I nostri Social

Premier League

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Pubblicato

il

L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham. Chiuse le porte per l’approdo in Italia.

Aston Villa, Emery rinnova fino al 2027

Complici gli straordinari risultati raggiunti con i Villains Unai Emery ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 (il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2026). L’allenatore spagnolo è deciso a continuare a lungo la sua avventura in Inghilterra dove è riuscito ad affermarsi attraverso idee e gioco frizzante.

Pau Torres Unai Emery

La semifinale di Conference League e il quarto posto a +6 sul Tottenham rappresentano due traguardi storici che possono culminare in altrettante pagine di storia per il club inglese.

Nel suo palmarès una semifinale di Champions League e un’ Europa League. Si tratta di uno dei talenti più importanti del panorama allenatori in Europa. A lui anche il merito di aver condotto all’esplosione totale giocatori come WatkinsDiabyDouglas Luiz.

Premier League

Guardiola nominato miglior allenatore della Premier League per la quinta volta

Pubblicato

il

Premier League, Pep Guardiola

Pep Guardiola è stato nominato miglior allenatore della Premier League per la quinta volta da quando siede sulla panchina del Manchester City.

Solo Ferguson meglio di Guardiola: il dato

Nei giorni scorsi il tecnico spagnolo è stato nominato miglior allenatore della Premier League. E’ la quinta volta che Guardiola vince questo riconoscimento e per lui è la quinta volta. Soltanto Alex Ferguson ha fatto meglio di lui: avendo ottenuto questo riconoscimento undici volte nel corso della sua carriera.

La Hall of Fame degli allenatori della Premier League, quindi, è equamente divisa fra i due tecnici che hanno fatto la storia della città di Manchester. L’ex-allenatore del Bayern Monaco ha anche dato un indizio sul suo futuro. Nell’intervista successiva alla premiazione, infatti, ha dichiarato che “difenderà questo riconoscimento nel corso della prossima stagione“.

Di seguito, la classifica dei cinque allenatori più vincenti in questa categoria:

Guardiola

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, spunta Pochettino: cosa cambia dopo la rescissione

Pubblicato

il

Il Manchester United è ancora alla ricerca del successore di ten Hag e la fine del rapporto fra Pochettino e il Chelsea potrebbe cambiare le cose.

Manchester United fra Pochettino e Tuchel: la situazione

Mauricio Pochettino, abbastanza inspiegabilmente, continua a godere di grande considerazione all’interno della Premier League. Infatti, subito dopo la rescissione consensuale fra il Chelsea e il tecnico argentino, l’ex-allenatore del Tottenham è stato accostato alla panchina del Manchester United.

I Red Devils saluteranno sicuramente Erik ten Hag a fine stagione e, sino a poche settimane fa, il candidato ideale sembrava essere Thomas Tuchel, che lascerà il Bayern Monaco a fine stagione. Lo riporta l’edizione odierna de “The Sun, che pone Pochettino in cima alla lista dei potenziali successori dell’olandese.

La stima nei suoi confronti è datata, in quanto venne sondato da Richard Arnold e John Murtough dopo il suo esonero dal Paris Saint-Germain nel 2022. Poi la scelta, non pienamente felice, di affidarsi all’ex-tecnico dell’Ajax. Ora la carriera di Pochettino potrebbe finalmente portarlo a Old Trafford, con due anni di ritardo.

Manchester United

File photo dated 17/3/2023 of prospective Manchester United investor Sir Jim Ratcliffe, whose team Nice are emerging as Ligue 1 title contenders this season. Issue date: Friday November 3, 2023. PA Photo. See PA story SOCCER Nice Data. Photo credit should read Peter Byrne/PA Wire.

Continua a leggere

Premier League

Conte l’ideale per il dopo-Pochettino al Chelsea, ma…

Pubblicato

il

Laudisa sul futuro di Conte

La notizia della rescissione consensuale fra Pochettino e il Chelsea ha scosso il calcio inglese: ecco i nomi dei possibili sostituti.

Chelsea, partito il toto-nomi per il post-Pochettino

Nonostante una stagione complessivamente positiva, soprattutto per la seconda parte, Mauricio Pochettino ha rescisso consensualmente il proprio contratto con il Chelsea. La posizione del tecnico argentino era in bilico da tempo, ma non c’erano segnali che potessero portare a una separazione imminente.

