I nostri Social

Serie A

Lecce, Gotti: “Voglio una squadra vera, questo Lecce sà che vuol dire”

Pubblicato

il

Lecce

Il neo mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Salernitana in programma domani alle 18:00.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce

Di seguito le parole del neo allenatore del Lecce Luca Gotti, che ha presentato il match contro la Salernitana in conferenza stampa, in programma domani alle 18:00.

Che forma avrà il suo Lecce?

“Voglio una squadra di calcio vera, da serie A, come il Lecce ha dimostrato per gran parte del suo percorso.

I miei interventi sono stati diretti ad andare a ricercare le cose che avevo visto, che la squadra ha nelle corde ma che nell’ultimo periodo non riuscivano più”.

Che ruolo avrà Oudin?

“Non è facile dare una risposta sensata in così poco tempo.

Ho studiato la storia del ragazzo, ha fatto l’esterno con valore milionario in Francia. Poi si è accentrato. Sarà la quotidianità che mi darà una risposta”.

Dove è intervenuto maggiormente?

“Ci sono aspetti importanti come quelli mentali, motivazionali ed emotivi. Poi ci sono degli aspetti pratici da campo, dove ho iniziato di non stravolgere.

Questa squadra ha fatto bene tante cose, ho aggiunto un paio di idee sull’attitudine offensiva, sulla costruzione e sulle letture dei vari momenti della partita”.

Conferma che la squadra è elettrica?

“Confermo, è sempre stata così in questi giorni. Quando c’è un cambio di allenatore si riaccendono tutti, anche quelli che involontariamente si erano “seduti”. Questa è una squadra accesa e questo fattore ha pro e contro. La squadra è tanto viva”.

Senza Banda, giocherà Sansone?

“Ho parlato con parecchi ragazzi, lui è l’ultimo col quale dovevo parlare. Sansone l’ho avuto da piccolo nella nazionale U17, poi da grande a Parma. C’è un pregresso che mi consente degli impliciti. Sono ignorante rispetto a tutto il percorso, non c’ero quindi non so perché abbia giocato poco dal primo minuto, ad esempio”.

Che avversario si aspetta?

“È un aspetto di cui mi sono occupato relativamente, ho pensato solo ed esclusivamente a noi. La squadra conosce quelle che ritengo le caratteristiche fondamentali della Salernitana, ma non siamo andati nel dettaglio perché c’era la necessità di lavorare su noi stessi”.

Come ha trovato Pierotti?

“In Argentina ha fatto spesso l’esterno a destra, a sinistra, poi l’attaccante, poi la mezz’ala. È alla ricerca di una consacrazione definitiva in un campo di calcio. Ho troppi pochi elementi per dare una risposta sensata”.

Una parola per ispirare questo inizio di marcia?

“Voglio essere lontano dagli slogan, però mi ha colpito una foto di Pelé all’ingresso di Acaya. Il primo giorno non l’avevo notata, poi si: uno sportivo non si giudica dal numero di vittorie, ma da come gioca la partita dopo aver perso”

Serie A

Atalanta-Fiorentina, le ultimissime: Italiano col turnover

Pubblicato

il

Al Gewiss Stadium si gioca l’ultima gara della stagione di Serie A, Atalanta-Fiorentina. Il recupero della 29esima giornata, nel ricordo di Joe Barone.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini intende conquistare il terzo posto anche in questa stagione e schiera la miglior formazione possibile. Carnesecchi prende posto tra i pali completando il reparto difensivo già composto da HienScalvini Kolasinac.

In mezzo al campo Ederson e Pasalic si occuperanno della mediana mentre Ruggeri e uno tra Zappacosta Holm agiranno sulle fasce. Sulla trequarti nessun dubbio con De Ketelaere Koopmeiners a supporto di Scamacca.

atalanta

atalanta saluta fans after la partita during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

Qui Fiorentina

Italiano si presenta a Bergamo con la ferita Conference League ancora aperta e punta al turnover. In porta ci sarà Christensen con Kayode e Parisi nel ruolo di esterni bassi mentre come coppia di centrali dovrebbe esserci una chance per Comuzzo al fianco di Ranieri.

In mediana pronti Duncan Maxime Lopez così come sulla trequarti dove quasi sicuramente agiranno Ikonè Barak con Castrovilli a completare la linea di supporto dietro a Belotti. Non ci sarà Nzola che non figura nemmeno all’interno della lista dei convocati.

Atalanta-Fiorentina

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Hien, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri, De Ketelaere, Koopmeiners, Scamacca;

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Comuzzi, Ranieri, Parisi, Duncan, Maxime Lopez, Ikonè, Barak, Castrovilli, Belotti.

