I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Mentre cresce l’attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ha già iniziato a programmare il futuro se Gasperini decidesse di lasciare.  

Dopo una campionato ricco di soddisfazioni, culminato con il quinto posto e la qualificazione in Champions League, stasera l’Atalanta ha la possibilità di scrivere la storia diventando il primo club italiano a vincere l’Europa League.

Non sarà cosa facile, visto che di fronte la Dea troverà una vera e propria corazzata. Il Bayer Leverkusen guidato da Xabi Alonso, infatti, hanno da poco stabilito il record per la striscia di imbattibilità più lunga degli anni 2000.

51 partite consecutive senza sconfitte, 143 reti segnate e un numero incredibile di rimonte completate negli ultimi scampoli di partita. Basta pensare alla semifinale di ritorno contro la Roma.

Ma queste statistiche non spaventano l’Atalanta.

I giocatori atalantini hanno voglia di rivalsa dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Stasera l’obiettivo è uno solo: dare tutto in campo per conquistare il trofeo e regalare una gioia smisurata a tutti i tifosi bergamaschi.

Atalanta - Bayer Leverkusen

Il futuro di Gasperini

La partita di stasera potrebbe scrivere la storia anche per un altro motivo: potrebbe essere l’ultima di Gasperini sulla panchina dell’Atalanta.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’allenatore sarebbe molto tentato dalla possibilità di guidare il Napoli e competere per il titolo nei prossimi anni. Il neo ds azzurro Giovanni Manna nutre una grande stima nei suoi riguardi e lo ritiene l’allenatore perfetto per il nuovo ciclo.

Dal canto suo, l’allenatore piemontese non ha ancora sciolto le riserve sul futuro, e le sue parole nelle ultime interviste hanno allarmato i tifosi della Dea.

Si dice che il momento migliore per lasciare sia quando si vince…” ha dichiarato durante la conferenza stampa alla vigilia della finale.

Torino, Juric

Atalanta, Juric o Palladino per il futuro

Il presidente Percassi sarebbe disposto a dimostrare grande riconoscenza al suo allenatore, permettendogli di partire.

Di conseguenza, in attesa che Gasp dia la risposta definitiva, la società bergamasca ha già sondato diversi allenatori. 

Volendo preservare la filosofia del suo attuale allenatore, i due nomi balzati in pole per sostituirlo sono quelli di Ivan Juric e Raffaele Palladino.

Il croato sarebbe il sostituto naturale di Gasperini poiché è stato allenato da quest’ultimo al Crotone e al Genoa ed è stato suo collaboratore sia all’Inter che al Palermo.

In più il curriculum di Juric in Serie A parla da solo, soprattutto grazie alle ottime esperienze alla guida di Verona e Torino.

Palladino, invece, è stato una delle rivelazioni degli ultimi due campionati di A.

L’anno scorso ha risollevato le sorti di un Monza che sembrava destinato alla retrocessione e quest’anno ha portato i brianzoli a ridosso della decima posizione in classifica.

Entrambi gli allenatori lasceranno le proprie squadre a fine campionato, quindi sarebbero occasioni d’oro per i bergamaschi.

Oggi, però, occhi solo sulla finale.

Nei prossimi giorni sapremo chi guiderà l’Atalanta la prossima stagione.

 

 

Calciomercato

Milan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus

Pubblicato

il

Premier League

Dopo l’eliminazione in Supercoppa, il Milan accelera sul mercato: Füllkrug è vicino, ma l’occasione Gabriel Jesus potrebbe cambiare lo scenario.

In casa Milan resta ancora un po’ di delusione per l’eliminazione in semifinale di Supercoppa contro il Napoli. Una sconfitta che, ancora una volta, ha messo in evidenza i limiti della rosa rossonera in attacco, dove continua a pesare l’assenza di un vero numero nove.

Per questo motivo, come noto da tempo, il primo obiettivo del club per il mercato di gennaio è proprio l’arrivo di un attaccante. La dirigenza si è già mossa con decisione e ha praticamente definito tutti gli accordi con il West Ham e con l’entourage di Niklas Füllkrug. 

L’operazione è impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e, al momento, mancano solo le firme per chiudere l’affare.

Milan

Gabriel Jesus #9 of Arsenal during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs Arsenal at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 12th November 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Milan, l’occasione Gabriel Jesus cambia i piani

Nelle ultime ore, però, lo scenario è cambiato. Al Milan è stato infatti proposto Gabriel Jesus, che potrebbe lasciare l’Arsenal nel mercato di gennaio per ritrovare continuità. L’attaccante brasiliano è rientrato da poco dal lungo infortunio al legamento crociato e non è più centrale nel progetto tecnico londinese, motivo per cui il club inglese potrebbe aprire a una sua uscita.

Il Milan ha subito avviato i contatti con l’entourage del giocatore per valutare la fattibilità dell’operazione. L’Arsenal, dal canto suo, potrebbe prendere in considerazione un prestito con diritto di riscatto, ma il vero ostacolo resta l’ingaggio: circa 15 milioni di euro lordi a stagione, una cifra fuori parametro per il club rossonero. L’operazione diventerebbe fattibile solo nel caso in cui l’Arsenal accettasse di contribuire in modo significativo al pagamento dello stipendio.

Gabriel Jesus ha dato apertura al trasferimento, segnale importante che conferma come il Milan stia valutando seriamente questa opportunità. La dirigenza, però, si muove con cautela. Füllkrug è di fatto già pronto e rappresenta una soluzione sicura e sostenibile, ma l’attaccante brasiliano avrebbe tutt’altro peso tecnico e mediatico.

