Calciomercato
Bologna, attento: il Leicester valuta di tenere Kristiansen
Kristiansen sta figurando molto bene in questa stagione, ma nonostante ciò il suo futuro, fra Bologna e Leicester, appare incerto.
L’assist con il quale Zirkzee ha regalato tre punti pesantissimi al Bologna nello scontro diretto dello Stadio Olimpico contro la Lazio sono un’istantanea perfetta della crescita che sta avendo Victor Kristiansen con Thiago Motta.
Una crescita che giocoforza non poteva avvenire in Inghilterra, essendo stato catapultato in Premier League dal campionato danese e in una squadra (il Leicester di Rodgers) immersa in un ambiente tossico e disfunzionale.
Bene hanno fatto quindi le foxes a far crescere uno dei prospetti più interessanti d’Europa, almeno per quanto concerne i laterali mancini, in una società che funziona molto bene come quella di Sartori, Saputo e Di Vaio.
Quale futuro per Kristiansen?
Fra poco più di tre mesi la stagione volgerà al termine e le due squadre dovranno sedersi al tavolo per stabilire il futuro del laterale danese.
Nel contratto che ha legato l’ex-Copenaghen al Bologna è stato inserito un diritto di riscatto pari a 15 milioni di euro. Una cifra che la dirigenza dei felsinei non sembra disposta a pagare, nonostante le ottime prestazioni che il classe 2002 ha sciorinato in questa stagione, e che ha spinto il Bologna a chiedere agli inglesi un piccolo sconto sull’importo pattuito.
Sconto che il Leicester non è assolutamente disposto a concedere. Il danese è un asset importante per il club dell’East Midlands, sia perché può rappresentare una importante iniezione di capitali (propedeutica a rinforzare la squadra di Maresca in vista del ritorno nella massima serie inglese) sia come risorsa diretta da inserire nel rooster della prossima stagione.

Cambia la posizione delle foxes?
Questa estate il Leicester è stato “costretto” a mandare via diversi giocatori, sia per esigenze di bilancio che di spogliatoio. L’ultimo report stilato dal UEFA vede il Leicester nella TOP 20 fra le squadre con il monte ingaggi più alto fra quelle militanti nei cinque principali campionati europei.
Un dato assolutamente non compatibile con una squadra appena retrocessa in Championship, ma con la promozione in Premier League la situazione delle casse del Leicester migliorerà sensibilmente.
Il ché vuol dire che il Leicester non sarà obbligato a “svendere” i suoi giocatori in prestito e che non accetterà una diminuzione dell’importo previamente stabilito per nessuno di questi.
Qualora il Bologna non dovesse riscattare Kristiansen, il giocatore sarà aggregato al ritiro estivo della prima squadra affinché lo staff tecnico possa valutarne il grado di adattamento al calcio di Maresca.
Calciomercato
Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad
L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto fino a giugno.
Il futuro di Benzema all’Al Ittihad
Karim Benzema, stella del calcio internazionale, ha recentemente fatto chiarezza sul suo futuro con l’Al Ittihad. Nonostante le indiscrezioni che parlavano di un possibile rinnovo contrattuale, il campione francese ha confermato di non aver firmato alcun nuovo accordo con il club saudita. Il contratto attuale di Benzema scadrà a giugno, lasciando aperte molte ipotesi sul suo prossimo passo. In un’intervista a L’Équipe, il calciatore ha dichiarato: “Sono ancora sotto contratto con l’Al Ittihad per i prossimi sei mesi. La mia attenzione rimane su questo impegno”.

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.
Focus sul presente
Per ora, Benzema sembra concentrato sul presente e sugli impegni con la squadra saudita. La sua dichiarazione è stata chiara: nonostante le voci di mercato, il suo focus è esclusivamente sul suo attuale contratto. Questa posizione ferma ha messo a tacere, almeno per il momento, le speculazioni su un suo possibile trasferimento imminente. Rimane da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, mentre i tifosi e gli appassionati di calcio continuano a seguire da vicino le mosse del fuoriclasse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Karim Benzema confirms he’s not signed new deal at Al Ittihad despite the reports, as current contract expires in June.
“I’m still under contract at Al Ittihad for the next six months”.
“My focus remains on that”, told L’Équipe. pic.twitter.com/kFz2epD4xS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2025
Calciomercato
Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti
In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare interesse per Mateo Guendouzi. I biancocelesti studiano i possibili sostituti.
Non si fermano le voci in Inghilterra sulle voci di un imminente tentativo del Sunderland per Mateo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio sembra essere il grande obiettivo di gennaio dei Black Cats, su richiesta del tecnico Le Bris. A Formello, in attesa di ulteriori comunicazioni su quanto e come si potrà operare sul mercato, si aspetta l’arrivo di un’offerta importante per il francese nella sessione invernale. Da quello che filtra, Maurizio Sarri non si opporrebbe alla partenza di Guendouzi, a patto che venga sostituito a dovere.
Il tecnico toscano gradirebbe inserire a centrocampo un giocatore dotato di altre caratteristiche, Tradotto, avere un giocatore di maggiore qualità in mezzo al campo farebbe molto contento l’allenatore biancoceleste.
Lazio, fuori Guendouzi? I primi nomi

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Secondo Il Messaggero i primi nomi che sono stati sondati dalla Lazio sono quelli di Lazar Samardzic, poco utilizzato all’Atalanta fin qui, e Ivan Ilic del Torino, da sempre stimato da Sarri e ritenuto il più adatto a giocare davanti alla difesa. Resta sempre viva una pista già seguita in estate prima del blocco del mercato, quella che porta a Giovanni Fabbian del Bologna.
Calciomercato
Kanté torna in Europa? Spunta l’interesse dalla Ligue 1
N’Golo Kanté potrebbe lasciare Al-Ittihad a giugno: il Paris FC inizia le trattative per l’acquisto del centrocampista francese.
Kanté nel mirino del Paris FC
Il contratto di N’Golo Kanté con l’Al-Ittihad scadrà a giugno, e il Paris FC non ha perso tempo per manifestare il proprio interesse verso il centrocampista francese. Secondo le ultime indiscrezioni, il club parigino avrebbe già avviato i colloqui per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la squadra. L’esperienza e la qualità di Kanté lo rendono un obiettivo ambito per molte squadre, e il Paris FC sembra pronto a fare di tutto per portarlo nella capitale francese.
Un’opportunità per il Paris FC
L’arrivo di Kanté al Paris FC sarebbe un colpo importante per il club, che punta a migliorare la propria posizione nel calcio francese. L’esperienza internazionale del centrocampista, unita alla sua abilità nel recuperare palloni e gestire il gioco a centrocampo, potrebbe essere la chiave per elevare il livello della squadra. I tifosi del Paris FC sperano che le trattative in corso possano concludersi positivamente, regalando loro un giocatore di livello mondiale.

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
N’Golo #Kanté’s contract with #AlIttihad expires in June. #ParisFC are interested in signing the french midfielder. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
