I nostri Social

Serie A

Cagliari-Atalanta 2-1, Scamacca illude la Dea ma Viola sancisce un altro ko | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Cagliari-Atalanta 2-1, non basta un gol di Scamacca per aver ragione dei sardi. La Dea capitola all’88’ per mano di Viola. Le pagelle nerazzurre.

Carnesecchi 6: il meno colpevole di tutti delle sconfitta. Due gol subiti sul quale non può farci nulla.

Djimsiti 5: Gasperini si fida di lui sui colpi di testa, ma l’albanese non e’ abbastanza scaltro e Viola ne approfitta.

Toloi 6: chiamato spesso alle maniere forti, mostra il suo lato spigoloso per uscire da certe situazioni delicate.

Kolasinac 6,5: e’ quello che esce meglio dei tre dietro, grazie a una sicurezza che non viene meno neanche quando il Cagliari spinge in maniera consistente.

Hateboer 5: resta arretrato, non si sfila mai in avanti. In più, una grave disattenzione su Augello in occasione del gol dell’1-1 (( dal 46′ Bakker 5: ingresso che non lascia il segno) dall’86’ Ruggeri sv).

De Roon 5: non e’ giornata per l’olandese, troppo poco padrone del gioco e altrettanto nervoso.

Ederson 5,5: solito fisicità in mezzo al campo, ma non appare determinato secondo i suoi standard.

Zappacosta 5: anche lui e’ troppo timido, e non ce ne sarebbe motivo, visto che gli avversari gli lasciano spazio sulla sua zona di competenza (dal 67′ Holm 6: piu coraggioso dell’ex Genoa).

Koopmeiners 6,5: prestazione molto buona, a tratti notevole, la squadra si fida di lui quando c’è da sfondare in avanti (dal 55′ De Ketelaere 5: cambio ben poco azzeccato, con il belga che peggiora la situazione precedente).

Scamacca 7: si replica anche all’Unipol Domus, risulta quello più in palla (dal 55′ Toure 5,5: un paio di spunti e poco altro).

Lookman 6,5: mente e dribbling al servizio di Scamacca, e’ imprendibile.

 

Gian Piero Gasperini 5,5: la Dea non ci crede abbastanza e si fa sfuggire l’occasione di fare punti. Seconda sconfitta in una settimana per gli orobici.

Serie A

Napoli, Zielinski saluta con una toccante lettera: “Rispecchiati i miei sogni”

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

Il centrocampista polacco del Napoli, Piotr Zielinski, nel corso della sua festa di compleanno ha voluto leggere la lettera d’addio alla squadra.

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, al termine della stagione saluterà il club partenopeo per approdare alla corte dell’Inter di Simone Inzaghi. Il polacco lascia la formazione campana dopo aver indossato per 364 match la maglia azzurra, conditi da 51 reti e 46 assist.

In occasione della sua festa di compleanno per i suoi trent’anni raggiunti, l’ex Udinese ha voluto leggere davanti ai suoi compagni una lettera d’addio dedicata alla società e ai tifosi partenopei.

Napoli, Zielinski

Napoli, la lettera di Zielinski

“Napoli, vorrei ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me. Non mi sono mai sentito più sicuro di quanto mi sia sentito qui con la mia famiglia. Ricorderò sempre le cose belle che mi sono capitate qui e le persone meravigliose che ho conosciuto a Napoli. Siete persone straordinarie, di cui potete essere orgogliosi e la cui mentalità ammirerò sempre. Non dimenticherò mai il vostro supporto e la vostra amicizia. Grazie a voi ho raggiunto tutto ciò che potevo desiderare nel nostro club.

Insieme a voi abbiamo lottato per partite importanti e abbiamo vissuto emozioni indimenticabili. Siete i migliori tifosi che potessi desiderare. Mi avete mostrato quanto possa essere bello il mondo del calcio. Qui sono diventato un uomo, un leader, un padre per mio figlio. Insieme a mia moglie siamo grati per tutto ciò che ci è capitato qui. La vostra ospitalità e apertura sono qualcosa da cui tutti possiamo imparare. Grazie per il vostro supporto. Siete i miei amici. Ora è il momento di festeggiare e divertirci insieme.

Siete persone straordinarie, ho imparato a conoscervi, ad amarvi e a rispettarvi. Mi piace la vostra mentalità di cui potete essere orgogliosi e che ammiro. Vi ringrazio perché nessuno di voi mi ha mai offeso dopo la mia decisione di cambiare squadra. Significa molto per me. I successi che ho ottenuto col nostro club rispecchiano i miei sogni”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Italiano: “Vogliamo regalare un trofeo a Firenze. Sul ricordo di Barone…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in occasione dell’evento Inside The Sport, in merito alla finale di Conference League e non solo.

Fiorentina, le parole di Italiano

Fiorentina, Italiano

 

Di seguito le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, rilasciate in occasione dell’evento Inside The Sport e relative alla finale di Conference League, che vedrà impegnata i viola nella giornata di mercoledì 29 maggio, e non solo:

“La finale è sempre un contesto delicato. Barone? È stato davvero un bruttissimo momento per tutti noi. Lo vivevamo quotidianamente, era una presenza costante.

