I nostri Social

Premier League

Manchester United, Jim Ratcliffe su Mbappé: “Non è un acquisto intelligente”

Pubblicato

il

Il nuovo azionista del Manchester United per il 25%, Jim Ratcliffe, dice la sua opinione sull’acquisto di Mbappé. Ha poi fatto un’aspra critica al Real Madrid.

Indice

Manchester United, le parole di Ratcliffe

Su Bellingham

“È un grande calciatore. Ma non è questo il nostro obiettivo La soluzione non è spendere tanti soldi per un paio di grandi giocatori. Lo hanno fatto qui se si guarda agli ultimi 10 anni.

La filosofia del Manchester United

Il piano del Manchester United nei prossimi anni è quello di mettere le persone giuste nelle posizioni giuste e far sì che gestiscano e organizzino il club per effettuare correttamente gli acquisti. Una parte vitale della gestione oggi è trovare nuovi giocatori“.

“Preferirei provare a ingaggiare il prossimo Kylian Mbappé, piuttosto che spendere una fortuna cercando di comprare il successo… Non è così intelligente comprare Mbappé. Chiunque può vederlo”. “È molto più difficile trovare il prossimo Mbappé, Bellingham o Roy Keane“, ha osservato.

Sull’era di Sir Alex Ferguson

“Una volta ho chiesto a Sir Alex Ferguson chi fosse il miglior giocatore che avesse mai allenato e lui mi ha detto Cristiano Ronaldo“.

Premier League

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Pubblicato

il

tv

La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano già proiettate al prossimo calciomercato, di cui sono state svelate le date di inizio e di fine.

Le date

I venti club del campionato più bello del mondo avranno l’opportunità di apportare modifiche alle loro rose a partire dal 14 giugno fino al 30 agosto. La sessione invernale, invece, inizierà il 1 gennaio 2025 e terminerà il 3 febbraio 2025.

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, UFFICIALE: rinnova Iraola

Pubblicato

il

Il tecnico spagnolo del Bournemouth, Andoni Iraola, è stato premiato per la sua ottima stagione con un rinnovo biennale di contratto.

Bournemouth-Iraola, i dettagli dell’accordo

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Bournemouth ha reso noto di aver rinnovato il contratto al tecnico spagnolo Andoni Iraola. Iraola, dopo un triennio convincente in Spagna al Rayo Vallecano, ha preso le redini delle Cherries questa estate, sostituendo l’allenatore ad interim Gary O’Neil.

La sua squadra è attualmente 11esima in classifica e nell’ultima giornata di Premier League, che li vedrà impegnati sul campo del Chelsea, punterà a entrare nelle prime dieci. Le Cherries, attualmente, hanno gli stessi punti del Brighton di De Zerbi (e una peggior differenza reti) che però ha una partita da recuperare.

L’iberico aveva firmato un contratto annuale lo scorso 19 Giugno e nella giornata di ieri ha firmato un’estensione biennale dell’accordo, che lo terrà sulla panchina del club inglese almeno sino al 30 Giugno del 2026.

Bournemouth

Photo Source: AFCB – Official Club Website.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Varane si libera a 0

Pubblicato

il

Questo finale di stagione sancirà anche la fine del rapporto tra Varane e il Manchester United. Il difensore francese a giugno si libera a 0.

Manchester United

Manchester United, Varane saluta ed è sul mercato. Occasione a zero o campione tramontato?

Giocatori del genere quando sono sul mercato, e soprattutto da svincolati, non lasciano mai indifferenti e quantomeno un pensiero lo fanno sempre fare alle società.

D’altronde Raphael Varane è un centrale difensivo con un curriculum strepitoso, che vanta, tra le altre cose, una Coppa del Mondo con la Nazionale francese e 4 Champions League, e che ha giocato per squadre ai vertici dei massimi livelli europei come Manchester United, appunto, e Real Madrid.

Dettagli che di certo non passano inosservati, uniti ad un’età che tutto sommato lo rende ancora appetibile nel calcio che conta. A 31 anni, infatti, il centrale francese farebbe comodo a tante squadre anche della nostra Serie A.

Varane ha annunciato che al termine della stagione lascerà i Red Devils e non prolungherà il suo contratto che terminerà, appunto, a giugno.

Chissà se ne sentiremo ancora parlare durante questo calciomercato estivo. Certo è che un difensore del suo calibro alzerebbe il livello di ogni difesa del nostro campionato. Di seguito le parole che lo congedano.

“Sono stati anni meravigliosi con la maglia di questo club speciale, la prima volta che sono entrato ad Old Trafford come giocatore dello United è stato incredibile, mi sono subito innamorato. Solo giocandoci capisci cosa rappresenta tutto questo. Per me e i miei figli questa è casa e resterà sempre un posto speciale.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A51 minuti fa

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Visualizzazioni: 314 Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Visualizzazioni: 263 Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca nel Palmeiras. Il 30...

tonali, Depositphotos tonali, Depositphotos
Notizie2 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Visualizzazioni: 304 Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto all’interno del suo...

tv tv
Premier League3 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Visualizzazioni: 169 La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano...

lotito lazio lotito lazio
Notizie3 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Visualizzazioni: 396 Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell’impianto costruito a fine anni ’50 e al momento inutilizzabile....

Sarri Sarri
Serie A3 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Visualizzazioni: 341 L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e...

Serie A4 ore fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 240 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Roma-Bayern Roma-Bayern
Notizie4 ore fa

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Visualizzazioni: 429 L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia4 ore fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 457 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga4 ore fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 259 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Le Squadre

le più cliccate