I nostri Social

Serie B

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il match del Ferraris termina in pareggio. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 7: con le mani, con i piedi e con l’istinto, tiene su la baracca soprattutto nel primo tempo.

Piccini 7: contro Cutrone e Gabrielloni ci vuole l’esperienza, e lui la usa tutta per limitare le occasioni dell’attacco lariano.

Ghilardi 6: pulito e attento, ma che fatica reggere l’urto!

Gonzalez 6: leggermente più impreciso dei colleghi di reparto, ma per fortuna non commette errori fatali.

Stojanovic 6: deve rimanere accorto in difesa per non lasciare buchi, le azioni offensive sono molto poche.

Depaoli 5,5: troppo falloso e parecchio disattento (dall’80’ Benedetti sv).

Yepes 6: inizio difficile, poi cresce e accompagna la squadra quando si spinge avanti.

Kasami 5: questa volta rimane al buio, facendo mancare l’apporto che serve al centrocampo.

Murru 6: ha il merito di affondare e di creare pericoli alla difesa lariana, quando trova spazi liberi.

Borini 6,5: sostanzialmente si vede poco, ma fa il suo quando e’ il momento giusto. Porta in vantaggio il Doria con il suo senso del gol (dal 76′ Pedrola sv).

Esposito 6: serve a Borini il pallone del momentaneo vantaggio doriano.

 

Andrea Pirlo 6,5: il pari e’ giusto per quanto si e’ visto sul terreno di gioco, ma siamo sicuri che il Maestro, a un certo punto, si sia pregustato una vittoria che avrebbe significato tre punti pesantissimi in zona playoff.

Serie B

Venezia-Cremonese: tutto sul match valido per la Serie A

Pubblicato

il

Venezia e Cremonese si giocano l’ultimo posto nella Serie A 2024/25: tutto quello che dobbiamo sapere sulla finale dei playoff di Serie B.

Venezia Tifosi

 

La Serie B 2023/24 si chiude ufficialmente allo stadio ‘Pier Luigi Penzo‘ dove il Venezia affronta la Cremonese nella finale di ritorno dei playoff.

Le due squadre si giocano, quindi, l’ultimo posto disponibile nella Serie A 2024/25, chi perde invece dovrà riprovarci il prossimo anno.

La gara d’andata, giocata a Cremona il 30 maggio, si è conclusa in parità sul risultato di 0-0.

Di seguito tutto quello che dobbiamo sapere sul match.

Indice

L’assenza di Venezia e Cremonese in Serie A

Il Venezia ha disputato la sua ultima stagione di Serie A nel 2021/2022 deve è immediatamente retrocesso concludendo il campionato all’ultimo posto.

Anche la Cremonese in Serie A è durata poco: promossa nell’estate del 2022, i grigiorossi hanno chiuso al penultimo posto tornando in B dopo appena 12 mesi.

Dove vedere Venezia-Cremonese in streaming

Sarà possibile vedere Venezia-Cremonese in diretta streaming su DAZN, tramite l’app SkyGo per i clienti Sky e su NOW, scegliendo il pacchetto Pass Sport.

Dove vedere Venezia-Cremonese in TV

Il match tra Venezia e Cremonese sarà una coesclusiva DAZN-Sky, così come tutta la Serie B.

Cosa serve per salire in Serie A

Alla Cremonese serve battere il Venezia con qualsiasi risultato, mentre ai veneziani servirà non perdere contro i grigiorossi.

Il regolamento della Finale

La Finale playoff di Serie B si gioca in due partite di andata e ritorno: la seconda sfida, ovvero quella di oggi, si gioca in casa della formazione che ha chiuso con la miglior classifica nella stagione regolare: il Venezia.

In caso di parità di punteggio complessivo nella doppia sfida, la gara non andrà né ai tempi supplementari né ai calci di rigore: ad essere promosso in Serie A sarebbe il Venezia in virtù, appunto, del miglior piazzamento in campionato.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, rinnovo di contratto per mister D’Angelo? | La risposta dell’agente

Pubblicato

il

Spezia, si delinea il futuro degli aquilotti, a partire dalla panchina, con Luca D’Angelo destinato a prolungare il contratto in scadenza a giugno.

Il futuro di Luca D’Angelo? Ancora allo Spezia. A rivelarlo e’ l’agente dell’ex tecnico del Pisa, Michelangelo Minieri, dalle colonne de La Nazione.

