I nostri Social

Champions League

Atletico Madrid-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid - Inter

Al Wanda Metropolitano va in scena uno degli ottavi più interessanti, Atletico Madrid-Inter. I nerazzurri ripartono dall’1-0 dell’andata per proseguire.

Indice

Qui Atletico Madrid

Simeone deve cambiare rotta dopo le ultime prestazioni per nulla convincenti. La sconfitta di Cadice arriva nel momento peggiore possibile, l’Inter cercherà di approfittarne.

Il recupero di Griezmann dovrebbe permettere al tecnico argentino di schierare la formazione tipo.

atletico madrid-inter

Pesano le assenza di Azpilicueta Lemar, tuttavia i ruoli dovrebbero già essere assegnati.

Davanti a Oblak classico terzetto con SavicGabriel Paulista Hermoso. In mezzo al campo linea a con Molina Samuel Lino sugli esterni; KokeDe Paul Saul a formare la mediana.

In avanti il tandem GriezmannMorata.

Qui Inter

Inzaghi recupera tutti i titolari e si presenta a Madrid forte del vantaggio dell’andata. Unici assenti Carlos Augusto e il match winner dell’andata Arnautovic oltre a Cuadrado Sensi.

Inter

Lo schieramento sarà a specchio rispetto ai Colchoneros con BastoniAcerbi Pavard davanti a Sommer.

Nel centrocampo a ci saranno con tutta probabilità Darmian Dimarco sulle fasce e al centro i soliti BarellaCalhanoglu Mkhitaryan.

Torna dal primo minuto la coppia ThuramLautaro Martinez.

Atletico Madrid-Inter, probabili formazioni

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak, Savic, Gabriel Paulista, Hermoso, Molina, De Paul, Saul, Koke, Lino, Griezmann, Morata.

Inter (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Pavard, Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.

Atletico Madrid-Inter: dove vederla

Il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Fischio d’inizio mercoledì 13 marzo ore 21.

Champions League

Champions League, le partite più preziose di sempre

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Guardiola

La Champions League ha un record incredibile

La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle cinque partite più preziose di sempre. Le altre due, inutile dirlo, appartengono alla Premier League. I valori sono stati estrapolati dal portale Transfertmarkt e si riferiscono ai soli giocatori scesi in campo durante i match. Al quinto posto si trova l’ottavo di andata del 2020 tra l’Atletico Madrid (825 milioni) ed il Liverpool (960 milioni) dove la compagine iberica vinse di misura grazie alla rete di Saul Niguez. La partita valeva 1.47 miliardi di euro. A ridosso del podio Liverpool (825 milioni) contro Manchester City (705.5 milioni) del 2019 valida per la Premier League. In quell’occasione i Reds hanno vinto per 3 a 1 ai danni dei citizens. 


Terzo posto per un’altra gara del campionato inglese: il pareggio a reti bianche tra il Manchester City e l’Arsenal di marzo 2024 per un valore complessivo di 1.58 miliardi, lo stesso valore di Manchester City – Real Madrid di quest’anno dove i Blancos si imposero ai calci di rigore. La gara più preziosa di sempre è l’andata dei quarti di finale, sempre dell’anno corrente, con 1.63 miliardi di valore economico. Numeri impressionanti che certificano il buon lavoro svolto dalla UEFA e dalla federazione inglese. Per fare un paragone con la Serie A, la partita più preziosa di sempre è il derby d’Italia tra Juventus e Inter del 2021 con un valore complessivo di 924.50 milioni di euro; i bianconeri vinsero per 3 a 2.

Continua a leggere

Champions League

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Pubblicato

il

Fullkrug, Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso di sconfitta incasserà più soldi grazie a Bellingham.

Il Borussia Dortmund il 1 giugno tornerà a giocarsi la possibilità di alzare la Coppa dalla Grandi Orecchie dopo ben 11 anni (2013) dove dovette arrendersi agli acerrimi rivali del Bayern Monaco. Adesso davanti ai gialloneri ci sarà il Real Madrid, che ha battuto in extremis proprio i bavaresi in semifinale.

