I nostri Social

Competizioni

Hellas Verona U19-Juventus U19: vittoria scaligera

Pubblicato

il

Paolo Montero

Nella 23^ giornata del campionato Primavera 1, la Juventus si ferma in trasferta a Verona contro l’Hellas perdendo per 2-0

Paolo Montero

Juventus U19: il Mister Paolo Montero

Dopo la sconfitta nella trasferta di Verona contro l’Hellas, la Juventus rischia pesantemente di compromettere i playoff del campionato Primavera 1: distanti ora sei lunghezze.

Entriamo nel vivo della partita rivivendo i momenti più importanti.

Indice

Primo tempo

Match complicato sin dal fischio d’inizio per i ragazzi di Mister Montero, con l’Hellas guidato da un ispirato Cissè che già dai primi minuti mette in difficoltà la linea difensiva bianconera.

Al 13’ gli ospiti ci provano in contropiede, ma la conclusione della distanza viene deviata dalla retroguardia veneta e finisce docile nelle mani di Toniolo.

La gara è aperta e l’Hellas ne approfitta al 18’ per trovare il gol del vantaggio: corner battuto corto da D’Agostino che chiede lo scambio e poi fa partire un cross insidioso su cui Radu non riesce a intervenire al meglio e si ritrova ad accompagnare lo stesso verso l’incrocio della propria porta.

Vantaggio che dà morale ai veneti: al 25’ ci provano con Cazzadori, ma il pallone trova soltanto l’esterno della rete. Al 30’ è Pagnucco a mettere in area su punizione un pallone che attraversa pericolosamente l’area piccola del Verona, ma la difesa riesce ad allontanare prima che qualcuno intervenga.

Al 42’ invece è Scienza a tentare la conclusione in porta diretta su punizione, ma la traiettoria non è complicata da bloccare per Toniolo.

Secondo tempo

A inizio ripresa ritmi lenti e più compassati per i ragazzi dell’Under 19, con un sussulto di Patanè che si fionda per primo su una respinta di Radu a seguito di un colpo di testa, ma non riesce a centrare il bersaglio.

Per i bianconeri da segnale un tentativo al 13’ dai 20 metri di Scienza, ma la palla finisce alta sopra la traversa e con la Juventus che non riesce a creare a livello offensivo quanto sperato.

Al 24’ il forcing del Verona porta al raddoppio dei padroni di casa: azione convulsa in area bianconera, schiacciata nella sua area piccola e che riesce in qualche modo a spazzare la palla.

Ad approfittarne però è Patanè che si avventa sul pallone in area e tenta il tiro a giro: una traiettoria su cui interviene involontariamente Dentale che devia il pallone con il corpo spiazzando Radu e regalando all’Hellas il 2-0.

A un quarto d’ora dalla fine lo spunto migliore è quello di Finocchiaro: il suo dribbling sulla sinistra lo porta a saltare due uomini e a entrare in area, senza però riuscire a servire in mezzo i compagni.

Termina qui il match: l’Hellas Verona U19 si impone sulla Juventus U19 con il risultato di 2-0.

Le parole di Mister Paolo Montero 

“Dispiace molto per questa sconfitta, ma i ragazzi si sono impegnati al massimo: non posso rimproverare niente a loro.

Il Verona è una squadra molto fisica e noi siamo riusciti a metterli in difficoltà: a prescindere dalla sconfitta infatti, abbiamo creato occasioni, abbiamo fatto una bellissima partita e non meritavamo di perdere.

Detto questo, come ho detto ai ragazzi a fine gara, dobbiamo continuare a lavorare per il nostro obiettivo. Sono molto contento anche del modo in cui hanno affrontato la sfida i ragazzi che sono entrati dalla panchina: quello è uno dei simboli della strada da continuare a percorrere tutti insieme”.

Europei

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Pubblicato

il

Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del prossimo giugno. Per la prima volta presente anche una delegazione argentina.

E’ arrivata l’ufficialità. Per i prossimi Europei 2024, al via il prossimo giugno in Germania, la UEFA ha selezionat0 18 direttori di gara. Assieme a loro ci saranno 34 assistenti, 20 arbitri al VAR e 12 di riserva.

In questa edizione dei massimo torneo europeo per Nazionali ci sarà bella novità. Per la prima volta nella storia sarà presente anche un team di ufficiali di gara argentini, dopo la collaborazione tra UEFA e Commebol.

Quali saranno invece gli arbitri che rappresenteranno l’Italia? Per questi Europei sono stati scelti due fischietti: Daniele Orsato e Marco Guida. A questi andranno aggiunti anche Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Europei 2024

Ecco la lista completa degli arbitri che prenderanno parte ad Euro 2024

Michael Oliver (Inghilterra)
Anthony Taylor (Inghilterra)
Artur Soares Dias (Portogallo)
Istvan Kovacs (Romania)
François Letexier (Francia)
Clément Turpin (Francia)
Ivan Kruzliak (Slovacchia)
Marco Guida (Italia)
Daniele Orsato (Italia)

Slavko Vincic (Slovenia)
Daniel Siebert (Germania)
Felix Zwayer (Germania)
Jesús Gil Manzano (Spagna)
Glenn Nyberg (Svezia)
Sandro Schärer (Svizzera)
Halil Umut Meler (Turchia)
Danny Makkelie (Olanda)
Szymon Marciniak (Polonia)
Facundo Tello (Argentina)

 

 

Continua a leggere

Europa League

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di Europa League contro l’Atalanta.

Bayer Leverkusen, le parole di Xabi Alonso

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Di seguito le parole rilasciate dall’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, dopo il match vinto dai suoi ragazzi contro l’Augsburg, incentrate anche sulla finale di Europa League in programma mercoledì contro l’Atalanta alle 21:00.

“I bravi giocatori è stato un ottimo allenamento. Ho una squadra eccezionale qui. Abbiamo avuto una bella atmosfera ogni giorno. Sono molto grato di poter lavorare con ragazzi del genere. Oggi festeggeremo, ma al più tardi fino a lunedì. Mercoledì andremo a tutto gas! Abbiamo un piano chiaro.

Tutto era sicuro con i tifosi al nostro fianco, so ancora saltare bene (ride ndr). Non sono solo i giocatori, ma anche le loro famiglie, i tifosi: siamo tutti uniti. Abbiamo meritato tantissimo questo titolo, siamo rimasti imbattuti. È una gioia enorme per noi”.

Continua a leggere

Europei

Serbia, i pre-convocati per l’Europeo: ci sono Vlahovic e altri sette “italiani”

Pubblicato

il

juventus

Dragan Stojkovic, commissionario tecnico della Serbia, ha diramato la lista dei pre-convocati per gli Europei di questa estate.

Serbia, quanta Serie A fra i convocati!

Sono addirittura otto i giocatori militanti in Serie A che figurano nell’elenco dei pre-convocati della Serbia per gli Europei che si terranno questa estate in Germania. Presente ovviamente Vlahovic, che vorrà sfruttare la crescita innegabile avvenuta sotto l’egida illuminata di Allegri per riprendersi il posto da titolare.

Il centravanti della Juventus ha guardato il Mondiale dalla panchina, complice anche una forma fisica non perfetta, poiché gli venne preferito l’allora centravanti del Fulham (ora terminale offensivo dell’Al-Hilal campione dell’Arabia Saudita) Mitrovic: ovviamente presente nella lista assieme a Jovic del Milan.

Gli altri “italiani” in lista sono Milinkovic-Savic (autore di una stagione sorprendente) e Ilic del Torino, oltre a Milenkovic per la Fiorentina. Chiudono il novero Samardzic dell’Udinese, Kostic della Juventus e il baby Simic del Milan: che difficilmente sopravviverà alla consegna della distinta definitiva.

Di seguito, ecco la lista completa dei pre-convocati dal commissario tecnico Dragan Stojkovic:

Portieri: V. Milinkovic-Savic, Rajkovic, Petrovic, Jovanovic.
Difensori: Pavlovic, Milenkovic, Veljkovic, Babic, Spanic, Erakovic, Stojic, Simic.
Centrocampisti: Lukic, Gudelj, Maksimovic, Ilic, Zdjelar, Mijailovic, S. Milinkovic-Savic, Tadic, Bazdar, Cirkovic, Samardzic, Birmancevic, Kostic, Mladenovic, Gluscevic, Zivkovic, Gacinovic, Radonjic.
Attaccanti: Mitrovic, Vlahovic, Jovic, Ratkov, Ivanovic.

Serbia

Photo Source: Pagina Facebook Ufficiale della Federcalcio Serba.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato28 minuti fa

Ultim’ora Milan, Sesko si allontana: la decisione del Lipsia

Visualizzazioni: 78 Ultim’ora Milan, avevamo scritto poche ore fa di come potesse essere complicata la trattativa per Benjamin Sesko e...

Roma Roma
Serie A58 minuti fa

Roma, El Shaarawy: “Nei momenti decisivi sappiamo come difenderci. Siamo soddisfatti della vittoria”

Visualizzazioni: 24 L’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato ai microfoni del club dopo il match vinto dal club...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Serie A1 ora fa

Indiscrezione CS, Fiorentina su De Zerbi: la situazione

Visualizzazioni: 422 Roberto De Zerbi, liberatosi di recente dal Brighton, è stato lungamente accostato a un ritorno in Italia: spunta...

Notizie2 ore fa

Milan, il Fenerbahce è convinto: la decisione su Rade Krunic

Visualizzazioni: 189 Milan, arrivano notizie sul fronte turco e più precisamente sulla decisione che prenderà il club sul rossonero Rade...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #14

Visualizzazioni: 39 14° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, i convocati di Montero in vista del Bologna

Visualizzazioni: 61 Il neo mister della Juventus Paolo Montero ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Torino, Ricardo Rodriguez verso l’addio

Visualizzazioni: 64 Calciomercato Torino, Rodriguez potrebbe lasciare il Torino a parametro zero al termine della stagione. Il capitano non ha...

Calciomercato3 ore fa

Genoa, le parole di Strootman dopo la Roma: “Potrei smettere…”

Visualizzazioni: 56 Genoa, Kevin Strootman, dopo la gara di questa sera contro la Roma, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo...

Notizie4 ore fa

Milan, Origi torna a casa: la situazione

Visualizzazioni: 171 Milan, brutte notizie per la dirigenza rossonera la quale dovrà cercare in estate di gestire una situazione di...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Focus4 ore fa

Perché sono (quasi) tutti contenti della retrocessione del Sassuolo?

Visualizzazioni: 114 Raramente nella storia del calcio italiano si sono viste squadre in grado di catalizzare su sé stessi l’odio...

Le Squadre

le più cliccate