I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 29°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.

Empoli vs Bologna (Venerdì 20:45)

Empoli vs Bologna

Dopo le ultime due sconfitte consecutive, l’Empoli è ritornato in lizza nella zona calda della classifica.
Nicola perde Fazzini per squalifica ed Ismajli per infortunio. Al posto di quest’ultimo tocca a Bereszynski giocare nel terzetto difensivo. Da verificare le condizioni di Marin, fuori contro il Milan. Se non dovesse farcela è pronto KovalenkoPezzella ancora favorito su Cacace nell’out mancino. In attacco, Cambiaghi è indispensabile. Ballottaggio tra Niang e Cerri, con Caputo pronto ad essere impegnato a gara in corso, dopo il lungo stop.

Thiago Motta per continuare il sogno europeo deve fare a meno del suo giocatore migliore, Zirkzee, fermato da una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Chance per Odegaard dall’inizio. Sulla trequarti offensiva in tre per due maglie con Orsolini e Saelemaekers in vantaggio su Ndoye. Solito ballottaggio tra Calafiori e Lucumì, con l’ex Roma stavolta in vantaggio. Non sarà della partita Posch, in procinto di diventare padre. A centrocampo Aebischer potrebbe scivolare in panchina, dopo la titolarità contro l’Inter.

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Kovalenko, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Odgaard.

Per questo primo match giornaliero, consigliamo Cambiaghi (A), alla caccia del primo gol stagionale ed il terzino Kristiansen (Ds/E).

Monza vs Cagliari (Sabato 15:00)

Monza vs Cagliari

Palladino sogna un posto in Europa ed in questa sfida il giovane tecnico napoletano ritrova Ranieri, suo allenatore ai tempi della Juventus.
Per continuare a sognare, i brianzoli non dovrebbero fare troppi cambi di formazione. Da verificare le condizioni di Gagliardini, ancora non al meglio, con Bondo ancora verso la presenza dal primo minuto. Sulla trequarti Pessina potrebbe essere riproposto dopo la grande prestazione di “Marassi”. A rischiare il posto è Valentin Carboni come Maldini, due carte a gara in corso. In avanti conferme per Dany Mota e Djuric.

Dopo due vittorie di fila i sardi sono usciti dalla zona retrocessione, ma serve costanza per mantenere le distanze dalla terzultima posizione. Senza quasi tutto il parco attaccanti, Ranieri ha ritrovato un galvanizzato Shomurodov, autore di una doppietta contro la Salernitana. Anche Lapadula sta bene e verrà riproposto nel ruolo di centravanti.
In dubbio Gaetano, a causa di un affaticamento muscolare, pre allertato Viola pronto a rientrare nell’undici titolare, come anche Oristanio.
In difesa da verificare le condizioni di Mina, che si è fermato nell’ultimo allenamento per un’problema al polpaccio. Se non dovesse farcela giocherebbe Wieteska in coppia con Dossena. Per il resto formazione confermata con Zappa terzino e Nandez, nel ruolo di mezzala offensiva.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A.Carboni; Bonda, Akpa-Akpro; Colpani, Pessina, Dany Mota; Djuric.

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola; Nandez, Gaetano, Jankto; Lapadula.

Consigliamo Colpani (C/T), tornato ai livelli di inizio stagione; per i sardi Gaetano (C/T) se sta bene è consigliatissimo.

Udinese vs Torino (Sabato 15:00)

Udinese vs Torino

Cioffi ritrova disponibili Walace ed Ebosele, dopo aver scontato il turno di squalifica, ma per lo stesso motivo mancherà Nehuen Perez.
Al posto dell’argentino tocca a Kristensen completare il terzetto con Giannetti e Joao Ferreira. A Roma, uno spezzone l’ha fatto anche Bijol e non è detto che non possa partire dall’inizio.
Verso una nuova panchina Samardzic, ormai diventato un’alternativa di lusso del club friulano. Payero e Lovric completeranno il trio di centrocampo con il ritorno del gigante brasiliano.
In attacco confermato il tandem ThauvinLucca, con Pereyra nel ruolo di esterno destro a tutta fascia.

