I nostri Social

Champions League

Inter ai Quarti di Finale? Ecco le possibili avversarie

Pubblicato

il

L’Inter di scena in Spagna contro l’Atletico Madrid per il ritorno degli Ottavi di Finale di Champions: le possibili avversarie in caso di accesso ai Quarti.

Inter-Atletico Madrid

Inter-Atletico Madrid Flag of UEFA Champions League

Mancano poco più di 24h al momento della verità in Champions League per l’Inter, impegnata a difendere il successo ottenuto nell’andata degli ottavi contro l’Atletico Madrid.

Obiettivo qualificazione ai Quarti di Finale per i nerazzurri, vittoriosi per 1-0 nel primo atto disputato a San Siro il 20 Febbraio ( decisiva la rete di Arnautovic nel secondo tempo).

Scopriamo quale potrebbe essere il prossimo avversario dell’Inter in caso di passaggio del turno.

Indice

Cosa serve all’Inter per accedere ai Quarti

L’Inter ha a disposizione 2 risultati su 3 per accedere ai Quarti di Finale: oltre alla vittoria, ai nerazzurri basterebbe anche il pareggio.

In caso di vittoria con un goal di scarto dell’Atletico, la truppa di Simone Inzaghi sarebbe costretta alla disputa dei tempi supplementari.

In caso di k.o. con 2 goal di scarto a salire, invece, sarebbero i ‘Colchoneros‘ a festeggiare l’approdo al turno successivo.

Le possibili avversarie dell’Inter

Il sorteggio dei Quarti è libero: sono possibili sia i derby tra squadre della stessa nazione che gli incroci già verificatisi durante la fase a gironi.

Al momento sono 4 le squadre già qualificate ai quarti: Manchester CityReal MadridPSG Bayern Monaco, tutte possibili avversarie dei nerazzurri.

Il quadro sarà completato con il ritorno di tutti i restanti Ottavi: 3 squadre tra PSV, Borussia DortmundPortoArsenalNapoli e Barcellona sono pronte ad aggiungersi alla lista delle ipotetiche avversarie dei nerazzurri ai Quarti di Finale.

La data dei sorteggi

L’Inter conoscerà la sua eventuale avversaria alle ore 12 del 15 Marzo, quando a Nyon è in programma il sorteggio dei Quarti di Finale di Champions League (2 giorni dopo la sfida del ‘Civitas Metropolitano‘ di Madrid).

Qui verrà anche definito il tabellone fino alla Finale del prossimo 1° Giugno allo Stadio di Wembley.

Champions League

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Pubblicato

il

Fullkrug, Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso di sconfitta incasserà più soldi grazie a Bellingham.

Il Borussia Dortmund il 1 giugno tornerà a giocarsi la possibilità di alzare la Coppa dalla Grandi Orecchie dopo ben 11 anni (2013) dove dovette arrendersi agli acerrimi rivali del Bayern Monaco. Adesso davanti ai gialloneri ci sarà il Real Madrid, che ha battuto in extremis proprio i bavaresi in semifinale.

Comunque vada la finale di Wembley, per la società della regione della Ruhr sarà un successo. Infatti, come riportato dalla Blind, il Dortmund si trova in un complesso paradosso. In caso di vittoria la formazione di Terciz, oltre ad alzare la coppa, riceverebbe un bel gruzzolo: circa 20 milioni di euro, quelli che spettano ai vincitori.

Real Madrid, Bellingham, Dortmund

In caso di sconfitta però i gialloneri incasserebbero di più. Se il Real Madrid dovesse trionfare, dovrà versare al club tedesco 25 milioni concordati al momento dell’acquisto di Jude Bellingham. A questi si aggiungerebbe la somma di 15 milioni assegnati dalla UEFA alla squadra perdente.

Una situazione strana, che comunque non impedirà al Dortmund di giocarsela a viso aperto contro i Blancos.

Continua a leggere

Champions League

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno come i Blancos: ben 7 in più del Milan.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella serata di ieri, ha battuto il Bayern Monaco in semifinale di Champions League e è approdato in finale, dove se la vedrà con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund.

I Blancos sono oramai da anni una schiacciasassi nella massima competizione europea. Infatti, grazie alla vittoria in extremis contro i bavaresi, il club di Florentino Perez ha raggiunto la 18° finale di Champions della sua storia. Più di qualsiasi club al mondo.

Ben 7 finali in più di Milan e Bayern Monaco, entrambe a quota 11 disputate.

Real Madrid, Ancelotti

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League

Per capire meglio la supremazia dei Blancos quando si gioca per la Coppa dalla Grandi Orecchie solamente quattro club, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a eliminare il Real Madrid dalla competizione.

Nel 2015 toccò alla Juventus di Max Allegri l’impresa del Bernabeu, nel 2019 l’Ajax dei giovani olandesi eliminò mister Zidane, mentre nel 2021 Tuchel con il suo Chelsea fece fuori i Blancos. Solamente una squadra è riuscita nell’impresa di eliminare gli spagnoli per ben due volte negli ultimi 4 anni: il Manchester City di Guardiola. Prima nel 2020, e poi lo scorso anno.

 

Continua a leggere

Champions League

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il Dortmund supererà il record di Casillas.

Jude Bellingham e il suo Real Madrid ha centrato la finale di Champions League, battendo grazie ad un pazza rimonta il Bayern Monaco per 2-1 con la doppietta di Joselu.

Il giovane centrocampista inglese perciò a Wembley sfiderà il suo recente passato. Infatti, Bellingham in estate è passato ai Blancos per circa 100 milioni proprio dal Borussia Dortmund. Oltre a questo, la gara per il 20enne potrebbe far superare il record di Iker Casillas.

Real Madrid, Bellingham

Se partirà dal primo minuto nella finale di Wembley contro il BVB, Jude Bellingham supererà la leggenda del Real Madrid per il maggior numero di gare disputate in Champions League prima dei 21 anni di età.

In caso dovesse calcare il prato dell’impianto londinese il talento inglese, come riportato dal portale Squawka, raggiungerebbe quota 32 presenze nella massima competizione europea. Un traguardo incredibile per un giocatore che sicuramente rimarrà sulla bocca di tutti per i prossimi anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le interviste4 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 169 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Spalletti, Scamacca Spalletti, Scamacca
Notizie24 minuti fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Visualizzazioni: 198 Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo...

Frey Frey
Notizie43 minuti fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Visualizzazioni: 271 Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino....

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Visualizzazioni: 315 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter  avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Nicolò Barella a cifre...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Concentrati su cosa bisogna fare in queste ultime partite. Da quando sono qui…”

Visualizzazioni: 276 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato a due giorni dalla delicata sfida contro l’Empoli di Nicola....

Fullkrug, Borussia Dortmund Fullkrug, Borussia Dortmund
Champions League1 ora fa

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Visualizzazioni: 238 Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso...

Europa League2 ore fa

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Visualizzazioni: 306 Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo)...

Atalanta, De Ketelaere Atalanta, De Ketelaere
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Percassi annuncia: “Riscatteremo De Ketelaere”

Visualizzazioni: 421 Il numero uno dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha annunciato al termine della stagione la Dea riscatterà dal Milan l’attaccante...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “La squadra sta bene ma è una stagione complicata. Siamo lontani da City e Real”

Visualizzazioni: 507 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato i conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari in...

Juventus Lazio coppa italia Juventus Lazio coppa italia
Uncategorized2 ore fa

Andiamo al Cinema per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa!

Visualizzazioni: 423 La Lega Serie A ha concesso al The Space Cinema Moderno Roma l’autorizzazione per trasmettere la finale di...

Le Squadre

le più cliccate