Comunque vada la finale di Wembley, per la società della regione della Ruhr sarà un successo. Infatti, come riportato dalla Blind, il Dortmund si trova in un complesso paradosso. In caso di vittoria la formazione di Terciz, oltre ad alzare la coppa, riceverebbe un bel gruzzolo: circa 20 milioni di euro, quelli che spettano ai vincitori.

Real Madrid, Bellingham, Dortmund

In caso di sconfitta però i gialloneri incasserebbero di più. Se il Real Madrid dovesse trionfare, dovrà versare al club tedesco 25 milioni concordati al momento dell’acquisto di Jude Bellingham. A questi si aggiungerebbe la somma di 15 milioni assegnati dalla UEFA alla squadra perdente.

Una situazione strana, che comunque non impedirà al Dortmund di giocarsela a viso aperto contro i Blancos.

Continua a leggere

Champions League

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno come i Blancos: ben 7 in più del Milan.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella serata di ieri, ha battuto il Bayern Monaco in semifinale di Champions League e è approdato in finale, dove se la vedrà con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund.

I Blancos sono oramai da anni una schiacciasassi nella massima competizione europea. Infatti, grazie alla vittoria in extremis contro i bavaresi, il club di Florentino Perez ha raggiunto la 18° finale di Champions della sua storia. Più di qualsiasi club al mondo.

Ben 7 finali in più di Milan e Bayern Monaco, entrambe a quota 11 disputate.

Real Madrid, Ancelotti

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League

Per capire meglio la supremazia dei Blancos quando si gioca per la Coppa dalla Grandi Orecchie solamente quattro club, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a eliminare il Real Madrid dalla competizione.

Nel 2015 toccò alla Juventus di Max Allegri l’impresa del Bernabeu, nel 2019 l’Ajax dei giovani olandesi eliminò mister Zidane, mentre nel 2021 Tuchel con il suo Chelsea fece fuori i Blancos. Solamente una squadra è riuscita nell’impresa di eliminare gli spagnoli per ben due volte negli ultimi 4 anni: il Manchester City di Guardiola. Prima nel 2020, e poi lo scorso anno.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A6 minuti fa

Juventus, Allegri: “Coppa Italia? Danilo ed Alex Sandro…”

Visualizzazioni: 6 A pochi minuti dal match contro la Salernitana il tecnico livornese ha parlato della finale di Coppa Italia...

Serie A10 minuti fa

Fiorentina-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Fiorentina-Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A20 minuti fa

Hellas Verona, il Toro rimanda la festa | Baroni: “Oggi buona partita, dovremo giocare così”

Visualizzazioni: 149 L’Hellas Verona si fa rimontare dal Torino dopo essere passato in vantaggio per primo: ci sarà bisogno di...

Inter, occhi puntati su Bento Inter, occhi puntati su Bento
Calciomercato30 minuti fa

Inter, parla Bento: “Non c’è niente di chiuso. È solo speculazione”

Visualizzazioni: 193 L’Inter è già a lavoro per il mercato della sessione estiva. Tra i vari nomi c’è anche il...

Serie B50 minuti fa

Palermo, sale la febbre playoff: botteghino preso d’assalto in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 172 Palermo, venerdì 17 prenderanno il via i playoff e i rosanero esordiranno contro la Sampdoria. I biglietti già...

Calciomercato60 minuti fa

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Visualizzazioni: 20 Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione...

Serie A1 ora fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Udinese

Visualizzazioni: 233 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Lecce – Udinese, partita in programma...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A1 ora fa

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali: la scelta su Chiesa

Visualizzazioni: 276 Juventus – Salernitana continua la domenica della 36° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due...

Premier League1 ora fa

Arsenal: 20 anni fa la leggenda dei “The Invincibles”

Visualizzazioni: 33 Nel 2004 Arsene Wenger portava l’Arsenal a conquistare il suo tredicesimo titolo in Premier League non perdendo neanche...

Lewandowski Lewandowski
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, l’agente di Lewandowski annuncia: “Resta al 100%, ma ha una clausola”

Visualizzazioni: 229 L’agente del bomber del Barcellona, Robert Lewandowski, ha annunciato il futuro del proprio assistito con i colori più...

Le Squadre

le più cliccate