Juric perde anche Djidji per infortunio, ma recupera Lovato per la panchina. Per sostituire il difensore ivoriano, Sazonov è in vantaggio su Masina nel ruolo di braccetto di destra, con Rodriguez pronto ad arretrare nel trio difensivo. A centrocampo torna a disposizione Ricci, dopo aver scontato il turno di squalifica, ed affianca Gineitis, con Linetty alternativa. Sulla fascia mancina Lazaro resta in vantaggio su Vojvoda.
La rovesciata di Napoli ha galvanizzato Sanabria, ma sono da verificare le sue condizioni fisiche. Se non dovesse farcela pronto Pellegri ad affiancare Zapata.

Udinese (3-5-2): Okoye; J.Ferreira, Giannetti, T.Kristensen; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.

Torino (3-4-1-2): V.Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, S.Ricci, Gineitis, Lazaro; Vlasic; D.Zapata, Sanabria.

Per questa sfida consigliamo Lucca (Pc), tornato al gol all'”Olimpico” e per i granata, Buongiorno (Dc) è sempre una garanzia.

Salernitana vs Lecce (Sabato 18:00)

Salernitana vs Lecce

Una Salernitana ormai spacciata proverà ad onorare il suo campionato in queste ultime giornate. Liverani deve fare a meno di Kastanos, squalificato e degli acciaccati Boateng e Pierozzi.
In difesa certo di un posto è Manolas. Accanto a lui Fazio in vantaggio su Pirola e Pellegrino. In mezzo al campo pronto il rientro di Basic, dopo la panchina di Cagliari.
In avanti verso la riconferma del tridente composto da Candreva, Tchaouna e Weissman.

Novità importante in casa Lecce, che dopo la brutta sconfitta interna contro l’Hellas Verona, ha deciso di esonerare D’Aversa ed ingaggiare Luca Gotti.
Il nuovo tecnico, nelle sue ultime panchine delle scorse stagioni aveva optato per il 3-5-2 come modulo di riferimento, ma per questa partita potrebbe essere riconfermato il 4-3-3.
Squalificato Banda, Sansone è pronto a sostituirlo completando il tridente con Krstovic, favorito su Piccoli, ed Almqvist.
In mezzo al campo Gonzalez è leggermente in vantaggio su Rafia e Blin. In difesa potrebbe ritrovare spazio Dorgu, a discapito di Gallo.

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Basic, L.Coulibaly, Maggiore; Candreva, Tchaouna, Weissman.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; J.Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, N.Sansone.

Per questa sfida consigliamo Candreva (W), voglioso di riscatto dopo una stagione difficile e per i salentini favoriamo Krstovic (Pc), alla caccia del gol perduto.

Frosinone vs Lazio (Sabato 20:45)

Frosinone vs Lazio

Di Francesco dopo un girone d’andata da protagonista è caduto nel baratro insieme al suo Frosinone. Se finisse oggi il campionato sarebbe clamorosamente retrocesso.
Profumo di derby per l’ex tecnico della Roma e vuole approfittare del momento difficile degli avversari.
Lunga è la lista degli indisponibili, ma tra questi potrebbe recuperare almeno per la panchina Valeri, uscito nei primi minuti della sfortunata trasferta contro il Sassuolo.
Lirola è pronto a sostituirlo. In difesa Monterisi potrebbe essere inserito al posto di uno dei due centrali. A centrocampo Barrenechea e Mazzitelli sembrano intoccabili e Brescianini resta in pole su Gelli. In avanti solo Soulè è certo di un posto. Cheddira e Seck sono in vantaggio per completare il tridente.

Dimesso Sarri, i biancocelesti giocheranno questo derby laziale con Martusciello in panchina, lasciato solo da tutto lo staff.
Torna disponibile Guendouzi. Il francese giocherà dal primo minuto assieme a Cataldi e Luis Alberto. Tegola Provedel. Il problema alla caviglia è più grave del previsto, tocca a Mandas difendere i pali. In attacco il vice di Sarri si affida ai titolari con Felipe Anderson e Zaccagni a supporto di capitan Immobile.

Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, S.Romagnoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Seck.

Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic, Mario Gila, A.Romagnoli, L.Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Consigliamo per il club ciociaro il terzino Zortea (Dd/Ds/E) e per i biancocelesti la voglia di rivalsa del rientrante Guendouzi (C/T).