“D’Angelo allo Spezia? Mai stato in discussione dopo la salvezza” – ha detto Minieri –  “Nessuna offerta e’ mai arrivata e io non ho mai parlato con nessuno e non con la società e il mio assistito”.

Un’indiretta conferma del fatto che Luca D’Angelo rimarrà in Liguria fino al 2026. Un percorso nel segno della continuità, destinato a proseguire con rinnovata ambizione, dopo la salvezza conquistata in questa stagione.

 

Continua a leggere

Serie B

Pisa, grandi manovre tra dirigenza e panchina: i dettagli

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Pisa, i nerazzurri subiranno molti cambiamenti sia nel ruolo di direttore sportivo che di allenatore. Andiamo a vedere come si sta muovendo la società toscana.

Sarà un’estate di rivoluzioni per il Pisa, chiamato a progettare la prossima stagione con un allenatore e un direttore sportivo nuovi di zecca.

E’ noto, infatti, come il tecnico Alberto Aquilani sia richiesto in serie A, e le possibiltà di rimanere in nerazzurro sono prossime allo zero.

Il sogno, sotto la Torre Pendente, si chiama Filippo Inzaghi, anche se sull’ex bomber del Milan c’è una fila piuttosto lunga di pretendenti, con l’ambizioso Catania in prima fila.

Cambierà anche il direttore sportivo, con Stefanelli ormai diretto verso la Juventus. Sono due i candidati a prenderne il posto, ovvero Giovanni Rossi, appena svincolatosi dal Sassuolo e Giuseppe Magalini.

A riferire la ultimi aggiornamenti in casa nerazzurra e’ Tuttomercatoweb.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dybala Dybala
Serie A8 ore fa

Calciomercato Roma: le novità su Dybala

Visualizzazioni: 225 Le ultime notizie da Trigoria sul fuoriclasse argentino della Roma. La Joya rimarrà nella capitale con De Rossi...

Italia Italia
Nazionale9 ore fa

Martedì Italia-Turchia: scelto l’arbitro dell’amichevole

Visualizzazioni: 101 L’Italia di Luciano Spalletti inizierà martedì il breve periodo di amichevoli in vista della prima gara di Euro2024,...

Real Madrid Real Madrid
Liga9 ore fa

Real Madrid: da Kroos a Modric, chi lascia i ‘Blancos’

Visualizzazioni: 132 Dopo la conquista della 15esima Champions League, il Real Madrid si appresta a salutare diversi elementi della rosa....

Mourinho - Depositphotos Mourinho - Depositphotos
Esteri10 ore fa

José Mourinho, le prime parole da allenatore del Fenerbahce: “I vostri sogni sono i miei sogni. Lotteremo per la Champions”

Visualizzazioni: 185 José Mourinho, dopo la vincente esperienza sulla panchina della Roma, riparte dalla Turchia e più precisamente dal Fenerbahce....

Belotti Belotti
Serie A10 ore fa

Atalanta – Fiorentina 2-3: vittoria viola, ma il tempo è scaduto | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 308 Atalanta – Fiorentina chiude la stagione della Serie A 2023-24: i viola s’impogono con i gol di Belotti...

scalvini atalanta scalvini atalanta
Serie A10 ore fa

Atalanta, fiato sospeso per Scalvini

Visualizzazioni: 163 Scalvini lascia Spalletti con il fiato sospeso. Il difensore ha abbandonato il campo per un problema al ginocchio....

Raduno Raduno
Amichevoli10 ore fa

Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 182 L’Italia di Luciano Spalletti sfida la Turchia a 11 giorni dall’esordio agli Europei: le probabili formazioni e dove...

Leao Leao
Notizie10 ore fa

Di Canio: che bordata a Leão!

Visualizzazioni: 415 Paolo Di Canio attacca Leão dopo la finale di Champions League: “Vinicius non pensa a registrare le canzoni”....

Inter Carlos Augusto Inter Carlos Augusto
Serie A11 ore fa

Inter, Carlos Augusto: “La Serie A mi ha aiutato a crescere difensivamente. Sul Brasile…”

Visualizzazioni: 140 Carlos Augusto ha rilasciato una lunga intervista, raccontando le tappe della sua carriera sino ad oggi. Leggi con...

Ancelotti Ancelotti
Champions League11 ore fa

Ancelotti re di coppa, quinta Champions conquistata: nessuno come lui

Visualizzazioni: 138 Carlo Ancelotti sempre di più nella storia. Da Manchester nel 2003 a Wembley nel 2024 la musica non...

Le Squadre

le più cliccate