I nostri Social

Serie A

Juventus, agente Buffon: “Szczesny, Perin e Pinsoglio? Li confermerei in blocco”

Pubblicato

il

Juventus, parla l'agente di Gigi Buffon

In un’intervista a Tuttosport l’agente di Gigi Buffon, Silvano Martina, ha parlato dei portieri della Juventus e del presente del suo assistito.

Nell’intervista al quotidiano, Silvano Martina ha parlato in modo positivo del tris di portieri in dotazione alla Juventus: “Li confermerei in blocco tutti. Szczesny sta offrendo un buon rendimento, Perin quando è stato chiamato in causa è sempre stato all’altezza e Pinsoglio è un ottimo uomo spogliatoio per quello che so. Se non dovessero incontrare problemi per accordarsi sugli ingaggi proseguirei con questo tris”.

Sulle possibili alternative, ce ne sono tre di Serie A e una italiana all’estero: “Provedel è una certezza, Di Gregorio e Meret sono bravi, magari non campionissimi ma si tratta di giocatori validi. Vicario sta andando bene in Inghilterra”.

Juventus, obiettivo Carnesecchi

Un altro nome caldo, dato per obiettivo della Juventus, è quello di Carnesecchi, portiere dell’Atalanta. Un giocatore che Martina apprezza: “Mi piace tantissimo e farà una grande carriera perché ha struttura e tecnica. E poi è giovane. Potrebbe essere lui il portiere della Juventus. E l’età oggi non conta più niente.

Donnarumma ha iniziato a 16 anni, i ragazzi sono più pronti e svegli di come lo eravamo noi. Ricordo Lido Vieri, uno dei più grandi in assoluto, purtroppo era troppo emotivo e in parte lo pagava, rendeva di più Zoff che erano meno abile ma più freddo. Una volta alla vigilia del debutto di Vieri, a 32 anni, in una partita di Coppa dei Campioni con il Borussia Dortmund lui guardò per oltre un’ora il tg in tedesco…”.

Martina ha parlato anche del bisogno di adeguare le porte al fisico dei portieri di oggi, spesso alti almeno un metro e novanta: “Sono stato il primo a dire che bisognerebbe allargare le porte! L’ho detto e lo ribadisco. Ci sono le stesse misure di duecento anni fa quando nel Vicenza parava Luison che era alto 1,68. Oggi non sai se sono bravi, basta che si stendano. Non devono spingere sulle gambe come eravamo costretti a fare noi per coprire interamente lo specchio. É come se io avessi giocato in una porta larga sei metri. Non c’è proporzione”.

Juventus, Buffon

Su Buffon, Martina ha rassicurato gli juventini: “Sta bene, l’aspetto importante è decidere di smettere e non subire l’addio. Ricordo Taffarel, senza contratto dopo la Turchia e distrutto perché nessuno lo cercava. Arriva la chiamata dell’Empoli ed era l’uomo più felice del mondo. In realtà ad Empoli non si presentò mai dicendo che la mattina non era partita la macchina e l’aveva interpretato come un segno di Dio. Ma era felice perché aveva deciso lui di appendere i guanti”.

Infine, Martina ha fatto il suo pronostico sull’obiettivo Champions League dei bianconeri. Ottimista: “Dico di più, ero convinto che sarebbe riuscita anche a vincere lo scudetto grazie al vantaggio del non giocare le coppe. Invece mi sono sbagliato perché evidentemente mancano due o tre giocatori di sostanza che nel lungo periodo fanno la differenza. Parlo di tecnica e personalità. Arriveranno per la prossima annata”.

Serie A

Juventus, parla l’ex presidente: “Hanno preso la palla al balzo”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Juventus, sull’esonero di Allegri ha parlato a tuttomercatoweb Cobolli Gigli, ex presidente bianconero.

L’ex presidente della Juventus, Cobolli Gigli, che è stato in carica dal 2006 al 2009 ha parlato così a TMW Radio sulla questione dell‘esonero di Allegri. Secondo l’avvocato i bianconeri hanno preso la palla al balzo per risolvere la questione allenatore per la prossima stagione.

Queste le sue parole: “Bisogna prendere le cose come sono. La Juve ha deciso di prendere un altro allenatore, provando a sfruttare la sfuriata che Allegri ha prodotto nel post-partita con l’Atalanta”.