Juventus vs Genoa (Domenica 12:30)

Juventus vs Genoa

Allegri ritrova Vlahovic, dopo la squalifica, e Rabiot dopo l’infortunio subito contro il Frosinone. Torna anche Perin e sarà il vice Szczesny.
Coppia d’attacco composta dal serbo e Federico Chiesa, apparso in netta ripresa nelle ultime partite.
Con il rientro del francese, il solo Alcaraz sarà indisponibile. Si riforma il centrocampo titolare. Iling Junior ancora favorito su Kostic.
In difesa confermato il tridente Gatti, Bremer e Danilo.

Gilardino ritrova De Winter, ma perde Sabelli e probabilmente Martin. Fasce da reinventare per il tecnico piemontese.
Spence e Messias agiranno sugli esterni, con Malinovskyi favorito su Strootman in mezzo al campo. L’ottimo Vitinha partirà dalla panchina e sarà una carta importante a gara in corso. Confermati il duo offensivo composto da Gudmundsson e Retegui.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling Junior; Vlahovic, Chiesa.

Genoa (3-5-2): J.Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui.

Consigliamo per questo lunch match un caldissimo Dusan Vlahovic (Pc), voglioso di tornare al gol e per il grifone Malinovskyi (T) ha spesso fatto male ai bianconeri.

Hellas Verona vs Milan (Domenica 15:00)

Hellas Verona vs Milan

Il lavoro di Baroni fin qui è stato straordinario, con una rosa completamente stravolta dal mercato, il tecnico fiorentino ha continuato a dare un gioco, ma soprattutto dei punti, che al momento metterebbero in salva la società veneta.
Pochi accorgimenti in questa complicata sfida contro i rossoneri. Innanzitutto torna titolare Dawidowicz, dopo aver scontato il turno di squalifica. In attacco rischia ancora Lazovic, se dovesse essere inserito Swiderski nel ruolo di prima punta. Squalificato Henry, dopo il folle finale del “Via del Mare”.

Pioli deve capire l’entità del problema al ginocchio per Maignan. Se non dovesse farcela è pronto Sportiello. In difesa continuano le rotazione al centro, con Thiaw e Gabbia favoriti su Tomori e Kjaer. A centrocampo potrebbe cambiare interamente la coppia che ha giocato a Praga, con Bennacer e Reijnders al posto di Adli e Musah. In avanti scalpitano Chukwueze, Okafor e Jovic.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, T.Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud.

Consigliamo per i padroni di casa Suslov (C/T) e per i rossoneri il buon momento di Leao (A).

Atalanta vs Fiorentina (Domenica 18:00)

Atalanta vs Fiorentina

Atalanta galvanizzata dopo la rimonta riuscita contro lo Sporting CP. Gasperini pronto a cambiare qualche giocatore nelle rotazioni. Koopmeiners e De Ketelaere sono pronti dall’inizio e Lookman è leggermente favorito su Scamacca. Ruggeri torna titolare sulla sinistra ed in difesa Hien potrebbe far rifiatare uno dei tre centrali. In porta riecco Carnesecchi.

Variazione negli undici per la Fiorentina, dopo lo spavento subito contro il Maccabi Haifa. Italiano pronto a rilanciare Arthur in mezzo al campo con Duncan, entrambi tenuti a riposo contro gli israeliani. Beltran torna titolare nel ruolo di trequartista dietro Belotti. Sugli esterni Nico Gonzalez e Sottil sono favoriti su Ikonè. Per Barak, ancora in gol in Europa, si prospetta una panchina. Squalificato Bonaventura.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N.Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.

I due consigliati per questa sfida sono Ederson (C/T) per i bergamaschi e Beltran (Pc) per i viola.

Roma vs Sassuolo (Domenica 18:00)

Roma vs Sassuolo

Il largo vantaggio ottenuto contro il Brighton ha permesso a De Rossi di poter fare un largo turnover in Inghilterra. Contro i neroverdi, i giallorossi vanno alla caccia del quarto posto.
Dal primo minuto torna il tridente composto da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. A centrocampo si rivede Paredes, dopo il turno di riposo in Europa. Aouar tallona Pellegrini. Dietro Angelino più di Spinazzola, con Celik terzino destro. Accanto a Mancini, Ndicka favorito su Llorente ed Huijsen.