La sensazione è che il Milan stia aspettando ancora qualche giorno prima di affondare definitivamente il colpo. Füllkrug resta lì, a un passo, ma se si aprisse davvero la possibilità di portare a Milanello Gabriel Jesus a condizioni favorevoli, le cose potrebbero cambiare.

Gennaio si avvicina e il Milan sa di non poter più sbagliare: l’attaccante che arriverà dovrà essere quello giusto.

Continua a leggere

Calciomercato

Asti, tutto fatto per Andrea Toldo

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Asti Calcio ha definito l’acquisto di Andrea Toldo, giovane attaccante e figlio del celebre portiere ex Inter Francesco Toldo.

Asti, un nuovo Toldo nel calcio italiano

L’Asti Calcio ha definito l’ingaggio di Andrea Toldo, promettente attaccante che porta con sé un cognome di grande peso nel mondo del calcio. Andrea è infatti il figlio di Francesco Toldo, storico portiere della Serie A e della Nazionale Italiana. Questo trasferimento segna un importante passo nella carriera del giovane calciatore, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo talento in una squadra ambiziosa come l’Asti.

La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira. L’Asti punta a rafforzare il proprio attacco con un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere ottime potenzialità.

L’eredità di Francesco Toldo

Essere il figlio di un grande del calcio come Francesco Toldo comporta inevitabilmente aspettative elevate. Andrea, però, sembra determinato a costruirsi una carriera autonoma, sfruttando al meglio le sue capacità. La sua firma con l’Asti è un segnale chiaro della sua voglia di emergere e di affermarsi nel panorama calcistico italiano.

L’attacco dell’Asti, con l’arrivo di Andrea Toldo, si arricchisce di nuove soluzioni e dinamismo. I tifosi attendono con interesse di vedere il giovane all’opera, sperando che possa lasciare il segno come ha fatto suo padre tra i pali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Genoa: De Rossi vuol far spesa in casa Fiorentina | Tutti i nomi

Pubblicato

il

Genoa

Calciomercato Genoa, De Rossi chiede rinforzi nel prossimo mercato di gennaio: acquisti in casa viola?

Nei giorni scorsi abbiamo già raccontato del forte interesse di De Rossi per l’ex compagno giallorosso Edin Dzeko.

L’attaccante bosniaco legato fino a giugno con la Fiorentina, visto che non scatterà l’opzione per un rinnovo annuale del contratto da 1,8 milioni, è in procinto di lasciare Firenze.

L’avventura in maglia viola non è mai sbocciata in maniera positiva e l’addio, già a gennaio, è una possibilità sempre più concreta. De Rossi lo prenderebbe a braccia aperte, pista da seguire, anche se su Dzeko si sono informate anche Pisa e Cagliari, ma il Genoa sarebbe la prima opzione.

mandragora

Fiorentina’s Rolando Mandragora portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs ACF Fiorentina at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, September 11, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Il Grifone guarda in casa Fiorentina anche per due centrocampisti. Il club viola, che attende l’arrivo di Paratici, vedrà una vera rivoluzione nel prossimo mercato: c’è da provare a cambiare una rosa che ha dimostrato di non sapere amalgamarsi per provare a raggiungere una salvezza, ad ora, lontanissima.

Nel mirino ci sono il centrocampista franco-marocchino Amir Richardson e Rolando Mandragora. Per il centrocampista italiano, nonostante il fresco rinnovo di contratto con i viola, la conferma non è così scontata, e sarebbe un ritorno a Genova, sponda rossoblu.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A2 minuti fa

Juventus, altro stop per Rugani. Problemi anche per Conceiçao e McKennie

Visualizzazioni: 3 Brutte notizie per la Juventus dopo la partita vinta contro la Roma. I bianconeri perdono ancora Daniele Rugani...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana17 minuti fa

Bologna, Italiano: “Finale storica per club e città. Dobbiamo farci trovare pronti e dare il massimo”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli...

Juventus Juventus
Serie A22 minuti fa

Juventus, finalmente Openda: trovato il sostituto di Vlahovic

Visualizzazioni: 93 La Juventus ha vinto 2-1 nello scontro diretto contro la Roma. Un assoluto protagonista del match è stato...

Serie A37 minuti fa

Cagliari-Pisa 2-2, i nerazzurri acciuffano il pari in extremis

Visualizzazioni: 46 Il lunch match della 16° giornata di Serie A mette di fronte Cagliari e Pisa. La gara dell’Unipol...

Premier League Premier League
Calciomercato52 minuti fa

Milan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus

Visualizzazioni: 279 Dopo l’eliminazione in Supercoppa, il Milan accelera sul mercato: Füllkrug è vicino, ma l’occasione Gabriel Jesus potrebbe cambiare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Asti, tutto fatto per Andrea Toldo

Visualizzazioni: 58 L’Asti Calcio ha definito l’acquisto di Andrea Toldo, giovane attaccante e figlio del celebre portiere ex Inter Francesco...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 103 Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo–Torino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Vogliamo restare in A. Muharemović molto promettente”

Visualizzazioni: 49 Il Sassuolo punta sulla permanenza in Serie A e su giovani promesse come Muharemović, afferma Giovanni Carnevali in...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Genoa: De Rossi vuol far spesa in casa Fiorentina | Tutti i nomi

Visualizzazioni: 204 Calciomercato Genoa, De Rossi chiede rinforzi nel prossimo mercato di gennaio: acquisti in casa viola? Nei giorni scorsi...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Esteri2 ore fa

Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG dal 1992

Visualizzazioni: 61 Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG in competizioni ufficiali dal 1992, superando il record di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android