Calciomercato
Napoli, servono almeno due acquisti in difesa. Tutti i nomi
Cominciata ufficialmente l’era Conte, il Napoli adesso può dedicarsi completamente al mercato. Il restyling partirà da due acquisti in difesa.
Poche ore fa è terminata la telenovela allenatore che da mesi tormentava i tifosi del Napoli. Il nuovo tecnico è Antonio Conte e adesso il club partenopeo è davvero pronto a ripartire.
Adesso tutti gli occhi della dirigenza sono puntati sul calciomercato. Conte ieri ha cenato con il patron e il neo ds Manna per fare un punto sul mercato, stabilendo quelli che sono i principali obiettivi per il nuovo corso.
Per l’attacco molto dipenderà dalla cessione di Victor Osimhen. Il club partenopeo ha già sondato diversi giocatori (Lukaku, Gyokeres, Strand Larsen i nomi principali) ma aspetterà la partenza del nigeriano per concludere l’arrivo del suo sostituto.
A centrocampo Conte ha già chiarito di voler valutare nel ritiro estivo Cajuste i rientranti Folorunsho e Gaetano, per cui non c’è fretta per gli acquisti.
Il reparto in cui il restyling sarà maggiore è la difesa. Molto probabilmente Conte adopererà la difesa a 3 per il nuovo Napoli, il che rende necessario l’acquisto di almeno due difensori in attesa di capire cosa succederà con Ostigard, Natan e Juan Jesus.

Napoli, Conte vuole Buongiorno
Già diversi giorni prima della firma Conte ha espresso il suo desiderio per la difesa azzurra: vuole Alessandro Buongiorno.
Il difensore della Nazionale è il primo nome nella lista di Manna, ma la trattativa con il Torino non sarà semplice. Il presidente Cairo chiede almeno 40 milioni per il suo capitano e potrebbe alzare l’asticella se questi dovesse mettersi in mostra all’Europeo.
La richiesta dei granata non spaventa De Laurentiis, che vuole fare un primo regalo al nuovo mister. I contatti con l’entourage del giocatore sono stati già avviati e sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.
Occhi su Hermoso
Il secondo nome nella lista di Conte e Manna è quello di Mario Hermoso, difensore spagnolo che a fine mese lascerà l’Atletico Madrid a parametro zero.
Il suo profilo è considerato ideale per la nuova difesa azzurra per la grande esperienza in campo internazionale ma soprattutto per le sue qualità in fase d’impostazione. Lo spagnolo è considerato il braccetto perfetto per la difesa a 3 che verrà.
In questo caso gli ostacoli per la trattativa sono le commissioni agli agenti e l’elevata richiesta di ingaggio del giocatore (si parla di circa 5/6 milioni a stagione). Tuttavia l’entourage ha mostrato segnali d’apertura, quindi i contatti proseguiranno.
Gli altri candidati
Ovviamente la dirigenza azzurra non vuole farsi trovare impreparata e ha già sondato diverse alternative, di cui alcune già cercate durante il mercato invernale.
Stiamo parlando di Dragusin, Nehuen Perez e Theate.
A gennaio la dirigenza azzurra ha insistito molto con il Genoa per acquistare il difensore rumeno, ma quest’ultimo alla fine ha preferito trasferirsi in Premier League. Dal suo arrivo al Tottenham non ha trovato tantissimo spazio e il suo agente ha già dichiarato che potrebbe valutare la partenza in estate.
L’argentino dell’Udinese è stato davvero a un passo dagli azzurri pochi mesi fa, ma alla fine il presidente De Laurentiis in persona preferì optare per la permanenza di Ostigard. Nonostante questo, il suo nome non è mai uscito dai radar del club azzurro.
Diversi sondaggi a gennaio erano stati fatti anche per Arthur Theate, difensore ex Bologna e ora in forza al Rennes. La trattativa per lui non entrò mai in una fase calda perché il club francese l’avrebbe ceduto solo per un’offerta vicina ai 30 milioni di euro: cifra che il Napoli non era disposto a spendere.
Altri nomi in orbita Napoli in questi giorni sono stati Davinson Sanchez del Galatasaray e Medih Demiral, vecchia conoscenza del nostro campionato e che ora gioca in Arabia.
Insomma, i nomi non mancano. L’era Conte è cominciata e il Napoli sta già lavorando per il nuovo allenatore.
Calciomercato
Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth
Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.
La fiducia di Maresca in Cole Palmer
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.
Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City
Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.
L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Cole Palmer is ready to start”. pic.twitter.com/v1oJ9VF5oO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
Calciomercato
Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo
Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.
Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).
Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.
Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.
Calciomercato
Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”
Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di mercato per gennaio. Possibile svolta.
Il Brighton che detiene ancora la proprietà dell’attaccante attualmente alla Roma Evan Ferguson, potrebbe richiedere anticipatamente il ritorno del centravanti. L’attaccante piano piano è sceso tra le gerarchi di Gasperini mentre al Brighton potrebbe far comodo dato il gran numero di infortuni a cui sta facendo fronte.
Nel corso della conferenza stampa l’allenatore dei Gabbiani, Hurzeler ha parlato direttamente di tale ipotesi.
Ferguson già di ritorno da Roma? Le parole di Hurzeler
“Vedremo quando arriverà gennaio come cercheremo di migliorare la squadra e quali cambiamenti vorremo fare. Ma al momento abbiamo ancora qualche settimana davanti. Dobbiamo trovare soluzioni all’interno della rosa e con i giocatori che abbiamo, e la squadra è decisamente buona , abbastanza per trovare buone soluzioni”
Watch the full press conference here: https://t.co/Ji8nxy7MFY. 📺 pic.twitter.com/Xl8EGc7KJA
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) December 6, 2025

EVAN FERGUSON RAMMARICATO DOPO LA SOSTITUZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli


