I nostri Social

Champions League

Champions League, ottavi di finale: Real Madrid col brivido, City sul velluto

Pubblicato

il

Si arricchisce con due nuove squadre il quadro delle qualificate ai quarti di finale di Champions League. Dopo Bayern e PSG ecco Real Madrid e Manchester City.

Champions League, Real Madrid-Lipsia 1-1 (2-1)

real madrid-lipsia, champions league

I Blancos raggiungono i quarti di finale non senza fatica. Al Bernabeu nella sfida di ritorno finisce 1-1.

Match equilibrato sin da subito coi padroni di casa mai realmente pericolosi dalle parti di Gulacsi. Al contrario, rischiano più volte di andare sotto per effetto della velocità di Xavi Simons e compagni in ripartenza.

Openda avrebbe per 2 volte la palla dello 0-1 che pareggerebbe i conti, ma cestina tutto. Primo tempo che termina tra i fischi del pubblico di casa.

Nella ripresa si ripete lo stesso copione della prima frazione, col Lipsia protagonista e il Real che attende il momento giusto per ripartire.

Tattica che si rivela efficace al 65′ quando Bellingham riceve palla e percorre 60 metri palla al piede, imbucata per Vinicius che di prima non sbaglia.

I tedeschi però non mollano e trovano il pareggio pochi minuti dopo grazie al colpo di testa di Orban su cross di Raum. Il capitano in girata infila Lunin e riaccende le speranze.

Tuttavia, non basta l’assalto finale della squadra di Rose. I Blancos continuano il percorso verso la finale.

Manchester City-Copenhagen 3-1 (6-2)

champions league

Sembra già tutto scritto all’Etihad dove il City riceve il Copenhagen dopo l’1-3 dell’andata.

Guardiola va con le rotazioni e schiera Alvarez insieme ad Haaland con Bobb Nunes al fianco dell’argentino. Gvardiol in mediana con Rodri Rico Lewis sulla destra nella linea dei difensori.

Emozioni tutte concentrate nel primo tempo che si apre con la girata volante di Akanji su azione di corner, dopo minuti è già 1-0.

Passano altri 4 minuti e il City raddoppia. Pallone respinto dalla difesa danese, Alvarez controlla e dallo spigolo dell’area di rigore calcia, un tiro non irresistibile che Grabara non trattiene. 2-0 e pratica chiusa in meno di 10 minuti.

Tuttavia al 28′ arriva il gol della bandiera per i danesi se si considera l’intero parziale. Elyounoussi scambia con Óskarsson e fredda Ederson con un destro rasoterra.

Il City non ci sta e nel recupero cala il tris. Rodri lancia per Haaland che controlla in area, fa a sportellate con due difensori e calcia sul primo palo sorprendendo Grabara.

Il norvegese aumenta a 41 i gol segnati in 37 partite di Champions League giocate in carriera.

Nella ripresa poche emozioni, ospiti che vanno vicino al 3-2 ma Ederson risponde. I Citizens volano senza problemi ai quarti di finale.

Champions League

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno come i Blancos: ben 7 in più del Milan.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella serata di ieri, ha battuto il Bayern Monaco in semifinale di Champions League e è approdato in finale, dove se la vedrà con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund.

I Blancos sono oramai da anni una schiacciasassi nella massima competizione europea. Infatti, grazie alla vittoria in extremis contro i bavaresi, il club di Florentino Perez ha raggiunto la 18° finale di Champions della sua storia. Più di qualsiasi club al mondo.

Ben 7 finali in più di Milan e Bayern Monaco, entrambe a quota 11 disputate.

Real Madrid, Ancelotti

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League

Per capire meglio la supremazia dei Blancos quando si gioca per la Coppa dalla Grandi Orecchie solamente quattro club, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a eliminare il Real Madrid dalla competizione.

Nel 2015 toccò alla Juventus di Max Allegri l’impresa del Bernabeu, nel 2019 l’Ajax dei giovani olandesi eliminò mister Zidane, mentre nel 2021 Tuchel con il suo Chelsea fece fuori i Blancos. Solamente una squadra è riuscita nell’impresa di eliminare gli spagnoli per ben due volte negli ultimi 4 anni: il Manchester City di Guardiola. Prima nel 2020, e poi lo scorso anno.

 

Continua a leggere

Champions League

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il Dortmund supererà il record di Casillas.

Jude Bellingham e il suo Real Madrid ha centrato la finale di Champions League, battendo grazie ad un pazza rimonta il Bayern Monaco per 2-1 con la doppietta di Joselu.

Il giovane centrocampista inglese perciò a Wembley sfiderà il suo recente passato. Infatti, Bellingham in estate è passato ai Blancos per circa 100 milioni proprio dal Borussia Dortmund. Oltre a questo, la gara per il 20enne potrebbe far superare il record di Iker Casillas.

Real Madrid, Bellingham

Se partirà dal primo minuto nella finale di Wembley contro il BVB, Jude Bellingham supererà la leggenda del Real Madrid per il maggior numero di gare disputate in Champions League prima dei 21 anni di età.

In caso dovesse calcare il prato dell’impianto londinese il talento inglese, come riportato dal portale Squawka, raggiungerebbe quota 32 presenze nella massima competizione europea. Un traguardo incredibile per un giocatore che sicuramente rimarrà sulla bocca di tutti per i prossimi anni.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Pubblicato

il

Real Madrid-Bayern Monaco

Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, dopo il 2-2 della partita d’andata.

Una vera e propria finale anticipata con il quale senza la regola del gol in trasferta, una delle due squadre dovrà necessariamente vincere entro i novanta minuti per accedere alla finale di Wembley, il prossimo primo giugno.

Ad attendere interessata c’è il Borussia Dortmund, qualificatosi per la finale, dopo aver superato il Psg con un doppio 1-0.

Formazioni ufficiali

  • Real Madrid: i neo campioni di Spagna arrivano a questa sfida con il morale alle stelle, dopo aver conquistata la Liga nell’ultimo weekend, causa sconfitta del Barcelona contro il sorprendente Girona.
    Ancelotti ritrova Carvajal rispetto ad otto giorni fa che era squalificato e giocherà sulla fascia destra al posto di Lucas Vazquez.
    Al centro Nacho vince il ballottaggio con Camavinga per giocare al centro della difesa assieme a Rudiger.
    A completare il quartetto davanti a Lunin c’è Ferland Mendy.
    Tchouameni assieme a Kroos formano la diga in mezzo al campo.
    La novità tattica sarà composta dal modulo con un 4-4-2 rivoluzionario con Valverde e Rodrygo esterni e la coppia mobile composta da Bellingham e Vinicius Junior.
    A disposizione oltre i portieri Courtois e Kepa, ci sono i difensori Eder Militao e Fran Garcia, i centrocampisti Modric e Ceballos e come carte offensive ci sono Joselu, Brahim Diaz e Arda Guler.
  • Bayern Monaco: i bavaresi si giocano tutto in questa affascinante sfida, dopo aver lasciato il predominio della Bundesliga al Bayer Leverkusen, l’obiettivo stagionale passa da Madrid.
    Tuchel prova a giocare a viso aperto, con l’inserimento di Pavlovic in mezzo al campo in mediana con Laimer, con l’iniziale panchina di Goretzka.
    Con Kane centravanti, alle sue spalle ecco il trio composto da Sanè, Musiala e Gnabry.
    In difesa fuori Kim, dopo la partita horror in Baviera, con il ritorno di De Ligt dall’inizio in coppia con Dier.
    Sulle fasce spazio a Kimmich e Mazraoui. In porta il capitano Neuer.
    A disposizione oltre i portieri Peretz e Ulreich, ci sono i difensori Upamecano, Kim e Davies, i centrocampisti Zaragoza e Goretzka e gli attaccanti Choupo-Moting, Tel e Muller.

Real Madrid vs Bayern Monaco

L’arbitro è il polacco Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik.
Il quarto uomo è lo slovacco Ivan Kružliak. Var e Avar tutto polacco con Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie b sampdoria serie b sampdoria
Serie B4 minuti fa

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Visualizzazioni: 5 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti...

Notizie13 minuti fa

Ultim’ora Milan, incontro in mattinata con gli agenti di Maurizio Sarri: i dettagli

Visualizzazioni: 124 Ultim’ora Milan, quello di Maurizio Sarri è un nome di certo piuttosto caldo all’interno della dirigenza rossonera. Qui...

milan, Maldini milan, Maldini
Notizie24 minuti fa

Paolo Maldini si racconta: “Mai in un club italiano diverso dal Milan. La prima coppa indimenticabile”

Visualizzazioni: 296 L’ex difensore e dirigente del Milan, Paolo Maldini, si è raccontato ai microfoni di Radio TV Serie A...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 249 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due...

Calciomercato54 minuti fa

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Visualizzazioni: 423 Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza....

Real Madrid Real Madrid
Champions League1 ora fa

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Visualizzazioni: 153 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A1 ora fa

Cagliari, Ranieri: “Mi auguro che la Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea”

Visualizzazioni: 214 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro...

Traorè Traorè
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Visualizzazioni: 204 Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Champions League2 ore fa

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Visualizzazioni: 190 Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, tutti i nomi per il post Dumfries

Visualizzazioni: 339 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Dumfries può essere la prima cessione in vista del mercato dell’ Inter,...

Le Squadre

le più cliccate