I nostri Social

Esteri

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Pubblicato

il

Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato 18 presenze.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra blaugrana, da questa stagione a causa dei tanti infortuni nel reparto difensivo, dal suo esordio a gennaio 2024 si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Xavi.

Con il contratto in scadenza a giugno 2026 con una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, la dirigenza spagnola sta valutando un rinnovo di contratto per non rischiare di farsi soffiare dalle big europee il centrale difensivo.

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Discriminazione, Barcellona

Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza spagnola ha offerto al centrale un rinnovo del contratto fino a giugno 2029 con clausola rescissoria fissata a 500 milioni.

Per quanto riguarda lo stipendio partirà dalla prossima stagione da 4 milioni di euro arrivando al 2029 a 12 milioni.

Una proposta importante che fa capire come la dirigenza del Barcellona vuole blindare uno dei migliori giovani calciatori in rosa ripartendo da lui, Gavi, Pedri e Lamal per la riconquista della liga e della Champions League.

Esteri

Independiente, Tevez lascia il club: ufficiali le dimissioni

Pubblicato

il

Carlitos Tevez non è più l’allenatore dell’Independiente. L’apache ha comunicato le dimissioni al club nella giornata di ieri e avranno effetto immediato.

Independiente, addio Tevez: il probabile motivo delle dimissioni

L’ex attaccante di Juventus Manchester United ha comunicato al club argentino le dimissioni da allenatore. L’argentino era in carica da agosto scorso e ha collezionato 14 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte in 31 partite.

Tevez - Isla

Inoltre, era stato ricoverato circa un mese fa a causa di un malore generato da un forte dolore al petto. Di seguito il comunicato del club argentino:

Carlos Tévez ha informato il presidente del Club, Néstor Grinderti, in rappresentanza del Consiglio Direttivo, di aver preso la decisione di non continuare ad allenare la squadra dopo la partita che giocheremo domani contro il Platense.

Da parte dell’Istituzione, vogliamo sottolineare l’impegno e la professionalità dello staff tecnico uscente, che con coraggio si è fatto carico di un momento sportivo complesso e ci ha condotto verso un percorso di nuovi obiettivi che cercheremo di raggiungere nel breve periodo.

Allo stesso tempo, vogliamo sottolineare la generosità del nostro coordinatore giovanile, Hugo Tocalli, che sarà alla guida della prima squadra fino alla nomina del nuovo staff tecnico“.

Continua a leggere

Premier League

Clamoroso, De Zerbi lascia il Brighton a fine stagione: i dettagli

Pubblicato

il

Brighton, De Zerbi

Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Brighton. A riportarlo è Sky Sports UK, con una Breaking news che ha scosso l’Inghilterra.

De Zerbi lascia il Brighton: la situazione

Dura poco meno di due anni l’avventura inglese di Roberto De Zerbi. Dopo il sesto posto (miglior piazzamento nella storia del club) dell’anno scorso, quest’anno i Seagulls sono incappati in una stagione che è stata sotto tutti i punti di vista fallimentare. Nei giorni scorsi il tecnico italiano aveva pubblicamente dichiarato di voler restare alla guida del Brighton, ma anche di voler avere un incontro chiarificatore con la società.

Incontro che non deve essere andato bene, dato che Sky Sports UK (e non solo) riporta come il tecnico abbia deciso di lasciare il Brighton al termine della stagione. Non sono chiare le ragioni dell’addio e manca ancora il comunicato del Brighton, ma era evidente che qualcosa nell’ambiente si fosse rotto fra le due parti.

De Zerbi era stato sondato da Giuntoli come possibile successore di Allegri, salvo poi ripiegare su Thiago Motta, ma era stato accostato anche al Milan (che ha fatto retromarcia su Lopetegui e potrebbe essere costretto a farlo anche su Fonseca, molto vicino al Marsiglia) e al Bayern Monaco. Resta da capire se queste voci siano vere e se una grande squadra vorrà davvero puntare su di lui dopo una stagione così deludente.

De Zerbi

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da sciogliere.

Tutte le gare si disputeranno in contemporanea e nel tardo pomeriggio prenderà forma la classifica definitiva della stagione 2023-2024.