Ballardini ha riportato il sorriso al Sassuolo dopo la vittoria sofferta contro il Frosinone. Torna disponibile Toljan, con Pedersen dirottato a sinistra, complice la squalifica di Doig. Per lo stesso motivo manca Thorstvedt, con Bajrami in pole per sostituirlo. Sulla destra si potrebbe rivedere l’ex Defrel. In mezzo al campo Racic è favorito su Boloca e Lipani nell’affiancare Matheus Henrique.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Lo.Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, G.Ferrari, Pedersen; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.

Consigliamo Dybala (A) per i giallorossi e Bajrami (T) per i neroverdi.

Inter vs Napoli (Domenica 20:45)

Inter vs Napoli

Chiude questa 29°giornata le due deluse dall’Europa entrambe eliminate dalla Champions League.
L’Inter, sicuramente partiva favorita contro l’Atletico Madrid, forte dell’uno a zero di “San Siro”, ma i rigori sono stati fatali ai nerazzurri.
Inzaghi prova a chiudere a questo punto il discorso scudetto il prima possibile. Si ritorna all’undici titolare con Darmian ed Acerbi titolari al posto di Dumfries e De Vrij. Rischia Mkhitaryan, dopo le fatiche del “Wanda Metropolitano”. Potrebbe giocare Frattesi. Thuram in vantaggio su Sanchez. Fuori Arnautovic e probabilmente Carlos Augusto.

Qualche cambiamento lo adotterà Calzona, dopo la sconfitta di Barcelona. Olivera è pronto a riprendersi il posto sulla fascia sinistra a discapito di Mario Rui. A centrocampo rischia Traorè, con Zielinski, ormai promesso sposo nerazzurro, pronto a sostituirlo. In attacco Politano in vantaggio su Raspadori e Lindstrom.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Thuram.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Consigliamo per questo Sunday Night, Dimarco (E), fresco di gol in Europa, e Kvaratskhelia (A), il migliore in queste settimane.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 29ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (4-4-2): Szczesny (Por); Bellanova (Dd/E), A.Carboni (Dc), Buongiorno (Dc), T.Hernandez (Ds/E); Holm (E), Koopmeiners (C/T), Colpani (C/T), Orsolini (W); Vlahovic (Pc), Lukaku (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Serie A

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Pubblicato

il

Inter

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza.

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri e un commento su Pio Esposito.

Inter, il tecnico Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Chivu: “Me l’aspettavo difficile, quando spendi tanto in una partita dome quella di domenica sera”

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri e un commento su Pio Esposito.

“L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto… Siamo cresciuti insieme. conosco la sua famiglia, l’ambizione, il percorso. È stato il mio capitano nella Primavera, da sotto età. Sono felice per lui, per la squadra, oggi è stata una partita veramente complicata”.

“Me l’aspettavo difficile, quando spendi tanto in una partita dome quella di domenica sera, quando non riesci a raggiungere, la mancanza di energie si vede, e l’ho vissuto anche io da giocatore. Mi prendo l’atteggiamento di questa squadra che, nonostante le difficoltà, ci ha creduto fino in fondo, ci ha lasciato anima e cuore dentro al campo pre portare a casa questa . Sono partite dove è più probabile che le perdi”.

“Se ho pensato di aver sbagliato a dare il giorno di riposo? Magari cambiamo la domanda e diciamo che abbiamo vinto per il giorno di riposo. Io non devo giustificare le mie scelte. A volte prendo decisioni che possono sembrare strane per il calcio italiano ma bisogna avere coraggio di certe scelte. Possono pagare o no ma non mi interessa, devo pensare ai prossimi mesi. Campioni di inverno? Non conta niente, conta maggio. Sarà un campionato punto a punto”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Pubblicato

il

Lecce

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza.

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri ed un giudizio sulla prova dei singoli giocatori.

Lecce, il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro l'Inter

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo preso un gol evitabile, siamo riusciti a concedere poco all’Inter e a creare qualcosa.”

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri ed un giudizio sulla prova dei singoli giocatori.

“Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque, nonostante le tante assenze hanno interpretato al meglio le mie richieste. Abbiamo preso un gol evitabile, siamo riusciti a concedere poco all’Inter e a creare qualcosa. Siamo calati nella ripresa, ma ci poteva stare. Ci teniamo stretti questa prestazione. Dico ai ragazzi che dobbiamo crederci: fossimo stati ancora più coriacei avremmo portato a casa un punto almeno”.