Soprattutto alla luce di due fattori. Il primo, come detto, l’evidente crescita della squadra nella seconda parte di stagione. La seconda, il fatto che quello Blues sia dichiaratamente un progetto a lungo termine. Proprio per questa ragione è probabile che la scelta del suo allenatore sarà sulla linea della continuità.

L’edizione odierna de “The Telegraph, infatti, il board americano del Chelsea punterà su un profilo “giovane” e “moderno“. Tanti i nomi accostati ai londinesi dai media inglesi, anche se il novero sembra stringersi attorno ai profili di Kieran McKenna dell’Ipswich, Sebastian Hoeneß dello Stoccarda, Michel del Girona ed Enzo Maresca del Leicester.

Chelsea

Conte il profilo ideale, ma per ora zero conferme

Sebbene nessuno ne abbia ancora parlato, quantomeno da ieri sera perché nelle ultime settimane ne erano stati registrati di ammiccamenti, il profilo ideale per il nuovo corso del Chelsea sarebbe Antonio Conte. Il profilo del tecnico leccese, però, non collimerebbe con l’identikit promulgato dai media inglesi.

Tuttavia, è innegabile come l’unico profilo in grado di far fare il definitivo salto di qualità al Chelsea sarebbe un allenatore d’esperienza e abituato a vincere. L’identikit tracciato dal Telegraph è il classico stereotipo che la maggior parte delle società, soprattutto quelle con un modus operandi allineato a quello della cordata guidata da Todd Boehly, ricerca, ma che rappresenta un rischio dalle criticità comprovate.

Per ora ancora nessuna voce, fra quelle circolate oltremanica, ha confermato la mia suggestione, ma il sottoscritto è pronto a scommettere su un contatto fra Conte e il Chelsea nelle prossime settimane. Del resto il leccese non resterà fermo un’altra stagione e il novero delle opportunità si restringe attorno a Chelsea e Manchester United.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depay Depay
Calciomercato7 minuti fa

Calciomercato Atletico, Depay non rinnova: andrà via a zero

Visualizzazioni: 34 Memphis Depay non rinnoverà il suo contratto con l’Atletico Madrid. Non è stato trovato l’accordo economico: l’olandese lascerà...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League30 minuti fa

Atalanta vs Leverkusen: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 30 Ultimo atto per quanto riguarda la finale di Europa League, a Dublino si affrontano l’Atalanta di Gianpiero Gasperini...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A38 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Cagliari

Visualizzazioni: 53 Fiorentina: i convocati viola per la trasferta di Cagliari contro i rossoblù in programma domani, giovedì 23 maggio,...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato47 minuti fa

Stallo Inter? Il Napoli ne approfitta: prova il blitz

Visualizzazioni: 147 Il Napoli potrebbe approfittare dello stallo in casa Inter dopo il passaggio di proprietà da Suning a Oaktree....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, sirene dalla Serie A per due calciatori

Visualizzazioni: 41 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due calciatori dell’Hellas Verona sarebbero finiti nel mirino di diversi club di...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato1 ora fa

La Roma tenta lo sgarbo alla Lazio

Visualizzazioni: 86 La Roma starebbe pensando di restituire lo sgarbo Pedro, l’ultimo giocatore a passare dai giallorossi ai biancocelesti nell’estate...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Italiano: “La tristezza delle finali perse ci spingerà a dare tutto”

Visualizzazioni: 39 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, in vista della finale di Conference League,...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan: Pioli non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 1.802 Stefano Pioli non è più l’allenatore del Milan. Il tecnico emiliano non ha trovato l’accordo per la separazione...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Tottenham, piacciono due talenti del Chelsea

Visualizzazioni: 54 Il Tottenham vorrebbe rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Per farlo, starebbe pensando a due nomi...

Champions League Champions League
Competizioni2 ore fa

La Finale di Champions torna in Italia? Le sedi delle prossime finali delle competizioni UEFA

Visualizzazioni: 84 La Finale di Champions League potrebbe tornare in Italia nel 2027: se i lavori di ristrutturazione saranno confermati,...

Le Squadre

le più cliccate