Continua a leggere

Serie A

Stadio Roma: si riparte

Pubblicato

il

Roma, Lina Souloukou

Dopo la sentenza del TAR la Roma ricomincerà i rilevi sui terreni di Pietralata per poi poter presentare il progetto definitivo per il nuovo stadio.

La notizia che nelle ultime ore ha ridato speranza ai tifosi della Roma e ai Friedkin sul progetto per il nuovo stadio è arrivata dal TAR, che negli scorsi giorni ha dichiarato inammissibile il ricorso con il quale un gruppo di proprietari di unità immobiliari nella zona di Pietralata aveva provato a contestare l’iter della società giallorossa per la realizzazione dell’impianto che ospiterà il club nelle sue gare casalinghe di Serie A e delle Coppe.

I lavori erano stati rallentati anche da una specifica ordinanza che vieta di fare scavi nelle aree verdi per salvaguardare il periodo di nidificazione, ma anche in questo caso è arrivato il via libera dal Dipartimento Ambiente per riprendere.

Roma

Aggiornamenti molto positivi per la società giallorossa, che potrà andare avanti con i rilievi sui terreni dove sorgerà il suo nuovo stadio. La conferma è arrivata anche da Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica: “Gli uffici sono in contatto soprattutto con i tecnici della Roma. I rapporti sono positivi, costanti e privi di tensione. Parlo anche a nome del sindaco Gualtieri quando dico che c’è un clima di massima collaborazione. L’ultima volta che ho incontrato la dirigenza romanista risale è stato poco più di un mese fa, riguardo gli aggiornamenti legati alle indagini. I contatti telefonici però ci sono praticamente ogni settimana. Si sta portando avanti un progetto difficilissimo, dentro la città e non in campagna, come si era pensato in passato.”

Poi Veloccia ha aggiunto: “Quello che oggi è urgente verificare è che il terreno dove sorgerà lo stadio non abbia problematiche. Inaugurazione nel 2027? E’ ancora plausibile, ma questa è una maratona dove vanno superati alcuni ostacoli.”

Continua a leggere

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 2 giugno

Pubblicato

il

Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Roma e Juventus si contendono un terzino sinistro

Visualizzazioni: 15 Roma e Juventus, potrebbe ripresentarsi in sede di calciomercato una rinnovata sfida tra i due club. Secondo quanto...

Mourinho Fenerbahce Mourinho Fenerbahce
Esteri12 minuti fa

UFFICIALE Fenerbahce, José Mourinho è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 40 Con un post sui propri account social, il Fenerbahce ha annunciato José Mourinho come nuovo allenatore. Il portoghese...

Calciomercato17 minuti fa

Milan, un tuttofare per Conte: il Napoli bussa in Via Aldo Rossi

Visualizzazioni: 199 Milan, pur non essendo ancora ufficialmente il nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte si sta già muovendo per...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato27 minuti fa

Allenatore Monza, i nomi per il post Palladino

Visualizzazioni: 59 Con Palladino sempre più vicino alla Fiorentina, al Monza tocca trovare il sostituto. Galliani è al lavoro per...

Serie B37 minuti fa

Cesena, non solo Sottil per il dopo Toscano: spunta un ex Lecce

Visualizzazioni: 51 Cesena, prosegue la ricerca di un tecnico che possa succedere a Domenico Toscano. Gianluca Di Marzio ha svelato...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato47 minuti fa

Lazio, Lotito annuncia gli incedibili | E sul futuro di Tudor…

Visualizzazioni: 73 La Lazio tramite il presidente Lotito ha definito tre calciatori fuori dal mercato. Ma in questo momento anche...

Serie A54 minuti fa

Atalanta-Fiorentina, le ultimissime: Italiano col turnover

Visualizzazioni: 95 Al Gewiss Stadium si gioca l’ultima gara della stagione di Serie A, Atalanta-Fiorentina. Il recupero della 29esima giornata,...

Calciomercato1 ora fa

Inter, l’erede di Dumfries arriva da Bergamo?

Visualizzazioni: 88 L’Inter campione d’Italia deve capire il futuro dell’olandese Dumfries: rimane o va via? Rinnova o non rinnova? Questo...

conte napoli conte napoli
Le interviste2 ore fa

Torricelli: “Conte Napoli? Vuole rosa forte. Su Fonseca..”

Visualizzazioni: 130 “Paulo Fonseca Milan? A me non piace particolarmente. Juventus? una stagione positiva”. Parola di Moreno Torricelli, ex calciatore di club quali...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, torna di moda un esterno

Visualizzazioni: 163 La Fiorentina, in attesa di conoscere chi sarà il tecnico viola la prossima stagione, è al lavoro per...

Le Squadre

le più cliccate