C’è negatività intorno alla squadra?

“Io parlo anche per trasmettere messaggi ai ragazzi. Se da una partita del genere estrapoliamo solo il risultato, e ci sta, butti all’aria per errori e ingenuità delle prestazioni. Un insieme di cose ci ha portato a perdere la gara col Parma nello scorso turno. Capisco l’ambiente, io sono incazzato anche oggi: dobbiamo crederci, anche in 10 o in sofferenza a San Siro si può portare a casa un risultato. Tutti guardiamo la classifica, tutti leggono, tranne me. Bisogna leggere quelli che fanno critiche costruttive o che dicono qualcosa di sensato di calcio”.

Gandelman ci teneva a far bene.

Bastoni non fa il terzo nell’Inter in fase di costruzione, ma il terzino. L’Inter ha diversi palleggiatori, attaccanti forti e noi dovevamo essere bravi tatticamente a fare la nostra partita. Lui ha avuto grande disciplina, ha anche caratteristiche diverse dagli altri che ci permetteranno di portarlo in area di rigore e creare problemi agli avversari”.

Giudizio sui singoli?

Siebert ha fatto una prova ottima. Tornato a San Siro è un altro giocatore rispetto a quando siamo venuti qui contro il Milan. I complimenti gli vanno fatti per come ha sostituito un giocatore importante. Pierotti ha fatto tanto dal punto di vista della voglia di fare e dell’attenzione, deve continuare su questa strada. Può migliorare, avverrà col lavoro e con la sua disponibilità. Non mi piace andare tanto sui singoli, diciamo che abbiamo fatto un’ottima prova di squadra”.

Si aspetta qualcosa sul mercato in attacco?

“Il mercato non è finito qua, faremo sicuramente altro. Mi affido alle sapienti mani del mio direttore che sa dove e come muoversi. Gandelman è un giocatore che già migliora il fatto di andare a riempire più l’area, poi il resto si vedrà”.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Pubblicato

il

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio Esposito al 78′ minuto, ma quanta fatica per i nerazzurri.

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match Pio Esposito al 78′ minuto, ma davvero tanta fatica da parte dei nerazzurri per avere ragione dei salentini che non hanno demeritato.

Inter-Lecce finisce 1-0, decide la sfida una rete di Pio Esposito

Inter-Lecce 1-0, la sfida del Meazza la decide Pio Esposito al 78′ minuto, ma quanto fatica per i nerazzurri

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide la sfida il gol di Pio Esposito al 78′ minuto di gioco, davvero hanno fatto molta fatica i nerazzurri per avere ragione di un Lecce che comunque non ha demeritato, insidiando più volte la porta di Sommer. Tre punti importanti per la squadra di Chivu, ora è fuga verso lo scudetto, con un +6 sul Napoli.

La prima palla-gol all’Inter al 7′ minuto con Bonny, con Falcone che salva e si fa male, ma poi il portiere dopo la cura dei sanitari riprende il suo posto. Al 24′ minuto l’arbitro Maresca assegna un rigore all’Inter per un fallo di Veiga su Bonny, ma il VAR annulla la decisione. Dopo 4 minuti di recupero si va al riposo.

Il secondo tempo vede il Lecce mangiarsi un occasione con Sottil che prova il tiro con Sommer fuori dai pali, ma il tiro esce fuori di poco. Al 73′ minuto con Siebert che prova tirare, Sommer deve compiere un intervento degno di nota per salvare la sua porta. Ma al 78′ minuto finalmente l’Inter passa: Lautaro prova la conclusione, Falcone respinge, ma sulla ribattuta è Pio Esposito che la mette dentro, 1 a 0 per i nerazzurri. Dopo 4 minuti di recupero può bastare così, vince l’Inter 1 a 0.

Migliore in campo Francesco Pio Esposito il match-winner di stasera, ormai giocatore decisivo che con il suo gol mette in fuga la sua squadra verso il sogno scudetto, ma ci sono voluti ben 78′ minuti di gioco per rompere l’equilibrio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A35 minuti fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A59 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A1 ora fa

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Visualizzazioni: 44 Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio...

malen aston villa malen aston villa
Serie A2 ore fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 18 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato3 ore fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 42 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A3 ore fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 33 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato3 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 37 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato3 ore fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 35 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A3 ore fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A4 ore fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android