nell’ultima giornata de La Liga, contro il Girona, l’attaccante italiano è partito dalla panchina, entrando in campo solo all’83’ nella netta vittoria per 3-0 dei Colchoneros.

Eppure, in una manciata di minuti, Raspadori è riuscito a incidere. Suo l’assist decisivo per Antoine Griezmann, che ha messo il sigillo finale al match, regalando il tris alla squadra guidata da Diego Simeone. Un contributo concreto, l’ennesima dimostrazione di come l’ex Sassuolo sappia lasciare il segno anche con un minutaggio ridotto.

Dieci minuti che, però, potrebbero assumere un significato particolare. Il futuro di Raspadori a Madrid resta in bilico e l’interesse della Roma è sempre più insistente. Il club giallorosso osserva, pronto a cogliere l’occasione se dovessero aprirsi spiragli per un ritorno in Serie A.

La situazione di Giacomo Raspadori

La stagione di Giacomo Raspadori ha preso una piega inaspettata dal suo trasferimento dal Napoli all’Atletico Madrid la scorsa estate. Dopo lo scudetto vinto con i partenopei nel 2025, Raspadori ha firmato con i Colchoneros in un affare da circa 26 milioni di euro (22 più bonus) e un contratto quinquennale con la squadra spagnola.

Raspadori

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante l’entusiasmo iniziale per il trasferimento e le prime dichiarazioni positive sul progetto con Diego Simeone, l’attaccante classe 2000 non ha trovato continuità in Spagna. Con la maglia dell’Atletico Madrid ha totalizzato finora un numero limitato di minuti e solo qualche gol e assist, senza riuscire a ritagliarsi un ruolo da titolare fisso nel 4-2-3-1 di Simeone.

Secondo gli esperti di mercato, la dirigenza madrilena sarebbe aperta ad ascoltare offerte già nella finestra di gennaio, valutando la possibilità di cederlo in prestito, magari con diritto di riscatto, o addirittura in vendita definitiva se arrivasse un’offerta soddisfacente.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente.

Fabio Paratici nel mirino della Fiorentina

La Fiorentina è in fermento sul fronte dirigenziale e sembra che Fabio Paratici possa essere il prossimo grande colpo. Dopo l’esperienza in Premier League, Paratici è tornato nel mirino del calcio italiano, e il club viola sembra intenzionato a sfruttare la sua esperienza per potenziare la propria squadra dirigenziale. Le ultime indiscrezioni indicano un crescente ottimismo sulla possibilità di portare l’ex dirigente di Juventus e Tottenham a Firenze.

Un accordo vicino

Le trattative sembrano entrare nella fase calda, con entrambe le parti che mostrano interesse a concludere rapidamente l’affare. Paratici, con il suo bagaglio di contatti e di esperienze internazionali, potrebbe essere la figura chiave per una Fiorentina che mira a consolidarsi tra le big del campionato. La dirigenza viola è convinta che l’arrivo di Paratici possa rappresentare un importante passo avanti nella gestione del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Esteri3 ore fa

PSG, inizia la vacanza di nove giorni | la decisione di Luis Enrique

Visualizzazioni: 34 PSG – Dopo un periodo intensissimo e il passaggio del turno in Coppa di Francia, il tecnico spagnolo...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Fiorentina, un club francese punta un pezzo pregiato

Visualizzazioni: 93 Fiorentina, un club di Ligue 1 è interessato a un giocatore importante della Viola, ma tra clausola, tempi...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Focus4 ore fa

La fiducia ritrovata, il vero regalo di Natale di Spalletti alla Juventus

Visualizzazioni: 79 Juventus, l’effetto Spalletti da nuova linfa alla squadra: risultati, gioco e il regalo di Natale per i tifosi...

Raspadori Raspadori
Calciomercato4 ore fa

Atletico Madrid, Raspadori si mette in mostra. Anche in ottica mercato

Visualizzazioni: 78 Pochi minuti, un assist decisivo e un futuro in bilico: Raspadori incide con l’Atletico Madrid mentre un club...

Serie A5 ore fa

Fiorentina-Udinese 5-1: clamoroso al Franchi, la Viola sa ancora vincere | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 98 La Fiorentina trova sotto l’albero di Natale la prima vittoria in campionato: un netto 5-1 all’Udinese che regala...

Brasile, Real Madrid Brasile, Real Madrid
Liga5 ore fa

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Visualizzazioni: 45 Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici

Visualizzazioni: 101 La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente. Fabio...

Serie A5 ore fa

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 647 L’ultima gara in programma nella domenica della 16° giornata di Serie A è quella tra Genoa e Atalanta....

Supercoppa Italiana6 ore fa

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103 Domani sera e’ in programma la finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna in quel di Riyadh....

Torino Torino
Serie A6 ore fa

Torino, Baroni: “Chiaro che siamo contenti per la vittoria, per la classifica, la società, il presidente, i tifosi, il direttore, la squadra”

Visualizzazioni: 74 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android