Ogni giorno cerchiamo energia e forze per dare una soddisfazione a lui, alla famiglia, ai figli. Sono convinto che ci darà una spinta ulteriore verso la finale…

Firenze merita un trofeo: lo scorso anno abbiamo perso due finali ma ci siamo tornati e stavolta vogliamo affrontarla con la giusta attenzione. Il particolare farà la differenza, noi vogliamo dare una gioia a tutti”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, il sogno continua: si festeggia la permanenza in A

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Cagliari, è ufficiale: per i sardi la Serie A continua. Provvidenziali i tre punti conquistati domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Il Cagliari può festeggiare: dopo la promozione dello scorso anno, domenica è arrivata la salvezza e la conferma della permanenza in Serie A. Complice la vittoria fuori casa 2-1 contro il Sassuolo.

Ranieri? Altro che bollito…

Ranieri, ormai prossimo ai 73 anni, è stato celebrato dai tifosi e dai giocatori, alcuni dei quali potrebbero essere suoi nipoti, come il ventenne Matteo Prati, autore del primo gol nella partita.

“Mi davano del bollito, e invece…”, ha dichiarato. Come altri grandi allenatori, Ranieri dimostra che l’esperienza e la passione possono sfidare il tempo. La sua carriera è ricca di successi, dalla storica impresa con il Leicester alla promozione e salvezza con il Cagliari.

Dall’inizio della sua carriera di allenatore, nel lontano 1986, ha sempre detto ciò che pensa. La sua versatilità e la capacità di adattarsi alle situazioni lo hanno reso un maestro del calcio. Contro il Sassuolo, ha superato Ballardini su tutti i fronti: tattico, motivazionale e interpretativo.

E così i giocatori della squadra sarda hanno festeggiato. A modo loro: concedendosi un bagno notturno al Poetto, la spiaggia più famosa del capoluogo dell’Ichnusa, come mostrato in un video pubblicato sugli account social del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

Cagliari, le parole di Ranieri

La felicità è tanta. Mister Ranieri non nasconde la sua contentezza per l’ottimo risultato. Come ha dichiarato a Sky domenica scorsa: “L’ultima salvezza è sempre la più bella. Sono veloci a dirti che sei finito. La cosa curiosa è che la prima volta vincemmo 2-1 proprio il 19 maggio del 1991, in Emilia.

Cagliari è casa mia, l’ho detto fin dall’inizio, lotteremo ogni giorno. Sono felice di festeggiare davanti ai nostri tifosi. L’anno scorso a Bari, Gigi Riva mi ha chiesto di dire ai ragazzi che non ci sono solo i tifosi allo stadio, ma un’intera isola”.

Sul suo futuro al club sardo: “Io ho un altro anno di contratto. Credo che il fuoco si sia acceso. Ho sempre detto ai ragazzi che giochi come ti alleni, e loro si allenavano benissimo, ma giocavano male. Non erano concentrati. Allora ho pensato di andarmene, perché mi dicevo ‘Questi qui pensano di salvarsi solo perché ci sono io’.

Si sono ribellati e mi hanno chiesto di rimanere. I ragazzi hanno sempre dato tutto, anche quando giocavamo male. La squadra non era stanca, ma ci sono partite in cui non riesci a far male all’avversario”.

Recentemente, il tecnico ha rivelato anche un retroscena di mercato: “Ci sono state due occasioni in cui due Nazionali mi hanno contattato, ma ho detto che sarei rimasto. Ho sempre seguito il cuore”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sesko Sesko
Calciomercato17 minuti fa

Basanovic (ag. Sesko): “Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A”

Visualizzazioni: 21 L’agente del giovane attaccante del RB Salisburgo, Benjamin Sesko, ha parlato della folta concorrenza per accapparrarsi le gesta...

Ligue 137 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 34esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 18 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Bonucci Bonucci
Calciomercato57 minuti fa

Calciomercato, Bonucci potrebbe ritirarsi a fine stagione

Visualizzazioni: 64 L’ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, starebbe pensando di lasciare il calcio giocato al termine di questa stagione....

Rayo Vallecano, Radamel Falcao Rayo Vallecano, Radamel Falcao
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, Falcao saluta il Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 66 Radamel Falcao, il prossimo 30 giugno, andrà in scadenza di contratto con il Rayo Vallecano. Ha già annunciato...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Daniel Maldini verso la Champions League: un club italiano ha chiesto informazioni

Visualizzazioni: 138 Milan, si accende il mercato intorno al giovane figlio d’arte di proprietà rossonera. Entriamo qui di seguito nel...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Serie A2 ore fa

Napoli, Zielinski saluta con una toccante lettera: “Rispecchiati i miei sogni”

Visualizzazioni: 52 Il centrocampista polacco del Napoli, Piotr Zielinski, nel corso della sua festa di compleanno ha voluto leggere la...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Vogliamo regalare un trofeo a Firenze. Sul ricordo di Barone…”

Visualizzazioni: 60 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in occasione dell’evento Inside The Sport, in merito alla finale di...

Milan, è morto Schnellinger Milan, è morto Schnellinger
Notizie2 ore fa

Milan: addio a Schnellinger, campione a Italia-Germania

Visualizzazioni: 83 Ha fatto la storia del Milan, al quale è rimasto 9 stagioni: parliamo di Karl-Heinz Schnellinger. Un nome...

Calciomercato2 ore fa

Milan, anche Leao potrebbe partire: gli interessi del Paris Saint Germain | La situazione

Visualizzazioni: 153 Milan, il discorso legato all’esterno sinistro rossonero va affrontato e soprattutto sviscerato per bene. Proveremo a farlo in...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A3 ore fa

Cagliari, il sogno continua: si festeggia la permanenza in A

Visualizzazioni: 66 Cagliari, è ufficiale: per i sardi la Serie A continua. Provvidenziali i tre punti conquistati domenica al Mapei...

Le Squadre

le più cliccate