I nostri Social

Calciomercato

Napoli, servono almeno due acquisti in difesa. Tutti i nomi

Pubblicato

il

NON USARE!

Cominciata ufficialmente l’era Conte, il Napoli adesso può dedicarsi completamente al mercato. Il restyling partirà da due acquisti in difesa.

Poche ore fa è terminata la telenovela allenatore che da mesi tormentava i tifosi del Napoli. Il nuovo tecnico è Antonio Conte e adesso il club partenopeo è davvero pronto a ripartire.

Adesso tutti gli occhi della dirigenza sono puntati sul calciomercato. Conte ieri ha cenato con il patron e il neo ds Manna per fare un punto sul mercato, stabilendo quelli che sono i principali obiettivi per il nuovo corso.

Per l’attacco molto dipenderà dalla cessione di Victor Osimhen. Il club partenopeo ha già sondato diversi giocatori (Lukaku, Gyokeres, Strand Larsen i nomi principali) ma aspetterà la partenza del nigeriano per concludere l’arrivo del suo sostituto.

A centrocampo Conte ha già chiarito di voler valutare nel ritiro estivo Cajuste i rientranti Folorunsho e Gaetano, per cui non c’è fretta per gli acquisti.

Il reparto in cui il restyling sarà maggiore è la difesa. Molto probabilmente Conte adopererà la difesa a 3 per il nuovo Napoli, il che rende necessario l’acquisto di almeno due difensori in attesa di capire cosa succederà con Ostigard, Natan e Juan Jesus.

Torino, Buongiorno, Napoli

Napoli, Conte vuole Buongiorno

Già diversi giorni prima della firma Conte ha espresso il suo desiderio per la difesa azzurra: vuole Alessandro Buongiorno.

Il difensore della Nazionale è il primo nome nella lista di Manna, ma la trattativa con il Torino non sarà semplice. Il presidente Cairo chiede almeno 40 milioni per il suo capitano e potrebbe alzare l’asticella se questi dovesse mettersi in mostra all’Europeo.

La richiesta dei granata non spaventa De Laurentiis, che vuole fare un primo regalo al nuovo mister. I contatti con l’entourage del giocatore sono stati già avviati e sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Hermoso interessa al Napoli

Occhi su Hermoso

Il secondo nome nella lista di Conte e Manna è quello di Mario Hermosodifensore spagnolo che a fine mese lascerà l’Atletico Madrid a parametro zero.

Il suo profilo è considerato ideale per la nuova difesa azzurra per la grande esperienza in campo internazionale ma soprattutto per le sue qualità in fase d’impostazione. Lo spagnolo è considerato il braccetto perfetto per la difesa a 3 che verrà.

In questo caso gli ostacoli per la trattativa sono le commissioni agli agenti e l’elevata richiesta di ingaggio del giocatore (si parla di circa 5/6 milioni a stagione). Tuttavia l’entourage ha mostrato segnali d’apertura, quindi i contatti proseguiranno.

Napoli

Gli altri candidati

Ovviamente la dirigenza azzurra non vuole farsi trovare impreparata e ha già sondato diverse alternative, di cui alcune già cercate durante il mercato invernale.

Stiamo parlando di Dragusin, Nehuen Perez e Theate.

A gennaio la dirigenza azzurra ha insistito molto con il Genoa per acquistare il difensore rumeno, ma quest’ultimo alla fine ha preferito trasferirsi in Premier League. Dal suo arrivo al Tottenham non ha trovato tantissimo spazio e il suo agente ha già dichiarato che potrebbe valutare la partenza in estate.

L’argentino dell’Udinese è stato davvero a un passo dagli azzurri pochi mesi fa, ma alla fine il presidente De Laurentiis in persona preferì optare per la permanenza di Ostigard. Nonostante questo, il suo nome non è mai uscito dai radar del club azzurro.