Su come finirà però Cobolli Gigli non saprebbe dare una risposta: “Non so dirvi davvero, se l’esonero ora preveda un accordo sulla buonuscita o se la Juventus pagherà tutti gli emolumenti rimanenti ad Allegri”

Continua a leggere

Serie A

Roma-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti sulla gara tra Roma e Genoa allo Stadio Olimpico, posticipo domenicale della 37esima giornata di Serie A.

Domani sera allo Stadio Olimpico scenderanno in campo Roma e Genoa, nel match valido per la trentasettesima giornata di Serie A. Come stanno le squadre alla vigilia di questa gara?

Indice

Qui Roma

De Rossi aspetta notizie dall’infermeria su Paulo Dybala. L’argentino si è allenato parzialmente in gruppo, ma oggi probabilmente l’allenatore giallorosso scioglierà le riserve nella conferenza stampa in programma alle 15:00. Davanti a Svilar spazio a Mancini e N’Dicka con Celik ed Angelino terzini. In mediana il solito trittico Paredes-Cristante-Pellegrini. Nel reparto avanzato Lukaku ed El Shaarawy con Baldanzi a supporto, nel caso in cui la Joya non dovesse dall’inizio.

Roma

Qui Genoa

Ultima trasferta della stagione per i rossoblù di mister Gilardino. Davanti a Martinez pronti Vogliacco, Vazquez e De Winter. A centrocampo dovrebbero agire Frendrup, Badelj e Thorsby. Sulle corsie esterne è tempo di ballottaggi tra Spence e Sabelli sulla fascia destra e Martin-Haps sulla sinistra. In avanti Gudmundsson pronto ad assistere Retegui.

gilardino

Probabili formazioni Roma-Genoa

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.

Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.
All.: Gilardino.

Dove vedere Roma-Genoa

La gara tra Roma e Genoa sarà visibile su DAZN, anche tramite App.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Pubblicato

il

Leverkusen-Roma, De Rossi

La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro

La società, in accordo con Daniele De Rossi, studierà tutte le mosse più adatte per migliorare la propria rosa e sfruttare qualsiasi freccia del proprio arco. I tre giocatori più decisivi, in termini realizzativi, sono i tre tenori in avanti. Sul gradino più basso del podio troviamo Paulo Dybala, il quale ha realizzato 3 gol fondamentali sui 13 centri complessivi. Al secondo posto il centravanti Romelu Lukaku che su 12 gol totali ne ha messi dentro ben 4 decisivi. Al primo posto Lorenzo Pellegrini che, più del 50% delle volte, ha segnato gol decisivi avendone fatti 5 su 8.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato14 minuti fa

Attenta Lazio, sull’attaccante piomba anche il Torino

Visualizzazioni: 10 Con la qualificazione in Europa raggiunta aritmeticamente, la Lazio ha già iniziato a programmare il nuovo anno tra...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A34 minuti fa

Juventus, parla l’ex presidente: “Hanno preso la palla al balzo”

Visualizzazioni: 16 Juventus, sull’esonero di Allegri ha parlato a tuttomercatoweb Cobolli Gigli, ex presidente bianconero. L’ex presidente della Juventus, Cobolli...

Serie A44 minuti fa

Roma-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Gli ultimi aggiornamenti sulla gara tra Roma e Genoa allo Stadio Olimpico, posticipo domenicale della 37esima giornata di...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato54 minuti fa

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Visualizzazioni: 27 Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Visualizzazioni: 40 La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro La società, in accordo con Daniele...

gabrielloni gabrielloni
Notizie1 ora fa

Premio Cesarini 2024: Gabrielloni e Cormio tra i big

Visualizzazioni: 41 Da Alessandro Gabrielloni all’ex dirigente Siena Beppe Cormio: ne vedremo delle belle al Cesarini nelle Marche, che ha...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Visualizzazioni: 65 La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Amichevoli2 ore fa

Roma, la stagione termina… in Australia

Visualizzazioni: 83 La Roma concluderà la sua stagione calcistica in Australia Il 31 maggio i giallorossi affronteranno il Milan in...

Totti Totti
Serie A2 ore fa

Roma, Totti: “Ghisolfi? Spero che…”

Visualizzazioni: 24 L’ex capitano della Roma ha parlato del possibile arrivo del direttore sportivo francese e del lavoro di Daniele...

Serie A2 ore fa

Inter-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Gli ultimi aggiornamenti su Inter e Lazio, che domani si sfideranno alle ore 18:00 a San Siro nel...

Le Squadre

le più cliccate