La vittoria del titolo del Bayer Leverkusen ha dato una verve diversa a un campionato dominato storicamente dal Bayern Monaco, che poteva vantare un dominio ininterrotto di 11 anni.

Ha sorpreso soprattutto il modo in cui la squadra di Xabi Alonso si è laureata campione, dominando in lungo e in largo il campionato senza che nessuno riuscisse mai a mettere in dubbio il loro primato.

Qualora le aspirine non dovessero perdere contro l’Augsburg, chiuderebbero il campionato da imbattuti. Non sarà scontato perché l’Augsburg lotta per l’ottavo posto che, laddove il Leverkusen vincesse la coppa di Germania, varrebbe la Conference League. L’Augsburg occupa il decimo posto, a pari punti con l’Heidenheim nono, a tre lunghezze dal Friburgo, che attualmente occupa l’ottava posizione.

L’Hoffenheim, che occupa il settimo posto e che a oggi sarebbe qualificata per la Conference League, se la vedrà con il Bayern Monaco, ancora incerto del secondo posto che si contende con lo Stoccarda. Stoccarda che sulla carta ha un gara decisamente più semplice dei bavaresi, dato che affronterà il Borussia Moenchengladbach.

L’Eintracht Francoforte che deve assolutamente far punti, contro un Lipsia senza obiettivi, per assicurarsi il sesto posto che significherebbe Europa League o addirittura Champions League: qualora il Borussia Dortmund dovesse battere il Real Madrid nella finalissima di Wembley.

Lotta salvezza ancora apertissima: solo il fanalino di coda Darmstadt è certo della retrocessione. Discorso diverso per il Colonia penultimo, che per centrare lo spareggio dovrà battere l’Heidenheim e sperare che l’Union Berlino perda contro il Friburgo: arrivando così a pari punti ma con una differenza reti migliore.

Lo stesso Union Berlino dovrà obbligatoriamente vincere e per rimanere in Bundesliga deve sperare che il Mainz perda contro il Wolfsburg. Cosa che spedirebbe proprio il Mainz allo spareggio contro la terza della seconda divisione tedesca. Al Bochum basterebbe un pareggio contro il Werder Brema, squadra che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, per assicurarsi aritmeticamente la salvezza.

Bundesliga

Le partite della 34esima giornata di Bundesliga

Wolfsburg – Mainz 05

Eintracht Francoforte – Red Bull Lipsia

Werder Brema – Bochum

Bayer Leverkusen – FC Augsburg

FC Heidenheim – Colonia

TSG Hoffenheim – FC Bayern Monaco

Stoccarda – Borussia Moenchengladbach

Borussia Dortmund – SV Darmstadt 98

Union Berlino – Friburgo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Calciomercato Napoli, tentativo per Greenwood

Visualizzazioni: 2 Il Napoli vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i profili più attenzionati...

Serie A23 minuti fa

Roma: quasi due milioni di spettatori in un anno

Visualizzazioni: 3 Anche in questa stagione record di presenze allo stadio per la Roma, che questa sera contro il Genoa...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A38 minuti fa

Juventus: ora quale sarà il futuro di Allegri? L’Arabia rimane sullo sfondo

Visualizzazioni: 54 Ora che l’esperienza con la Juventus si è conclusa, quale sarà il futuro di Max Allegri, la situazione...

Calciomercato48 minuti fa

Sudtirol, tris di offerte per il ds Bravo: i dettagli

Visualizzazioni: 17 Sudtirol, il ds Paolo Bravo e’ molto richiesto e potrebbe salutare Bolzano. Vediamo quali sono le pretendenti per...

Udinese Udinese
Serie A54 minuti fa

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Visualizzazioni: 34 Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza. Il match, iniziato...

Europei58 minuti fa

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Visualizzazioni: 15 Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del prossimo giugno. Per...

Esteri1 ora fa

Independiente, Tevez lascia il club: ufficiali le dimissioni

Visualizzazioni: 28 Carlitos Tevez non è più l’allenatore dell’Independiente. L’apache ha comunicato le dimissioni al club nella giornata di ieri...

Serie A1 ora fa

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Visualizzazioni: 20 Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Europa League1 ora fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Visualizzazioni: 23 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di...

Serie A1 ora fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 32 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Le Squadre

le più cliccate