Diversi sondaggi a gennaio erano stati fatti anche per Arthur Theate, difensore ex Bologna e ora in forza al Rennes. La trattativa per lui non entrò mai in una fase calda perché il club francese l’avrebbe ceduto solo per un’offerta vicina ai 30 milioni di euro: cifra che il Napoli non era disposto a spendere.

Altri nomi in orbita Napoli in questi giorni sono stati Davinson Sanchez del Galatasaray Medih Demiral, vecchia conoscenza del nostro campionato e che ora gioca in Arabia.

Insomma, i nomi non mancano. L’era Conte è cominciata e il Napoli sta già lavorando per il nuovo allenatore.

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Pubblicato

il

Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.

Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).

Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.

Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.

Continua a leggere

Calciomercato

Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”

Pubblicato

il

Roma

Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di mercato per gennaio. Possibile svolta.

Il Brighton che detiene ancora la proprietà dell’attaccante attualmente alla Roma Evan Ferguson, potrebbe richiedere anticipatamente il ritorno del centravanti. L’attaccante piano piano è sceso tra le gerarchi di Gasperini mentre al Brighton potrebbe far comodo dato il gran numero di infortuni a cui sta facendo fronte.

Nel corso della conferenza stampa l’allenatore dei GabbianiHurzeler ha parlato direttamente di tale ipotesi.

Ferguson già di ritorno da Roma? Le parole di Hurzeler

“Vedremo quando arriverà gennaio come cercheremo di migliorare la squadra e quali cambiamenti vorremo fare. Ma al momento abbiamo ancora qualche settimana davanti. Dobbiamo trovare soluzioni all’interno della rosa e con i giocatori che abbiamo, e la squadra è decisamente buona , abbastanza per trovare buone soluzioni”

ferguson

EVAN FERGUSON RAMMARICATO DOPO LA SOSTITUZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Premier League1 minuto fa

Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal

Visualizzazioni: 0 Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della...

Serie A16 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Chiediamo scusa. Serve coraggio, niente alibi”

Visualizzazioni: 63 Situazione critica in casa Fiorentina: dopo la sconfitta contro il Sassuolo il tecnico dei viola Paolo Vanoli è...

Spagna Spagna
Liga31 minuti fa

Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo

Visualizzazioni: 80 Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a...

Serie A46 minuti fa

Como, Morata va ko a San Siro: Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 73 Dura mezz’ora la gara di Alvaro Morata in Inter-Como. L’attaccante spagnolo è costretto ad abbandonare il campo per...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Atalanta, le ultimissime dal Bentegodi: dubbi in avanti sia per Zanetti che per Palladino

Visualizzazioni: 136 Allo stadio Bentegodi va in scena l’ultimo anticipo del sabato di serie A tra Hellas Verona e Atalanta....

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina sempre più in crisi: la Curva contesta

Visualizzazioni: 92 Contro il Sassuolo arriva l’ennesima sconfitta stagionale per la Fiorentina: al termine della gara la squadra è stata...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Grosso: “Chiedo scusa a Pairetto, ho perso lucidità. La bravura della squadra è riconoscere il momento”

Visualizzazioni: 54 Fabio Grosso commenta in conferenza stampa la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina Fabio Grosso ha...

Notizie1 ora fa

Fiorentina, Goretti: “Non siamo squadra. I tifosi sono venuti a Reggio Emilia, noi no”

Visualizzazioni: 66 Roberto Goretti commenta a DAZN e in conferenza stampa la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo, analizzando uno...

Serie A2 ore fa

Roma, rialzarsi subito per tenere il passo delle prime della classe

Visualizzazioni: 48 La Roma di Gian Piero Gasperini è reduce da una sconfitta casalinga contro il Napoli capolista, ma i...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A2 ore fa

Grosso a DAZN: “Arriviamo da sotto. Volpato ha enormi margini. Pinamonti? Sembrava stesse meglio”

Visualizzazioni: 129 Grosso commenta a DAZN la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli, analizzando prestazione e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android